|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Clonare un disco......................
Dovrei clonare un disco (con più partizioni) su un altro identico.
Ho provato con dd if=/dev/sda of=/dev/sdb, però ci mette una vita. Se forzassi bs=[multipli di 512], secondo voi il processo si velocizza........... e avrei lo stesso risultato? Altrimenti potete consigliarmi qualche altro programma per fare questo lavoro? Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ci mette molto perchè dd ti copia anche i settori vuoti, praticamente copia 1/1.
ora non ho capito come e dove vuoi clonare un disco, cioe se su una macchina inrete oppure un disco spare o slave montato su una macchina che sta girando. in ogni caso puoi usare netcat, google ti darà una miriade di info. oppure un cp -axu ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Il disco da clonare è sullo stesso pc.
Dopo aver scritto questo post, mi è venuto in mente che se uso partimage e al posto del nome del file di destinazione do /dev/sdb1 (dopo aver creato le partizioni), dovrebbe (almeno credo) clonarmi la partizione così come sta. Speriamo!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Oppure fare un bel mirror.. e quando ha finito di sincronizzarsi lo stacchi...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
esiste un programma, open source che fa proprio quello che ti serve, più molte altre cose. se fai una ricerca penso che lo trovi. Se lo ritrovo, posto il link
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.