|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
un consiglio per modem-router linux compatibile
eh, ciao.
sto aspettando alice ... mi consigliate un modem pinguino compatibile .... magari che "esca" sia usb sia "lan" .... se poi è anche router sia lan che wireless .... meglio ho visto un US robotics "tutto in uno" (minkia ha anche il firewall integrato) .... funge col pinguino ???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
se è un router puro non serve alcuna compatibilità...se non con l'operatore(cmq se vai su buone marche vai sul sicuro)
io mi trovo benissimo con la ZYXELL (mi pare sia scritto cosi) cho iol 630 con firewall integrato a 120E quando lo comprai un paio di anni fa
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Salento!
|
Io ho il router Trust 445a ha tutto quello che vuoi tu (anche il firewall) tranne il wireless. Costava 80 euro.
Con Alice adsl flat non ho mai avuto problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh io ho le fissazione con la Zyxell perche l'ho venduta per due hanni e conosco bene il software...il tuo fa anche da switch a 12 porte???
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille.... ok sto aspettando alice.... solo cavo dati ... io , me spero che ce la faccio....
l'unica cosa che mancava era appunto un modem/router lan e se possibile anche WLAN ... ....DA PINGUINI !!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si può fare alice solo dati???
overo senza avere il telefono??? da quando mi è nuova sta cosa ma sarebbe una figata per me che non volgio il telefono fisso ed il canone esagerato
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
lo zyxell mio è solo router mi ci è voluto lo switch a parte sono talmente abituato ad averlo li a fare il suo lavoro alla perfezione che gli ho dato caratteristiche aggiuntive che non ha :-P sorry ncoglionito
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao!
Io uso un NETGEAR ADSL Firewall Router (Modello DG834). E' un vero gioeillino, praticamente si autoconfigura (salvo dargli qualche indicazione sul provider al primo utilizzo), non necessita di driver. Unico neo: non dispone di un interruttore per interrompere l'alimentazione elettrica (io l'ho pagato 80€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessun route ha bisogno di driver per funzionare
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Confermo.....con i router non serve software.....
Una volta configurato a puntino il mio 827 (è stata una faticaccia!) con qualunque sistema va alla perfezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bella...
ma il netgear è anche modem USB oltre che router LAN e WLAN ??? no drivers??? si, poi ALICE adsl 640 solo cavo dati è possibile, a 12 euri al mese più 0,90 euri all'ora tariffato al minuto o al secondo (non ricordo) .... l'ho trovato su di una rivista .... però all'help desk Alice 10 operatori su undici cascano dalle nuvole .... l'altro operatore .... vabbè.... però in pratica .... DEVONO renderlo possibile, ma SI DIMENTICANO che esiste ..... mi spiego??? italia si, italia no ..... trallallallallà .... etc, etc
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bella...
ma il netgear è anche modem USB oltre che router LAN e WLAN ??? no drivers??? si, poi ALICE adsl 640 solo cavo dati è possibile, a 12 euri al mese più 0,90 euri all'ora tariffato al minuto o al secondo (non ricordo) .... l'ho trovato su di una rivista .... però all'help desk Alice 10 operatori su undici cascano dalle nuvole .... l'altro operatore .... vabbè.... però in pratica .... DEVONO renderlo possibile, ma SI DIMENTICANO che esiste ..... mi spiego??? italia si, italia no ..... trallallallallà .... etc, etc
![]() |
#13 |
Senior Member
|
doppio, scusate ....
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Lo so che nessun router necessita di driver ma non sapendo quali fossero le conoscenze di Fil9998 al riguardo, seppur tecnicamente pleonastico precisarlo, lo ho scritto ugualmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
prendi il router usrobotics 9105 e vai tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie raga, in effetti son niubbetto ...accanito
... ok o il netgear o il us robotics... fantastico .... aspettando che alice venga a casa mia ..... 'ste donne.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
|
Se vuoi un prodotto completo dai un occhiata a questo:
http://www.atlantis-land.it/scheda_p...8&language=ita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma con il wireless quanti pc posso collegare??? c'è un limite di pc che posso collegare??? oppure quanto mi pare e si dividono la banda???
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
|
Mi pare arrivi ad un massimo di 253, poiché un ip se lo prende il router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.