|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Athlon64 3800+ PRESO!!!!
Ordinato il pc nuovo finalmente dopo tanti pensieri su cosa comprare.
Che ne dite? Athlon64 3800+ Sk 939 Boxato Mainboard Asus A8N-Sli Deluxe 1 Ghz DDR 400 (2 x 512 Mb) Scheda Video Sapphire Ati X800 XL (Deve arrivarmi a giorni) Case Coolmaster Centurion Silver HDD 250 Maxtor SATA Alimentatore Enermax 535 W Masterizzatore Pioneer 109 Monitor da abbinarci tra un mesetto: Sony SDM H94L 19'' LCD .. che ve ne pare? Qualcuno ha già acquistato il 3800+? Come si trova? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Avrei preso il 3500+ e una Dfi Sli D.
E infatti e ciò che ho fatto ![]() Scherzi a parte....a prezzo/prestazioni il 3800+ non è così vantaggioso. Già il 3500+ è a pelo in questo senso. Con poca fatica e il dissi standard raggiungi le stesse frequenze del 3800+...in compenso risparmiavi circa 300€ ( ![]() Hai il vantaggio che quando lo rivendi vale di più. Però costa davvero un botto confronto al 3500+ Se invece non ti interessa minimamente l'overclock,cancella tutto quello che ho scritto e godi del tuo PC,che è un buon acquisto sicuramente ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Caspita il 3800
![]() ![]() Cmq bella config ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
La differenza di prezzo tra i due processori é di 160 € quindi ho voluto puntare un pò di più sulla longevità del processore visto che io non ho mai fatto OC e non intendo farlo.
Per quanto riguarda la Ram é una di quelle senza tante pretese, non é Kingston o altre marche simili, ma ram normalissima. Un mio amico ha lo stesso pc ma con il 3500+ e si trova benissimo quindi ho preso la stessa identica configurazione cambiando solo il processore (dal suo 3500+ al mio 3800+) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la conf è ben equilibrata
personalmente avrei preso ankio un 3500+ con una skeda video + grossa ma va bene lo stesso anke così ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non intendi OC comunque è ottimo così. Anche per la ram va bene così...inutile spendere soldoni se poi non overcloccki. Stesso discorso la sk madre.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Per la ram credo di averne basta di un Ghz e anche se non é marcata non é che m'importi più di tanto visto appunto che non intendo fare OC. Per il resto ho preferito investire un pò di più sul processore e un pò meno sulla scheda video anche perché prestazionalmente non é che ci sia poi tantissima differenza tra una 800 xt e una 800 xl e poi perché comunque ora per giocarci mi va bene così, magari tra due anni non ci giocherò più tanto e quindi mi tornerà più utile aver un processore + veloce anziché una scheda video + potente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anche a me la config sembra bene equilibrata, però avrei preso delle ram di marca magari nulla di strepitoso per oc tipo OCZ4000 o Corsair20000 o Vitesta
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Anch'io devo ricomprare il PC ed ho visto che proprio oggi il 3800+ è sceso a 398 Euro contro i 291 del 3500+. Sinceramente non so ancora quale dei 2 prendere. E' comunque troppa la differenza di prezzo rispetto a quella delle prestazioni?
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
beh non so quanto ci possa entrare... ma io a aquamark3 con il 3500(default) faccio lo stesso punteggio del 3800 (default)... ansi... qualcosaina in + (parlando di cpu score ovviamente
![]() 3500+ 3800+ cmq 3500 winchester + 9700pro rulez... counter strike source 1280*1024 x 32 AA2x Aniso2x min 40fps max 200fps in tutte le mappe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Altra ipotesi che mi ero fatto era quella di un 3500+ da cambiare (solo il processore chiaramente) quando il 4000+ arrivava attorno ai 190 €, quindi tra un annetto e mezzo circa (se i prezzi scenderanno come han sempre fatto nel corso di questi ultimi anni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Al più bisognerebbe usare Cpu mark...oppure se proprio vuoi vedere le differenze nel 3d il 3dmark 2001Se che si appoggia tantissimo anche al sistema e non solo alla sk video.
Comunque 291€ per il 3500+ sono leggermente alti,si trova a meno. Mentre il 3800+ a 398€ è ottimo. Bisogna sempre vedere cosa ci si deve fare. Se si fa OC meglio il 3500+ ...va su come niente a 4000+ con un risparmio notevole (anche il 3200+ volendo). Se non si fa OC in alcun caso un 3800+ sarà più longevo e avrà prestazioni migliori di un 3500+ (ci sono 200mhz di differenza!).
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() Ultima modifica di R@nda : 16-03-2005 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Un 3000+ con dissi a parte, ram kingston e stessa scheda madre (asus sli) a quanto posso tirarlo?
Grazie |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ogni Oc è una storia a sè stante, dipende anche dalla fortuna, difficile dirlo. Cmq se hai intenzione di tirare e devi ancora comprare i pezzi ti suggerirei di prendere come mobo la dfi che è stata realizzata pensando proprio all'oc, ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Si, questo lo so.
Diciamo che non vorrei spendere troppo e se risparmio 100 euro (non so ora i prezzi) prendendo un 3000+ al posto di un 3500+ e poi basta overclokkare il 3000+ a 3500+ e raggiungo le stesse prestazioni, meglio. La DFI Lanparty SLI costa troppo (205euro). Cosa ne dici della MSI K8n SLI? Si trova sui 176euro. Scusate l' OT |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bè se non sbaglio la K8n sli di msi è una scheda pluripremiata, cmq A8n, K8n e dfi sono 3 ottime schede, se non sbaglio ho già sentito da qualche parte che qualcuno è riuscito a portare il suo 3000 a 3500 con successo però se non mi sbaglio la mobo in questione era una dfi; con la A8n (sempre se non ricordo male) tale operazione non era possibile, cioè i margini di oc erano più limitati rispetto alla dfi, con la msi proprio non saprei; certo, a questo punto, dovendo scegliere tra A8n (=quasi certezza di non riuscire nell'oc desiderato) ed msi (=non ricordo di aver mai sentito di oc simili [da 3000 a 3500] nè in bene nè in male, quindi sarebbe un mezzo salto nel buio) opterei per la seconda; cmq puoi provare a vedere nei molti post dedicati alla K8n sul forum vedrai che qualcuno sicuramente saprà darti info più dettagliate, bye
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
grazie!
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
244mhz di FSB nn è una cosa così terrificante
ci arrivano anke i VIA..... BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#19 |
|
Ma possibile che tra i vari modelli cambi solo la frequenza? Mi sembra un po assurdo che ci siano centinaia di euro di differenza solo per la frequenza maggiore....
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Imho incrementare la frequenza di un sistema di 300Mhz non è uno scherzo, possono intervenire fenomeni dissipativi e tantissime altre cose che rendono il tutto complesso
![]() Poi, ovvio, attualmente il 3800 costa "molto" di più rispetto a un 3500, ma già tra 3\4 mesi la differenza di prezzo non credo sarà più così netta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.