Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2005, 12:54   #1
Matti10
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Consigli..

Ciao a tutti,

devo cambiare pc e sto cercando di orientarmi nel mondo delle schede video

Le mie esigenze sono grafica 2d e 3d (sw tipo autocad, maya, 3d studio max ecc). Pensavo a un compromesso tra qualità / prezzo magari stando sui 256 Mb mentre, dato che cambierò anche scheda madre, non ho problemi se PCI, PCIex o AGP.

Altra cosa .. per l'acquisizione video consigliate una scheda separata o esistono schede (tipo la All in wonder) in grado di soddisfare sia le mie esigenze "grafiche" che di acquisizione?

Grazie!

Ultima modifica di Matti10 : 17-03-2005 alle 13:01.
Matti10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 16:39   #2
Matti10
Member

Old 17-03-2005, 16:46   #3
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Se è per lavoro ci sono le serie fire-gl di ati e le quadro di nvidia per il 3d (vanno benissimo anche per il 2d, dove però la matrox la fa da padrone; sfortunatamente matrox non è da paragonare alle altre per il 3d per cui se ti serve lascia perdere questa marca)
Per l'acquisizione stesso discorso: dipende se ci devi lavorare e a livello amatoriale o professionale.
Se per hobby ti prendi un'ati VIVO (la all in wonder ha in più tv-tuner e telecomando mi sembra) che sei a posto...
se passi a nuova mainboard vai sul pci-express perchè è lo standard per il futuro!!!
Ciauz!!!
Old 17-03-2005, 17:09   #4
Matti10
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
Se è per lavoro ci sono le serie fire-gl di ati e le quadro di nvidia per il 3d (vanno benissimo anche per il 2d, dove però la matrox la fa da padrone; sfortunatamente matrox non è da paragonare alle altre per il 3d per cui se ti serve lascia perdere questa marca)
Per l'acquisizione stesso discorso: dipende se ci devi lavorare e a livello amatoriale o professionale.
MMmm scusa l'ignoranza...la serie fire-gl di ATI e le quadro nvidia
sono schede quindi a livello professionale?

Io mi stavo orientando su una 6600 gt ... di che livello è rispetto alle serie che mi hai indicato?
Old 17-03-2005, 17:45   #5
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

la 6600gt è ottima ma non è fatta per lavorare bensì giocare!!!
le fire-gl e le quadro sono per lavorare!!!
Se deve essere per un hobby una 6600gt è una ottima scelta (magari prendila vivo) così ci puoi fare tutto e giochi anche alla grande (cosa che non fai con le schede professionali.. o meglio lo fai ma non così bene)
Ciauz!"!!
Old 17-03-2005, 17:53   #6
Matti10
Member

MMmm be non sono un grosso giocatore, d'altro canto per il momento non farò nulla di così professionale nel 3d.

Calcola che sono andato avanti sinora con una 32 mega su un P3 a 733...

Ma come prezzi quelle che mi hai consigliato come sono? Io proprio non le conosco !
Old 17-03-2005, 17:58   #7
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Costano un cifro quelle li ma servono solo se ci devi lavorare (come lavoro professionale, non da casa tua per passione) perchè ti danno stabilità eccezionale, driver perfetti.
La 6600gt la paghi sui 180 euro e sei a posto per tutto (meglio ancora vivo ma non so cosa costa) e se vuoi giochi pure a manetta!!!
Per quella fascia di prezzo è il meglio...
passare da una 32 mega alla 6600gt sarà come prendere il volo!!!
Ciauz!!!
Old 17-03-2005, 18:04   #8
Matti10
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
Costano un cifro quelle li ma servono solo se ci devi lavorare (come lavoro professionale, non da casa tua per passione) perchè ti danno stabilità eccezionale, driver perfetti.
La 6600gt la paghi sui 180 euro e sei a posto per tutto (meglio ancora vivo ma non so cosa costa) e se vuoi giochi pure a manetta!!!
Per quella fascia di prezzo è il meglio...
passare da una 32 mega alla 6600gt sarà come prendere il volo!!!
Ciauz!!!

ok sei stato chiaro, ti ringrazio!

Be io ho detto la 6600 gt perkè mi pare di aver capito ke in rapporto qualità/prezzo sia tra le migliori, se ne conosci di meglio da quel punto di vista (anke ATI eh) consiglia pure!

Invece le All in wonder (dal punto di vista del 3d e del prezzo) in paragone alla 6600 gt come sono?
Old 17-03-2005, 18:27   #9
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

le aiw sono ati e costano di più della versione "non aiw" ma non ci sono antagonisti ati da paragonare alla 6600gt.
Prova a guardare qui che parlano di 6600gt Vivo (video in video out)

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=901810

Ciauz!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian