Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 10:29   #1
energy8
Senior Member

L'Avatar di energy8

Iscritto dal: Jun 2001
Asus a730 Una meraviglia!!! [Guida per l'aggiornamento del firmware]

Tanti dicono che nn gli va bene, altri dicono che è il peggiore della sua categoria..........ma......... nn penso sia così.
Io c'è l'ho tra le mani e dico che è un ottimo poket pc .
Cominciamo dalla fotocamera.. è ottima negli ambianti illuminati è sufficiente in quelli in penombra. Resta il fatto che nn è l'elemento fondamentale.
Velocità: appena comprato ci ho fatto pratica è mi è parso un buon poket pc con buone prestazioni, dopo aver letto che si poteva aggiornare il firmware nn ho esitato e aggornato quest'ultimo il palmare va che è una meraviglia...... eccezionale!!!!.
Memoria: la memoria ram di 64 mb è buona (naturamente erano meglio 128 come nella versione W), se si usa una memoria aggiuntiva per la memorizzazione di programmi, immagini foto etc..etc.. lasciando invariata la ram è molto meglio.
Monitor: Eccellente monitor VGA, negli ambienti chiusi è ottimo anche se si setta con una retroilluminazione bassa, negli esterni è buono alzando però la retroilluminazione (sprecando così 1 pò di batteria)
Batteria: avendo un displai VGA la durata risulta minima ma comunque sapendo gestire le varie impostazioni (retroilluminazione, ricezione dispositivi esterni) si possono raggiungere durate buone.
Dotazione: ottima bhe è ASUS, cmq nn ho ancora capito cosa serve quel cavo che si connette al palmere e come entrata/uscita ha un USB femmina?? si possono collegare penne USB o cosa???

Ancora nn ho riscontrato nessuna anomalia

Ultima modifica di energy8 : 18-03-2005 alle 10:56.
energy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 10:51   #2
energy8
Senior Member

L'Avatar di energy8

Come installare il firmware

Mi sono dannato per aggiornare il firmware e ora vohglio fare 1 opera di beneficianza dire a tutti i possessori come sia facile aggiornarlo

NN MI RITENGO RESPONSABILE DEI DANNI CHE POTRETTE APPORTARE AL VOSTRO PALMARE
PRIMA DI AGGIORNARE TUTTO FATE UN BAKUP DEI VOSTRI DATI!!!

1) Scaricate da il nuovo firmware da qui (usate la il mirror USA che è + veloce) http://www.asus.com/support/download...TA.zip~zaqwedc
2) Scompattatelo
3) inseritelo in una memoria CF SD del vostro palmare
4) Tenete schiacciato il reset e schiacciate il tasto delle foto e l'ultimo tasto di destra (quello con la v) mollate i tasti compreso il reset quando vi compare una skermata di tipo dos, comincia a fare l'aggiornamento solo.
5) Sckiacciate il tasto power e reser contemporanemente (questo comporta la perdita di tutti i dati sulla ram (documenti etc), neturalmente recuperabili con il bakup da voi fatto all'inizio.
Ora avete il vostro palmare aggiornato

Old 18-03-2005, 11:49   #3
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
una sola curiosità... quanti PDA hai avuto prima dell Asus 730?

Si è detto moltissimo su questo palmare; proprio gli acquirenti si sono lamentati. Cosa assai curiosa e indicativa, dato che di solito si cerca di fare sempre un pò di "tifo per la propria squadra".

Io direi che Asus è stata veramente maestra di marketing e si è finanziata la produzione del 730W quasi un anno prima grazie alle vendite del 730.

Il resto, sono le centinaia di interventi letti in 4 forum di palmari (2 italiani e 2 americani) e il 730 non ne esce affatto bene
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 12:24   #4
energy8
Senior Member

L'Avatar di energy8

Bhe ce l'ho da 1 settimana quindi si deve aspettare u pò per vedere l'andazzo del pda. Cmq questo che ho io nn ha nessun sintomo delle cose che dicono in rete (forse ho beccato quello meno buggato), anche 1 altro utente era soddisfatto nn mi ricordo il suo nick mi sembra cominciasse con lollo....
Cmq vi farò sapere in caso di malfunzionamenti.
E nn mi sembra che sia l'unico pda ad avere problemi, ne ho visti altri,

P.S. nn faccio in tifo da nessuna parte, dico le cose come stanno
Old 18-03-2005, 12:33   #5
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Io ho aggiornato il fw olte un mese fa, e devo ammettere che e' molto piu' stabile e veloce rispetto a prima.
No ho paragoni diretti con altri palmari.
Non posso neppure parlare di autonomia in quanto lo uso al 90% in auto come navigatore.
Per le mie esigenze va benissimo.

Peccato che il TT3 non funzioni in landscape.

PS, ho la versione .8 del fw
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 12:52   #6
energy8
Senior Member

L'Avatar di energy8

Bhe ne ho trovato 1 altro che gli va bene
Ma quale è la versione 8 del firmware???
Old 29-04-2005, 20:09   #7
firewall74
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da energy8
Mi sono dannato per aggiornare il firmware e ora vohglio fare 1 opera di beneficianza dire a tutti i possessori come sia facile aggiornarlo

1) Scaricate da il nuovo firmware da qui (usate la il mirror USA che è + veloce) http://www.asus.com/support/download...TA.zip~zaqwedc
2) Scompattatelo
4) Tenete schiacciato il reset e schiacciate il tasto delle foto e l'ultimo tasto di destra (quello con la v) mollate i tasti compreso il reset quando vi compare una skermata di tipo dos, comincia a fare l'aggiornamento solo.
5) Sckiacciate il tasto power e reser contemporanemente (questo comporta la perdita di tutti i dati sulla ram (documenti etc), neturalmente recuperabili con il bakup da voi fatto all'inizio.

ma tra il passaggio 4 e il 5 quanto devi attendere?
Occorre aspettare l'aggiornamento? se si, come ci si accorge di quando è giunto il momento di passare al passo 5?
firewall74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 09:31   #8
energy8
Senior Member

L'Avatar di energy8

Nn ricordo bene ma appena finisce di fare l'aggiornamento credo
Old 01-05-2005, 08:13   #9
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
A me è sempre andato e va una meraviglia!!!
Cos'è sta storia del firmware 8 ???
Cosa migliora ???
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 09:00   #10
energy8
Senior Member

L'Avatar di energy8

In pratica è un aggiornamento di winzoz.... fallo e ti abdra ancora meglio...
Old 02-05-2005, 16:30   #11
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
In pratica è un aggiornamento di winzoz.... fallo e ti abdra ancora meglio...
Ma dove si trova ?
E' in lingua italiana ?
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 18:45   #12
Danielsann
Senior Member

L'Avatar di Danielsann

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
Quote:

2) Scompattatelo

Ciao..
il link non funziona mi potresti passare ilfile per email ????

Daniele ....#
Danielsann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian