|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
le mie prime foto, pareri e consigli!
ciao a tutti
ho preso la settimana scorsa la mia prima digitale (la canon powershot s1 is) prima avevo solo una fujifilm q1 ma era una punta e scatta molto limitata. queste sono le mie prime foto, potreste darmi pareri consigli e critiche grazie a tutti http://karames.altervista.org/foto.htm
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
1 è difficile capire cosa sia, punto di ripresa errato
2 carina, dolce 3 hai rischiato di danneggiare il sensore, troppo sole diretto, brutti i cavi, punto di vista della chiesa inutile. 4 carina, forse potevi prendere amche le zampe anteriori 5 sottoesposta e punto di vista infelice 6 impressionante di primo acchito ma poi si vede lo zoom digitale e/o rumore eccessivo.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 bella è? la micia della mia fidanzata 3 cavolo!quando ho puntato la chiesa non pensavo di beccare il sole così diretto ma dopo aver fatto la foto non ho pensato al rischio...da non ripetere proprio!No no no... ![]() 4 mi sa che solo gli animali mi vengono bene! 5 mi spieghi il sottoesposta? 6 foto alla luna con zoom 32x (10 ottico + 3,2 digitale) per togliere il rumore ci sono filtri con i programmi di grafica o devo prestare attenzione a qlc impostazione in particolare? grazie 1000 e sono tutto orecchi per migliorare!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
per il sole diretto a meno che non hai un filtro UV è da evitare... alla lunga (o anche alla corta, dipende un po') può danneggiare lenti (son coperte da materiali speciali) e sensore...
"Sottoesposta" praticamente vuoldire "Scura"... andava lasciato aperto il diaframma per più tempo... guarda la guida per la fotografia in questo forum
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vado Griso
ma pensi che si possa essere rovinata la mia digi per quella foto!?speriamo di no brutta cosa l'ignoranza (MIA) il tuo parere sulle foto?come marklevi o hai qlc consiglio o parere diverso? ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
6 se vai nelle discussioni di qualche sett fa ne troverai uno sulla luna, ci sono foto anche della s1 is lì. comunque è meglio una luna + piccina ma meglio definita
5 per parlare megio di questa dovresti dirci che tempo di scatto e diaframma (f/...) e iso ha i usato... come di Griso è scura, buia, disogna aumentare il tempo o aprire di + il diaframma o aumentare gli iso...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per la 5 ho usato tempo di esposizione 1,6" iso 200 apertura F2.8, ho fatto altre prove ma il fatto è che la chiesa si vede da casa mia, dista un bel po (la foto è fatta con lo zoom 10x e (a parte la luce che illumina la chiesa) è tutto buio pesto intorno...oggi ho fatto un bel po di prove sia con la velocità di esposizione che con l'apertura: finalmente sono riuscito a fare la foto con la scia dei fari senza che il resto sia venuto mosso!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.

- fujifilm finepix s6500fd - nikon d60