|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Winch3000+: problema QUASI MISTICO, help!!!
Mi è successa una cosa quasi paranormale...
Ieri ho preso un Winchester 3000+ a caso, CBBID0503EPAW Dalla sigla non sembra nulla di che, arrivo a casa, monto il K10, la EpoX, le BH-5 e il resto, e sfiduciato faccio un bel "boot test" 300x9 vc def... K@@@o, parte, boota senza problemi... Viene ovviamente la scritta A64 3000+, sotto viene 2700 (300x9) io tutto bello esaltato da una mini-configurata al bios e parto a installare WinXp Sp2 (a 300x9, con le Bh5 per ora a default, 200). Installo Win, non problem, ci mette pochissimo, entro in Win, sistemo due cose (sempre più esaltato), apro CpuZ e cosa mi dice: 200x9 ?!? Cavolo, apro ClockGen, faccio un "rileva valori" e mi viene fuori che il bus è a 300 e la cpu a 2700 vcdef... Orco boia... Faccio un SuperPI da 1 MB e alla fine viene 39 (molto alto), ma noto nei primi due/tre cicli un 1-3-5 secondi (che mi sembra uno score di buon livello) per poi notare alcuni "passi" da 3 secondi... Bho... Provo a riavviare, vedo ancora 2700 mhz e arrivato in Win lo stesso scherzo.... Noto inoltre che il PCI era a 50 mhz e l'AGP a 66........?!?!?!? Spengo per qualche sec, cler cmos, risetto tutto bene, e la CPU in questione non boota sopra i 250x9... Ora mi chiedo, ero ciucco alle 14:25 del pomeriggio? I 2700 li ho visti, c'erano, e ho installato Win... Morale: il Winch non sale sopra ai 2.3Ghz, non riesco più a far salire un tubazzo, nonostante la ram l'abbia tirata a 260 cl2 5-2-2 (grazie alla mod) e la scheda madre (EpoX 9NDA3+ re 1.0) tenga i 330 di bus senza problemi... Consigli? Saluti Crim P.S. Gli screen con CpuZ a 1800 e Clockgen a 2700 non ne ho (non li ho fatti, convito da poter riraggiungere il tutto), poso mettere (datemi qualche tempo) degli screen a 300 della EpoX e della ram a 250... Tnx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ah, il resto della config è:
Winchester 3000+ EpoX 9NDA3+ rev 1.0 4x256 A-Data BH5 Radeon 9700@pro@oltranza Maxtor 160Gb S-Ata (provato sulla porta 1 e 3) IBM 60Gb K10, Keops650G e un dissi per P3 800 sull' nForce3Ultra cooled |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il SuperPI continuava ad andare, l'ho interotto perchè mi aciugavo... Fino al 7 ciclo non aveva dato errori... Se volete provo con Prime95, ma la scheda rriva anche così E secondo me può salire anche io, quindi dubito sia la EpoX Crim Ultima modifica di Crimson : 16-03-2005 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
urgh...
speravo qualcuno potesse aiutarmi... Pazienza... Crim |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nessuno può aiutarmi?
Sigh... So che è una cosa assurda... E che senza screen è dura credere...Ma non scemo (credo Niente... Saluti Crim |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
il processore sulla epox non è mai a vcore default, visto che la scheda overvolta di suo (se dai un occhiata, vedi un bel 1.45v @default).
prova ad aumentare di altri 0,05v e vedi se riesci almeno a entrare in windows oltre i 250x9. altrimenti, riesci a provare la cpu su un'altra motherboard socket 939? sul fatto che la scheda riesce a salire tantissimo nei valori HTT hai pienamente ragione, non ti stai inventando nulla |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Castagnito
|
uhm...molto strano!
prova ad aggiornare il bios....e al limìte proverei a formattare...nn si sa mai ke kosa t riesce a combinare win! ciao ps. dimenticavo se nn ne vuole sapere di andare su alza il v-core!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sul fatto del vcore avevo notato anche io...
Ma pensavo che i Winch a default fosser 1.45... Per alzare il vcore può esser una soluzione, ma non mi andrebbe poi di tenere il vc a 1.6 in dayli use... Ma in realtà a me interessa vedere dove arriva a vcdef (o presunto tale)... Il bios ho già guardato, ha su l'ultimo...sto cercando magari qualche modded... Purtroppo non ho altre mobo/cpu con cui fare "test incrociati"... Grazie mille Crim |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.

ThuG OC TeaM CuneO