Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2005, 18:44   #1
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
100 colpi di spazzola ecc...ecc...

Ho letto stanotte "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire", quel libro che tanto ha fatto scalpore quando uscì diversi mesi fa; l'ho preso in prestito da mio fratello sedicenne che lo sta leggendo....
Mi stupisco che certi libri "spazzatura" (imho ovviamente, poi "de gustibus"..) abbiano così tanto successo tra i giovani e molti capolavori invece siano del tutto ignorati, questa cosa è davvero triste
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 09:16   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Guarda la top ten dei libri e rabbrividisci...

PS: Non l'ho vista ultimamente, ma di norma è sempre piena di best seller tipo Follett o Fallaci o Grisham...
Old 22-02-2005, 09:45   #3
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Re: 100 colpi di spazzola ecc...ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Ho letto stanotte "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire", quel libro che tanto ha fatto scalpore quando uscì diversi mesi fa; l'ho preso in prestito da mio fratello sedicenne che lo sta leggendo....
Mi stupisco che certi libri "spazzatura" (imho ovviamente, poi "de gustibus"..) abbiano così tanto successo tra i giovani e molti capolavori invece siano del tutto ignorati, questa cosa è davvero triste
se uno dei libri più venduti è il libro delle barzellette di totti, cosa ti aspetti??
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 09:46   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Re: Re: 100 colpi di spazzola ecc...ecc...

Quote:
Originariamente inviato da majino
se uno dei libri più venduti è il libro delle barzellette di totti, cosa ti aspetti??
Il mio inconscio mi ha impedito di metterlo fra i best sellers, fai te!
Old 22-02-2005, 16:06   #5
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti

PS: Non l'ho vista ultimamente, ma di norma è sempre piena di best seller tipo Follett o Fallaci o Grisham...

cos'hai da dire contro i libri di ken follet?
è il mio scrittore preferito!
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 17:37   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
nella top ten attuale credo ci siano i libri di Dan Brown
ho notato che chi ha letto il codice da Vinci è convinto di conoscere la storia della religione cristiana più dei teologi stessi.
ho idea che la gente quando legge voglia solo svagarsi, ecco che saltano fuori i romanzi, i thriller le barzellette...

io mi sto rendendo conto che conosco la storia troppo poco. quando avrò tempo mi dedicherò sicuramente a quel tipo di lettura che, credo, farebbe bene un po' a tutti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 17:51   #7
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Quote:
Originariamente inviato da recoil
ho idea che la gente quando legge voglia solo svagarsi, ecco che saltano fuori i romanzi, i thriller le barzellette...
Non c'è niente di male in questo, anzi...non si puo' mica pretendere che vengano acquistati solo best seller o classici d'autore; il fatto è che oramai si comprano solo questi

Ricordo che qualche mse fa hanno fatto un sondaggio fermando gente per strada chiedendo chi aveva scritto la divina commedia e i promessi sposi...c'erano giovani che non lo sapevano!!
Questo è preoccupante
Old 22-02-2005, 18:01   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Disgustorama, disgustomatico.
Davvero un libro orribile [ovviamente non l'ho comprato, ma l'ho letto a scrocco per mera curiosità]: scritto male, dai contenuti orribili e poco credibili, con un finale scontatissimo che voleva essere strappalacrime [ma a me ha fatto ridere...] e finto-moralista.

Carta sprecata, a sto punto meglio farci gli aeroplanini

Comunque credo che abbia venduto tanto perchè è "tabù" e soprattutto perchè era indirizzato ad una fascia d'età molto bassa [14-15 anni] che preferisce non leggere roba troppo impegnativa...purtroppo.
Old 22-02-2005, 18:28   #9
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Quote:

Sono d'accordo con te ma, mamma mia, infilare la fallaci nel calderone di grisham mi fa inorridire!
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 18:30   #10
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Disgustorama, disgustomatico.

M-I-T-I-C-A !!!!!

Quote:
Comunque credo che abbia venduto tanto perchè è "tabù" e soprattutto perchè era indirizzato ad una fascia d'età molto bassa [14-15 anni] che preferisce non leggere roba troppo impegnativa...purtroppo.
Ok, ma perchè fare tanta pubblicità ad una schiefezza simile!!!
Old 22-02-2005, 21:00   #11
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise

Quote:
letto anch'io. Premetto che non mi è piaciuto, lo considero una pura manovra pubblicitaria.
Comunque, andando al di là delle descrizioni delle scene di sesso, etc, il libro imho intende affrontare contenuti più profondi. Mi rifersico al disagio adolescenziale, al rapporto problematico con i genitori, all'impatto inziale con il seso, etc.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 21:56   #12
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Ok, ma perchè fare tanta pubblicità ad una schiefezza simile!!!
Perchè sapevano che i giovani sarebbero stati attirati dal fatto che era un libro "scandalo"
Old 22-02-2005, 22:15   #13
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Re: Re: 100 colpi di spazzola ecc...ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
...il libro imho intende affrontare contenuti più profondi. Mi rifersico al disagio adolescenziale, al rapporto problematico con i genitori, all'impatto inziale con il sesso, etc.
Si certo questo è ovvio ma se il libro fa schifo fa schifo, al di là di buoni propositi con il quale è stato scritto; allora domani anch'io mi metto a scrivere un romanzo che parla dei disagi ecc...e deve avere successo solo perchè gli argomenti sono interessanti??

Quote:
Perchè sapevano che i giovani sarebbero stati attirati dal fatto che era un libro "scandalo"
Cosa non si fa pur di far 4 soldi....
Old 22-02-2005, 22:35   #14
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)

Quote:

l'ho letto pure io quel libro
che tristezza
Sold|3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 05:10   #15
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004

Quote:

è una stramaldedetta fantoccia!
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 10:04   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
cos'hai da dire contro i libri di ken follet?
è il mio scrittore preferito!
Ho letto 3/4 dei libri di Follett e sono più che leggibili. Quelli di guerra sono molto simili fra loro, ma sono in ogni caso una lettura piacevole.
Ma per quanto mi riguarda restano comunque nel calderone dei "best sellers" periodici... ne esce uno all'anno...
Old 23-02-2005, 10:06   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Xivor
Sono d'accordo con te ma, mamma mia, infilare la fallaci nel calderone di grisham mi fa inorridire!
Hai ragione, mi sono fatto trasportare dalle opinioni personali... mi hanno detto che la Fallaci scrive bene, scrive cose assurde dettate da chissà quali idee, ma le scrive bene.
Li ho accomunati perchè sono entrambi scrittori di cui non comprerò mai un libro!

Ultima modifica di ziozetti : 23-02-2005 alle 10:08.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 10:08   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

PS: Mia mamma desiderava per Natale l'ultimo libro di Ken Follett (Nel bianco) mentre un amico voleva il poker della Fallaci; ovviamente non ho regalato nulla di tutto questo a nessuno dei due, anche se era la soluzione ideale al problema dei regali: la mia morale me lo ha impedito!
Old 23-02-2005, 12:17   #19
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Quote:
Hai ragione, mi sono fatto trasportare dalle opinioni personali... mi hanno detto che la Fallaci scrive bene, scrive cose assurde dettate da chissà quali idee, ma le scrive bene.
Li ho accomunati perchè sono entrambi scrittori di cui non comprerò mai un libro!

La fallaci l'ho letta piu' che altro per curiosita'. MI piace il suo modo di scrivere, certo non e' mossa da spirito di tolleranza.
Grisham... che dire, io un po' ne ho letti, ma imho dopo IL CLIENTE e' stato un lungo declino.
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 14:03   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Xivor

La fallaci l'ho letta piu' che altro per curiosita'. MI piace il suo modo di scrivere, certo non e' mossa da spirito di tolleranza.
Grisham... che dire, io un po' ne ho letti, ma imho dopo IL CLIENTE e' stato un lungo declino.
La metterò nella top ten degli eufemismi!

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian