|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Problema quake3
ecco cosa mi dice questo trespolo di gioco quando tento di avviarlo:
qwert@fuckpc:~$ quake3 Q3 1.11 linux-i386 Nov 24 1999 ----- FS_Startup ----- Current search path: /home/qwert/.q3a/baseq3 quake3/baseq3 ---------------------- Running in restricted demo mode. ----- FS_Startup ----- Current search path: /home/qwert/.q3a/demoq3 quake3/demoq3 ---------------------- ----- CL_Shutdown ----- ----------------------- ----- CL_Shutdown ----- ----------------------- Error: Couldn't load default.cfg default.cfg...? Lo devo fare io a mano quel file o ci deve essere già? uhm...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
A me invece dice questo.
----- R_Init ----- ...loading libGL.so: QGL_Init: Can't load libGL.so from /etc/ld.so.conf or current dir: /usr/local/games/quake3/libGL.so: cannot open shared object file: No such file or directory failed ...loading libMesaVoodooGL.so: QGL_Init: Can't load libMesaVoodooGL.so from /etc/ld.so.conf or current dir: /usr/local/games/quake3/libMesaVoodooGL.so: cannot open shared object file: No such file or directory failed ----- CL_Shutdown ----- RE_Shutdown( 1 ) ----------------------- ----- CL_Shutdown ----- ----------------------- Error: GLimp_Init() - could not load OpenGL subsystem Quale pacchetto mi manca? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
@idt_winchip: quello è perché hai scaricato soltanto il point release per Linux di Q3A, che non include il grosso file di dati pak0.pk3, che è quello importante. Se hai installato Q3A in una partizione Windows, puoi anche farti un link simbolico e avrai risolto.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il cd di install che ho non ha versioni per microsoft findus a quanto mi è sembrato di vedere e dentro la directory baseq3 del cd c'è pak0.pk3
all'inizio ho provato a fare l'installazione da 1mb, poi vedendo che non funzionava ho provato quella che copia anche i dati (circa 400-500mb). faccio un altro po di tentativi..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
avevi ragione te! ho sbagliato directory!
solo che ora ho lo stesso problema di wrathchild! qwert@fuckpc:~$ quake3 Q3 1.11 linux-i386 Nov 24 1999 ----- FS_Startup ----- Current search path: /home/qwert/.q3a/baseq3 quake3/baseq3 ---------------------- Running in restricted demo mode. ----- FS_Startup ----- Current search path: /home/qwert/.q3a/demoq3 quake3/demoq3 ---------------------- ----- CL_Shutdown ----- ----------------------- ----- CL_Shutdown ----- ----------------------- Error: Couldn't load default.cfg qwert@fuckpc:~$ quake3 Q3 1.11 linux-i386 Nov 24 1999 ----- FS_Startup ----- Current search path: /home/qwert/.q3a/baseq3/pak0.pk3 (3539 files) /home/qwert/.q3a/baseq3 quake3/baseq3 ---------------------- execing default.cfg couldn't exec q3config.cfg couldn't exec autoexec.cfg ----- Client Initialization ----- ----- Initializing Renderer ---- ------------------------------- ----- Client Initialization Complete ----- --- Common Initialization Complete --- Opening IP socket: localhost:27960 Hostname: localhost.localdomain Alias: localhost Alias: fuckpc IP: 127.0.0.1 ----- R_Init ----- ...loading libGL.so: QGL_Init: Can't load libGL.so from /etc/ld.so.conf or current dir: /home/qwert/libGL.so: cannot open shared object file: No such file or directory failed ...loading libMesaVoodooGL.so: QGL_Init: Can't load libMesaVoodooGL.so from /etc/ld.so.conf or current dir: /home/qwert/libMesaVoodooGL.so: cannot open shared object file: No such file or directory failed ----- CL_Shutdown ----- RE_Shutdown( 1 ) ----------------------- ----- CL_Shutdown ----- ----------------------- Error: GLimp_Init() - could not load OpenGL subsystem Ho i driver nvidia proprietari e ho notato qualcosa di strano. I drivers in modalità 2D sembrano accellerare correttamente (parte anche la schermata nvida all'avvio di X) solo che a glxgears faccio dei risultati indecenti! 380fps! non è possibile! mi sembra strano perchè appena installai i drivers nvidia con glxgears mi segnava sui 2000fps (geforce 4 mx). Eppure all'avvio compare anche la schermatina nvidia! grrrrrrr.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah, allora non so che dirti. Io ho risolto il problema in quel modo.
Be', mi resta solo da augurarti buona fortuna... e magari a breve ci faremo qualche fraggata in rete. Bye! P.S.: dal log vedo che hai la versione 1.11: scaricati la versione 1.32b, ne vale davvero la pena. Magari con quella point release risolvi anche il problema (io ho installato Q3A con quella point release e prendendo i dati dalla partizione Winblows).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Whooops, mi hai preceduto!
Be', non saprei: forse ti tocca reinstallare i driver, di solito funziona. Comunque, usa l'opzione "RenderAccel" tra le opzioni del tuo XF86Config,
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.