Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2005, 20:56   #1
bjol
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Valutazione e suggerimenti conf. Pc

Salve ragazzi!
Vorrei gentilmente una vostra valutazione e suggerimenti su questa configurazione...
Cpu: Pentium IV 530 sk 775 3,0 Ghz 1MB
Mb: Pentium IV ASUS P5P800 sk 775 i865PE
Vga : ASUS N6600 TD 128 MB
Mem: 2Pz. DDR PC 3200 512 MB 400Mhz
HD: 2Pz.120 GB Serial ATA 133 7200 Maxtor
Case: Middie Tower ATX L-MD02+ Alim. QTEC 450
Ventola x Cpu P-IV Athlon ball bearing
In prevalenza viene usato per grafica vettoriale (Adobe Illustrator - Freehand - Coreldraw) e foto (Adobe Photoshop) un bel filmatino delle vacanze l'ho vorrei anche montare
bjol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 22:23   #2
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Bello,non c'è che dire..
Direi che per quello che ci dovrai fare va più che bene:Io ti consiglierei un A64 939,tanto ormai le prestazioni dei due processori sono allineate..
Comunque se vuoi Intel,il pc che hai scelto è perfetto..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 15:30   #3
bjol
Senior Member

ok
Un dubbio ....potrei avere dei problemi con alcuni software sul A64 939 prima che si aggiornano al 64?
Old 18-03-2005, 15:39   #4
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da bjol
ok
Un dubbio ....potrei avere dei problemi con alcuni software sul A64 939 prima che si aggiornano al 64?
L'A64 è in grado di operare a 64 bit ma è perfettamente retrocompatibile con tutte le applicazioni a 32 bit (e attualmente solo queste ci sono, o almeno sono diffuse) o almeno, non ho mai sentito nessuno che ha notato incompatibilità con applicazioni a 32 bit (a limite incompatibilità tra software ma non dovute al fatto che c'era incompatibilità da parte del procio), bye
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 10:01   #5
bjol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cikos
L'A64 è in grado di operare a 64 bit ma è perfettamente retrocompatibile con tutte le applicazioni a 32 bit
Un rivenditore mi ha sconsigliato di acquistare 64 bit per i sicuri problemi che avrò con il prossimo Os Win XP 64 bit (di conseguenza le applicazioni "vecchie" 32 bit) prima che escono tutte le patch per sistemarlo al meglio.
Old 19-03-2005, 10:44   #6
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Un rivenditore mi ha sconsigliato di acquistare 64 bit per i sicuri problemi che avrò con il prossimo Os Win XP 64 bit (di conseguenza le applicazioni "vecchie" 32 bit) prima che escono tutte le patch per sistemarlo al meglio.

Cambia rivenditore
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 11:01   #7
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Intendi dire i problemi che ci potrebbero essere qulora tentassi di eseguire codice a 32bit sfruttando un Os a 64? Se ci possano essere questi problemi questo non lo so con certezza, potrebbe anche darsi, anzi magari sicuramente qualche incompatibilità iniziale tra queste 2 generazioni di software ci sarà, però credo innanzitutto che una volta affrontate le "difficoltà iniziali" potranno essere risolte con successo e quindi in un tempo + o - breve, cioè insomma non me la immagino proprio la casa produttrice di Win64 che dice "Signori vi volete installare Win64 benissimo però sappiate che se ci fossero incompatibilità con le vecchie applicazioni a 32 bit sono.....problemi vostri noi ce ne laviamo le mani" credo piuttosto, quantomeno che prima di metterlo sul mercato abbiano fatto un certo numero di prove per testarne la retrocompatibilità (e questo è anche quello che ho letto) e per i casi di incompatibilità, più che probabili, che si verificheranno a software già immesso sul mercato creeranno (questo è quello che penso) patch ad hoc per risolvere il problema (ovvio che tali patch saranno create se il software in questione sarà mooolto diffuso); inoltre questo tipo di incompatibilità imho non sono da attribuire al processore ma ai software, spero cmq di non aver detto castronerie, bye
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 11:11   #8
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Handy
Cambia rivenditore
quoto

anch'io prenderei un AMD64 939
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 12:36   #9
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Classica tattica per vendere i prodotti che convengono di più..... al venditore.
Old 20-03-2005, 11:39   #10
bjol
Senior Member

I problemi che possono derivare dal 64bit non saranno cosi catastrofici come diceva il mio (ex)rivenditore ( ex perché ne ho trovato un altro con prezzi più convenienti, anche questo un convinto fautore Pentium "per scelta ideologica".
Mi avete convinto quasi sicuramente prendero un AMD64 939, contro il parere dei rivenditori
grazie a tutti per i suggerimenti
Old 20-03-2005, 17:40   #11
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
non dannarti l'anima più di tanto,vedrai che appena compri l'ultima novità hardware il giorno dopo è già vecchia tutto questo è solo ed esclusivamente x vendere.
Da parte mia dico AMD mi sono trovato sempre bene.L'unica volta che ho preso INTEL il mio ultimo PC (3200 pentium4)ho sempre continuamente dei problemi(non solo il processore, MB asus dicono che sia la migliore mah...)
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian