Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2005, 09:25   #1
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Sparizione cartelle in uso!!!!!!

Ragazzi, ho un problema micidiale con un pc di un cliente, è un terminale come gli altri del gestionale solo che in più è collegato in seriale con una bilancia elettronica che segna il peso dei materiali mandando una stringa di due righe al gestionale. Succede che spontaneamente si cancellino le cartelle in uso, quindi il motore del gestionale, quello della bilancia e le icone relative del desktop, anzi, le ultime cose usate nel pc, addirittura le cartelle di backup che avevo creato con le copie degli stessi, mentre windows funziona regolare. Un mistero, premetto che non ci sono virus o trojan perchè ho verificato e la rete è isolata, la usano solo per il gestionale, il pc non è perchè ne ho cambiati tre e succede la stessa cosa su tutti, i vari software del gestionale e della bilancia non sosno stati aggiornati da almeno un anno e infatti è da un anno che hanno sempre funzionato ma sistematicamente una volta al giorno vado a reinstallare tutto.
E' incredibile, ho cambiato pc, hd , memorie, service pack 2, gruppi di continuità, ho formattato TUTTI i pc della rete server compreso ma sono sempre punto a capo.
Ho cambiato il cavo seriale della bilancia ma è sempre uguale, bo, non so più cosa fare!
Avete idea di cosa sta succedendo?
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 10:31   #2
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Re: Sparizione cartelle in uso!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN
Ragazzi, ho un problema micidiale con un pc di un cliente, è un terminale come gli altri del gestionale solo che in più è collegato in seriale con una bilancia elettronica che segna il peso dei materiali mandando una stringa di due righe al gestionale. Succede che spontaneamente si cancellino le cartelle in uso, quindi il motore del gestionale, quello della bilancia e le icone relative del desktop, anzi, le ultime cose usate nel pc, addirittura le cartelle di backup che avevo creato con le copie degli stessi, mentre windows funziona regolare. Un mistero, premetto che non ci sono virus o trojan perchè ho verificato e la rete è isolata, la usano solo per il gestionale, il pc non è perchè ne ho cambiati tre e succede la stessa cosa su tutti, i vari software del gestionale e della bilancia non sosno stati aggiornati da almeno un anno e infatti è da un anno che hanno sempre funzionato ma sistematicamente una volta al giorno vado a reinstallare tutto.
E' incredibile, ho cambiato pc, hd , memorie, service pack 2, gruppi di continuità, ho formattato TUTTI i pc della rete server compreso ma sono sempre punto a capo.
Ho cambiato il cavo seriale della bilancia ma è sempre uguale, bo, non so più cosa fare!
Avete idea di cosa sta succedendo?
E' una situazione bizzarra.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che dipenda dalla bilancia.
Sarebbe forse utile indagare sul formato e il contenuto della stringa che viene inviata al pc. Potresti forse contattare l'assistenza del fornitore e verificare se per caso il problema si sia già verificato altrove?
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 14:47   #3
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
No, non si è mai verificato, la stringa è un file di testo con numeri seguiti da virgole, tutto qui. Comincio a pensare che sia il programmino che controlla la bilancia in seriale ma è veramente stupido e ha funzionato per un anno e sta funzionando su altre bilancie della Bizerba......booooo
Anche questa mattina di nuovo, anzi ci sto riandando.... porca zozzona.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP