|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
|
[STUDIO8] file.stu--->dvd
ciao a tutti!
![]() è poco che bazzico nel giro di pinnacle, e non ho alcuna esperienza precedente di tipo editing video...(così, come anticipazione ![]() ho appena fatto un filmino con la mia fotocamera (una Canon MV600) e l'ho appena finito di montare a mio piacere con quel programma incredibile che è Studio8...(so che c'è il 9, ma volevo partire dall'ABC) ora vi chiedo una cosa...come devo fare perchè riesca a vedere il mio video, che fino ad ora è un file.stu, sul lettore dvd, e non normalmente su pc???quale opzione di "crea Video" devo scegliere??poi naturalmente andrà masterizzato su un dvd-r (o +r), ma da che file devo partire??mpeg o avi (...)?? ![]() grazie in anticipo!!! ciao, Coatl
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
I file xxx.stu sono solo file di progetto.
Per poterli masterizzare in DVD, le strade da percorrere sono molteplici. Alcune di queste: - Studio 8 ti permette di creare sia il menù che la struttura DVD: segui le indicazioni finali che ti portano a questo - salvare il file in .mpeg2: fare il rendering finale con conversione in .mpeg2. Dare il pasto questo file ad un programma di Authoring DVD, che ti permetta di creare menù, etc, oltre che ai classici file .vob, etc. - salvare il file in .avi: fare il rendering finale con salvataggio in .AVI DV. Al termine, convertire il file in .mpeg2 con un programma di conversione (tipo Canopus Procoder, etc.). Da quì in poi, seguire le indicazioni come per il precedente punto. - etc. etc Programmi di possibile utilizzo: - Canopus Procoder o TMPGEnc per le conversioni; - DVD lab, Sonic DVDit, Ulead DVD Movie Factory, etc., per l'authoring DVD; - pacchetto NERO per la masterizzazione (e, perchè no, anche per i precedenti passaggi). ...e come ultimo.... una bella lettura al manuale di Studio ( che spiega come fare il tutto, tramite il programma........ ![]() ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
|
grazie miVida per i consigli!!
ciao, Coatl
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.