|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Crash improvvisi pc, da cosa può dipendere?
E' la terza volta che mi succede, le prime furono un mese fa.
Il pc si spegne completamente e si sentono due bip prolungati, come il suono di una sirena. La prima volta è successo durante una schermata di caricamento di un livello della demo di Doom 3; la seconda volta, schermata di caricamento di una mappa della demo di UT2004. E oggi mi è successo durante il caricamento di un livello di un altro gioco, Final Fantasy XI. Sto iniziando a preoccuparmi, perchè il mio pc non è mai crashato in questo modo, spegnendosi completamente. Ho postato in questa sezione perchè non ho la minima idea da che cosa possa dipendere... scheda video? scheda madre? processore? La cpu è ben ventilata, e anche se fosse un problema di temperatura, perchè proprio durante i caricamenti di un gioco, e mai finora durante lo svolgimento?? Potrebbe trattarsi dei driver della scheda video, ma sto iniziando anche a pensare che la causa possa essere un qualche virus o worm... Vi prego aiutatemi, magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può darmi una mano..
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
scherzi del genere di solito sono dovuti al raggiungimento della massima temperatura del procio che fa scattare la sicurezza della scheda madre spegnendo il pc, la "sirena" dovrebbe essere data proprio dalla scheda madre come avviso. Hai controllato che il dissi sia messo bene? la pasta com'è? potrebbe essere anche un problema dell'alimentatore comunque, quando carica il gioco probabilmente raggiunge il picco di assorbimento non riuscendo in certi casi a soddisfare la richiesta di corrente, quanti watt ha?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il Pc si blocca con schermata blu, si riavvia oppure si spegne proprio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.