Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 20:52   #1
Jarod69
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Vorrei 1 consiglio x acquisto scheda tv!!!

Salve a tutto il forum, spero di aver beccato il settore giusto.
Vorrei acquistare una scheda tv per vedere e registrare i programmi sul pc, ma prima volevo qualche info da chi ha un pò di esperienza nel settore.
Cercando su internet ho trovato interessanti soprattutto 2 modelli di scheda:
la "Pinnacle PCTV Pro" e la "Empire All In One con Videobay".

C'è qualcuno che può darmi delle info riguardo a queste schede, o comunque che può consigliarmi con quale scheda si ottengono i risultati migliori?

Sono accettati anche consigli su modelli diversi dai suddetti.

Bye
Old 17-03-2005, 10:41   #2
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
personalmente opterei per una Hauppage
Ho confrontato la pinnacle e la hauppage e ho trovato la seconda migliore, maggiori canali acquisiti, maggiora qualità.

inoltre opterei per una sk che acquisisca sia analogico che digitale.. da digitale terrestre la qualità sarebbe mooooolto più elevata che dall'analogico.

Ps: non ti aspettare miracoli dall'acquisizione di programmi dalla tv.. la qualità è spesso bassa...

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 22:23   #3
Jarod69
Junior Member

Grazie della risposta!
Non conosco le schede della Hauppauge, quale mi consigli tra le varie per vedere la tv ed acquisire i programmi sul pc?
Inoltre parli di bassa qualità riguardo all'acquisizione, ma per bassa cosa intendi peggiore o migliore di una buona VHS?
Infine la Hauppauge riesce ad acquisire il segnale tv analogico ed il segnale tv digitale terrestre?

Ciao!

Ultima modifica di Jarod69 : 17-03-2005 alle 22:25.
Jarod69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 11:16   #4
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Ciao,
Hauppage è una grossissima ditta amerikana, a mio giudizio superiore alla pinnacle su sk di fascia bassa (le uniche da me provate).
La mia esperienza si basa sulla prova fisica di una hauppage win tv PCI e una pinnacle pctv pro.
Avevo comprato la pinnacle per avere un prodotto migliore dela Hauppage, spinto dalle recensioni ottimistiche di amici del forum.
Una volta provata, mi sono subito ricreduto: prendeva a stento le sei grosse reti nazionali, la registrazione in mpeg faceva pena, mpg2 impossibile da usare.
Al contrario la hauppage wintv mi prende circa 40 canali, le sei reti nazionali perfettamente (+/-.. dipende tanto dal tempo che fa..che influenza parecchio..) . Non acquisisce in mpg ma puoi selezionare un qualsiasi altro codec, divx, brooktree, etc.. digerisce tutto (come anche la pinnacle..)

per bassa qualità intendo che un programma visto alla tv è una cosa, visto sul monitor è totalmente differente, la qualità è nettamente inferiore. sulla tv molte imperfezioni non si vedono, sul computer si.
L'immagine da antenna, o analogica, è ... non è nitida e perfetta, è colma di imperfezioni, colori che vanno e vangono, cambiano... nel complesso sulla tv non te ne accorgi, ma quando acquisisci il computer se ne accorge, eccome se ne accorge! ciò comporta, visto il funzionamento di questi algoritmi di compressione, una qualità scarsa del flusso video, cosa che non succede se comprimi un video da cd o dvd..
diversa sarebbe la cosa se acquisisci da satellite o digitale terrestre: essendo i dati non disturbati dall'atmosfera pervengono puliti puliti al decoder e quindi al computer, senza disturbi, e la qualità di aquisizione è mooolto superiore.

Questo è quello che io so sull'argomento.

Dopo magari sei in una zona in cui il segnale video è forte i disturbi sono pochi..
Ci sono anche dei software che correggono le imperfezioni dei flussi video, ma se da un lato hai una maggiore uniformità del colore, dall'altro devi riuìnunciare ad un po di qualità video..

Credo che in mercato ci siano sk che acquisiscano sia digitale che analogio.. ma per ora non saprei indicartene nessuna.
Una soluzione sarebbe un decoder esterno con uscita sia antenna che s-vhs... da collegare poi alla sk tv del computer..
d'altra parte mi sembra che il compite del decoder sia la trasformazione del segnale digitale in analogico..
Mi sa però che queste sk costicchiano assai.

per info su hauppage... Qui

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 18:45   #5
Jarod69
Junior Member

Grazie ancora delle info!!
Per quanto riguard la Empire All in One con Videobay c'è nessuno nel forum che la conosca?

bye
Old 26-03-2005, 17:18   #6
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Ho una Pinnacle e va alla grande.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP