|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
100 colpi di spazzola ecc...ecc...
Ho letto stanotte "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire", quel libro che tanto ha fatto scalpore quando uscì diversi mesi fa; l'ho preso in prestito da mio fratello sedicenne che lo sta leggendo....
Mi stupisco che certi libri "spazzatura" (imho ovviamente, poi "de gustibus"..) abbiano così tanto successo tra i giovani e molti capolavori invece siano del tutto ignorati, questa cosa è davvero triste |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Guarda la top ten dei libri e rabbrividisci...
PS: Non l'ho vista ultimamente, ma di norma è sempre piena di best seller tipo Follett o Fallaci o Grisham...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Re: 100 colpi di spazzola ecc...ecc...
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: 100 colpi di spazzola ecc...ecc...
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
cos'hai da dire contro i libri di ken follet? è il mio scrittore preferito!
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nella top ten attuale credo ci siano i libri di Dan Brown
ho notato che chi ha letto il codice da Vinci è convinto di conoscere la storia della religione cristiana più dei teologi stessi. ho idea che la gente quando legge voglia solo svagarsi, ecco che saltano fuori i romanzi, i thriller le barzellette... io mi sto rendendo conto che conosco la storia troppo poco. quando avrò tempo mi dedicherò sicuramente a quel tipo di lettura che, credo, farebbe bene un po' a tutti |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che qualche mse fa hanno fatto un sondaggio fermando gente per strada chiedendo chi aveva scritto la divina commedia e i promessi sposi...c'erano giovani che non lo sapevano!! Questo è preoccupante |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Disgustorama, disgustomatico.
Davvero un libro orribile [ovviamente non l'ho comprato, ma l'ho letto a scrocco per mera curiosità]: scritto male, dai contenuti orribili e poco credibili, con un finale scontatissimo che voleva essere strappalacrime [ma a me ha fatto ridere...] e finto-moralista. Carta sprecata, a sto punto meglio farci gli aeroplanini Comunque credo che abbia venduto tanto perchè è "tabù" e soprattutto perchè era indirizzato ad una fascia d'età molto bassa [14-15 anni] che preferisce non leggere roba troppo impegnativa...purtroppo.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() M-I-T-I-C-A !!!!! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Comunque, andando al di là delle descrizioni delle scene di sesso, etc, il libro imho intende affrontare contenuti più profondi. Mi rifersico al disagio adolescenziale, al rapporto problematico con i genitori, all'impatto inziale con il seso, etc. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: 100 colpi di spazzola ecc...ecc...
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
Quote:
l'ho letto pure io quel libro che tristezza |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
è una stramaldedetta fantoccia! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per quanto mi riguarda restano comunque nel calderone dei "best sellers" periodici... ne esce uno all'anno...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li ho accomunati perchè sono entrambi scrittori di cui non comprerò mai un libro!
- Ultima modifica di ziozetti : 23-02-2005 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
PS: Mia mamma desiderava per Natale l'ultimo libro di Ken Follett (Nel bianco) mentre un amico voleva il poker della Fallaci; ovviamente non ho regalato nulla di tutto questo a nessuno dei due, anche se era la soluzione ideale al problema dei regali: la mia morale me lo ha impedito!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Quote:
La fallaci l'ho letta piu' che altro per curiosita'. MI piace il suo modo di scrivere, certo non e' mossa da spirito di tolleranza. Grisham... che dire, io un po' ne ho letti, ma imho dopo IL CLIENTE e' stato un lungo declino. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.