|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Licenza GNU-LGPL
Buongiorno a tutti
Ho trovato questo editor WYSIWYG in Javascripts: http://www.fckeditor.net/ Mi chiedevo se è possibile utilizzarlo per scopi commerciali, cioè inserirlo in un portale (composto di molti altri 'moduli') che poi verrà venduto. Sempre ovviamente mantenendo le indicazioni di licenza e di chi l'ha realizzato. La licenza è una GNU-LGPL ... sul sito riportano questo link: http://www.opensource.org/licenses/lgpl-license.php Chi può dirmelo con precisione? magari indicandomi un sito ufficiale che lo riporta (cosi potrei convincere l'azienda per cui lavoro ad utilizzarlo) Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Da questa breve spiegazione sembrerebbe che tu possa farlo: http://it.tldp.org/doc-it/intro-swlibero/node41.html
In pratica dice che l'lgpl permette anche, a differenza della gpl, alle librerie che siano sotto tale licenza, di fare il linking a librerie proprietarie. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sembrerebbe di si
ma non riesco ad averne la certezza.. sarà che non sono pratico dell'ambiente open source ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Il riassunto è quello descritto da Pang.
Ricorda che, se effettui delle modifiche al codice lgpl, devi rendere disponibili tali modifiche al tuo cliente.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Benissimo.. la mia intenzione è di prenderlo cosi come stà e inserirlo nel mio pacchetto a pagamento
Dunque lo posso fare liberamente? Quali sono i miei obblighi? devo solo indicare l'autore originale e il tipo di licenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Nota che NON basta dire "puoi scaricare il programma a questo link" a meno che il link non sia in un tuo spazio web; devi essere tu a fornirlo (o a poterlo fornire su richiesta). Non hai nessun altro obbligo.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Normalmente non è un problema; non so da cosa sia costituito il vostro prodotto ma se è un insieme di script e oggetti distinti siete a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.