|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Lavaggio auto fai da te
Salve, potreste elencarmi i punti principali per una pulizia dell'auto fai da te ( magari anche dei consigli sui prodotti e relative marche da usare ), per nn stare a spendere ogni volta i soldi negli autolavaggi? grazie molte
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
un aspirapolvere per gli interni, un panno col glassex per i vetri
fuori la lavi da te in estate (da fare con un'amica con maglietta bianca
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eheheh... comunque apparte che da me devo spendere milioni in benzina per raggiungere il lavaggio da 1-2 euro piu vicino... quindi preferisco iniziare a lavarla per conto mio dato che nn posso sempre spendere 10-15 euro....
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
nei lavaggi a gettoni per fare una cosa fatta abbastanza bene devi spendere 4-5€ in gettoni. poi ti devi portare una spugna, perchè la patina di sporco che si forma sulla macchina non viene via solo con il getto d'acqua.
detto questo, se hai lo spazio per lavartela da solo in giardino sarà un po' faticoso ma ne vale la pena in termini di €
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
mio padre ha preso una lancia della bosh da 100 bar a 80 euro,questa:
, è piccolina ma ha un ottima potenza è stupenda per dare una prima sgrossatura, per insaponare (ha un oggetto fatto apposta)e risciacquare, ma una spugna bisogna passarla dopo aver insaponato altrimanti come con tutte le lance rimangono aloni di sporco...poi pelle di daino, cera e nero per le gomme, per l'esteno altro non mi viene in mente |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Qualche consiglio per i cerchi?
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ottima l' idropulitrice. anch' io la uso sempre. ne ho una piccola della karcher.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Per i vetri consiglio di utilizzare pagine di quotidiano, vedrete che vetri....nemmeno un alone.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ora per i vetri uso il glassex crystal clean, straccio e olio di gomito. all' interno i vetri, dopo averli puliti, li passo con lo spray antiappannante.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
cosa si può usare per togliere lo sporco dalla plastica nera, soprattutto quella delle portiere nella parte inferiore e quella delle bandine nere per proteggere a carrozzeria sotto le portiere, quando la gente monta in macchina mi lascia sempre l'impronta delle scarpe nelle portiere perchè non le apre dal tutto e scendono alla cazzo di cane.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
prova con l' alcool o con un po' di sapone.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
lo dovresti usare con il prodotto che normalmente usi per pulire i vetri.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Lariano (RM)
|
Per togliere la resina degli alberi utilizzare un pò di alcool e viene via a meraviglia in un attimo.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi trovo da dio e con risultati eccellenti con il prodotto togliresina sempre della arexons.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
lavara bene e completamente certo è meglio, ma è uno sbatti considerevole, si fa una volta all'anno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

, è piccolina ma ha un ottima potenza è stupenda per dare una prima sgrossatura, per insaponare (ha un oggetto fatto apposta)e risciacquare, ma una spugna bisogna passarla dopo aver insaponato altrimanti come con tutte le lance rimangono aloni di sporco...poi pelle di daino, cera e nero per le gomme, per l'esteno altro non mi viene in mente