|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
differenza tra access point e router
ciao raga avrei da chiedervi un paio di cose
1 ho un router con modem integrato adsl collegato al mio pc ora vorrei creare una rete wi-fi x condividere la linea adsl con il mio portatile un amico mi venderebbe un router wi-fi ma senza modem integrato ora il mio dubbio e posso continuare a usare il mio router e collegarci il router wi-fi come ap. ( in termini di configurazione posso incontrare dificolta?) o devo aquistare un ap. wi-fi ? 2 ma che differenza ci sono tra router e un access point ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non ho mai tentato di collegare due router in cascata ![]() Meglio che ti procuri un AP e vai molto più sicuro
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io penso che la cosa sia fattibile
il router wi-fi magari si può configurare come semplice access point. se ciò non è possibile puoi sempre indicare il primo router come gateway nella configurazione del wi-fi e il wi-fi come gateway per i computer che vi si collegano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.