|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
non funziona più ora e data
come da titolo: la reimposto ogni volta (ora e data) e sembra che l'orologio vada, poi rimane indietro ho già cambiato la batteria cr2032 della mobo (ecs k7s5a).
da cosa può dipendere ? grazie saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
boh.. in ufficio abbaimo un computer che di punto in bianco ha deciso d'andare avanti un minuto all'ora....
che di per se non ce ne fregherebbe nulla se non fosse che agganciato a questa macchina c'è l'orologio timbracartellini....che prende l'ora direttamente dal computer... abbiamo temporaneamente risolto con un programma freeware che si collega ogni ora ad un server che da l'ora esatta e la reimposta sul computer locale..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
ah, il software si chiama JSS CLOCK SYNC
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
La mia P3b-f per un periodo ha sballato allegramente ora, andava anche indietro di 1 ora al giorno... il problema si è magicamente risolto da solo, senza cambiare batteria.
Con Win2k/WinXP è possibile aggiornare l'ora da un server utilizzando un servizio di sistema... avevo trovato un bel file in cui si spiegava bene la procedura. Il comando cmq è net time, da come l'ho impostato io l'aggiornamento viene fatto solo all'accensione della macchina credo, cmq penso sia possibile modificare la cadenza. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
grazie mi rassegno a rimettere ogni giorno la data
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.