Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2005, 10:51   #1
Giainos
Member

L'Avatar di Giainos

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
Problemi 6600GT

ciao ragazzi, ho dei problemi con la mia 6600GT della Pixelview....Praticamente dopo un pò che il pc è acceso se faccio partire pro evolution soccer4 mi compaionio fin dall'inizio sullo schermo delle righe come se l'immagine originale venisse frastagliata!DA cosa potrebbe dipendere??Grazie mille per l'aiuto Ciao ciao
Old 17-03-2005, 13:57   #2
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
solo con questo gioco, ne hai provati altri?

che sia un probl di temperature??
l'alimentatore è a posto?

prova anche altri driver, si sa mai.....
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 15:34   #3
Giainos
Member

L'Avatar di Giainos

ho avuto problemi anche con doom3 ma di tipo diverso...In quel caso il gioco mi andava a scatti fin dallla presentazione!Che palle....cmq la temperatura dovrebbe essere esatta e l'alimenatore tutto ok..bohhh...Cmq grazie per la risposta ciao ciao
Old 17-03-2005, 22:03   #4
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao
Io ho la tua stessa scheda video e ti posso dire che con i driver Forceware 66.93 ufficiali whql, in fifa 2005 mi dava i tuoi stessi problemi...invece in altri giochi tipo NFS Underground 2 o Max Payne 2 nessun problema...
metti i driver Forceware 71.84 ufficiali whql...e dovresti risolvere il tuo problema perchè penso che fosse una sorta di bug dei driver...
infatti se tu provi a catturare uno screenshot durante il gioco che ti da problemi con il tasto "PrtSc SysRq" (quello per intenderci a destra del tasto F12), noti nell'anteprima dell'immagine che effettivamente non è un problema di scheda video...ma di driver, perchè l'immagine che ti si presenta è a posto.

nel caso in cui non fosse ciò...vedi di avere un alimentatore almeno da 350-400w, con le tensioni a posto da bios (i 3.3v, i +5v e i +12v non devono variare più del 5% in eccesso o in difetto), perchè la scheda video da sè consuma circa 60 w...
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:01   #5
Giainos
Member

L'Avatar di Giainos

Ciao, l'alimentatore è da 420 W e i 71.84 li avevo già ma nonostante questo mi da i problemi.....Adesso provo a guardare i voltaggi da bios...Grazie Ciao ciao
Old 18-03-2005, 21:02   #6
DDJ3000
Bannato

ciao
allora...se ti fa così anche con i 71.84...e i voltaggi dell'alimentatore sono a posto (come potenza 420w è ok)...non ti resta che provarla su un altro pc per vedere se fa la stessa cosa...che scheda madre hai nel pc? hai provato ad aggiornare i driver del chipset della tua scheda madre? naturalmente prima di mettere i driver della scheda video...

Driver:
per il chipset Via ci sono i driver 4.55 www.viaarena.com
per il chipset nforce 1 2 3 i driver sono i 5.10 www.nvidia.com
per il chipset nforce 4 i driver sono i 6.39 www.nvidia.com
per il chipset Sis...non mi ricordo ma basta guardare sul sito www.sis.com

prova a disabilitare il Vsync o sincronizzazione verticale della scheda video. (tasto dx sul desktop > proprietà > impostazioni > avanzate > geforce 6600gt > impostazione di prestazione e qualità > sincronizzazione verticale > disabilita.) magari funziona...io quando avevo i 66.93 come driver mi risolveva il problema.

ciao

Old 19-03-2005, 11:17   #7
Giainos
Member

L'Avatar di Giainos

ho una abit AN7, adesso provo ad aggiornare i driver per l'nforce poi ti faccio risapere...instanto il vertical sync l'ho disabilitato...sei stato molto gentile!!Grazie di tutto
Old 19-03-2005, 19:11   #8
DDJ3000
Bannato

Ciao
i voltaggi dell'alimentatore sono a posto? o per caso oscillano un pò?.
Comunque se continua a darti dei problemi...portala dove l'hai comprata e falla testare a loro...al massimo te la cambiano...

I driver installali in questo ordine :

- Disinstallazione Driver Video,
- Disinstallazione NFORCE, (se li avevi messi...se ci sono quelli di windows non devi togliere nulla per quanto riguarda gli nforce)
- Installazione nuovi NFORCE,
- Installazione Driver Video

Ciao
Old 19-03-2005, 21:13   #9
Giainos
Member

L'Avatar di Giainos

credo di aver risolto il mio problema....almeno per il momento!!!ho installato i driver nforce 5.10 e tolto il vsync..Grazie a tutti per l'aiuto ciao ciao
Old 21-03-2005, 14:42   #10
asino
Member

salve a tutti, ho un problema "strano":
ho una Sparkle 6600gt pci-ex, all'inizio coi driver del cd di installazione non avevo problemi, e con Need for Speed Und.2 riuscivo a giocare a 1280x1024...
poi installo il sp2, aggiorno i driver all'ultima versione certificata, metto le patch al gioco, faccio girare ntune per ottimizzare la grafica e al max arrivo a 1024x768...
ho provato di tutto: formattato 10 volte con tutte le versioni esistenti di xp (no sp, sp1 e sp2) con tutti i driver, tornando alla configurazione di partenza...
nulla.
per altri giochi tutto ok (a parte la "scalettatura" su doom3 demo) arrivo in ambiente D3D a 1280x1024...
non capisco, mi ruga aver preso una scheda da 200€ e non vedere NFSU2 al max...
cosa posso fare? ho pensato fosse un problema di bios, ma sul sito del produttore non ci sono/non li trovo.
per favore un aiuto!
Old 21-03-2005, 17:05   #11
asino
Member

nessuno mi dà una mano?
Old 21-03-2005, 17:16   #12
Giainos
Member

L'Avatar di Giainos

vorrei tanto aiutarti ma non saprei cosa dirti!!ciao
Old 22-03-2005, 21:45   #13
DDJ3000
Bannato

ciao
prova a mettere gli ultimi nforce driver dal sito www.nvidia.com, la versione è la 6.39(non installare gli IDE, e l'audio...se per caso hai una scheda audio pci aggiuntiva xchè possono andare in conflitto)...metti anche i driver 71.84... e segui l'ordine di installazione che ho postato in precedenza su questa discussione...cmq anche io con nfs underground 2 al massimo vedo che rallenta un pò...se calo l'antialiasing di 1/3 va tutto ok...io però ho la 6600gt versione agp 8x che in teoria ha frequenza e banda leggermente inferiore... ciao!

N.B. per GIAINOS...prova a riabilitare il Vsync...per vedere se il problema si ripresenta (così per curiosità). Ciao
Old 22-03-2005, 21:59   #14
asino
Member

purtroppo ho già provato con quella combo, e niente...il bello è che alla prima installazione tutto girava a meraviglia...non è che qualcuno conosce un sito dove posso recuperare bios per 6600gt pci-ex?
finora ho trovato solo quello per agp
Old 22-03-2005, 22:07   #15
DDJ3000
Bannato

non è il bios...la scheda è troppo nuova...tu prova a fare come ti ho detto io sopra...(gli nforce sono i 6.53 non i 6.39) ciao
Old 23-03-2005, 20:05   #16
asino
Member

ora provo a fare come dici...forse è proprio colpa degli ide (anche se a logica non dovrebbero, o no?) l'audio è integrato, non devo installare manco quelli?
altra cosa: l'alimentatore è da 300W, lo so che è pochino, ma all'inizio tutto girava alla grandissima, io tenderei ad escluderlo, che dici?
ciao
Old 23-03-2005, 20:18   #17
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Mi sa che 300w sono davvero pochini per una 6600gt...poi dipende sempre da quali altre periferiche hai.
Io comunque avevo dei problemi e cambiando l'ali ora va tutto a posto.
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 22:34   #18
DDJ3000
Bannato

300w sono pochi...con la tua configurazione in sign all'incirca dovresti essere vicino a 280-290w...sei al limite...per eseguire dei calcoli più certi vai qui:

http://www.pc-power.info/catalogo/sh...nt.php?coID=55

il mio consiglio è quello di cambiare l'alimentatore con uno da 400w...anche 450w così fai un investimento per il futuro.
Sappi che un alimentatore per funzionare bene deve viaggiare al 70-80% della sua potenza nominale massima (nel tuo caso 210-240w max su 300w)...per quello forse che in DOOM 3 ti rallenta...e in NFS-U 2 va un pò a scatti...

tu prova un alimentatore da 400w costa intorno a 25€, uno da 450w invece sui 30€...non è molto...visto che hai speso più di 200€ per la scheda video...

per quanto riguarda l'audio se hai una scheda audio pci non devi installare i driver nforce audio (disabiliti poi l'audio integrato da bios)...anche gli Ide non metterli.

ciao! buon lavoro!
Old 24-03-2005, 23:50   #19
asino
Member

grazie! no non ho scheda audio, ma penso che xp abbia dei driver generici...spero. comunque si fa in un attimo a provare...domani mi metto al lavoro, ora è un po' tardi
'cazzozza!!! sono al pelo??? ho controllato: quando tutte le periferiche funzionano a manetta l'alimentatore non ce la fa (circa 320W)
mi ero preoccupato quando avevo visto che i voltaggi della mobo erano un pò diversi dai nominali (5V->4,8/4,9; 12V->11,8; ecc) urge visita dall'assemblatore!!!

Ultima modifica di asino : 24-03-2005 alle 23:57.
asino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
OpenAI strappa ad Apple il capo dell'har...
Caso Anthropic, l'Austria all'UE: "...
Occhiali smart a scuola: cresce il numer...
Picchi di consumi e blackout in Italia: ...
Pannelli fotovoltaici e caldo estremo: q...
Colpisce droni in movimento senza fermar...
TikTok punta a diventare una super app: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian