|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sony Trinitron: aprire settare chudere !
ho un Multiscan E500
ultimamente è comparso un difetto curioso: è sfuocato in alto in un modo e in basso in un altro (e la correzione orizzontale è una sola...) qualche tempo fa avevo incrociato un thread che spiegava come sistemare i sony tramite regolazione di alcuni potenziometri sul retro del tubo, ma non lo trovo più... qualcuno ha info o link ? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
interessante, ma non ne so nulla ... up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
già tra l'altro si parlava proprio di questo difetto e io da bravo c_g_i_n_ non l'ho bookmarcato "perchè tanto lo ritrovo quando voglio"
ho provato mille combinazioni di ricerca e ovviamente nisba... non so se sia più fastidioso il monitor sfuocato o aver perso le indicazioni per rimetterlo in sesto...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi dispiace, se ti può consolare è successo anche a me di non trovare + le discussioni... sembra che dopo un po' di tempo il Forum le inghiottisca
![]() comunque se la ritrovi fammi sapere ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
hai provato la convergenza del monitor con il pulsante sotto ?
C'e la convergenza orizzontale e verticale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]() ![]() ![]() alla faccia se ci ho provato, ma mentre sull'orizzontale puoi definire alto medio e basso, la convergenza verticale è unica, e tra la parte alta e la bassa ci saranno tranquilli un 25% di differenza (e quindi si nota parecchio !) ho hanche provato a cambiare risoluzione e refresh, ma cambia di pochissimo.... ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
prova la risoluzione a 1024 x 768 75 hz.
a me va una meraviglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho visto che cosi non da problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
abbi pazienza ma se devo metterlo a 1024 @ 75Hz allora tantovale che mi compri un monitorino del c@zzo da 17 in fiera !
e comunque nel dubbio ci ho provato e non cambia nulla ! ma grazie comunque, adesso non ho molto tempo per fare prove, ma mi sa che farò da cavia.... nel frattempo, ho trovato qualche info a questo indirizzo
![]() |
#11 |
Senior Member
|
... link interessante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ecco il thread!
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=849187 Dovresti trovare i trimmers del fuoco nelle vicinanze del trasformatore EAT! Comunque se in alcune zone lo schermo è a fuoco e in altre fuori fuoco, è il tubo che è esaurito; non puoi farci niente. L'unica trovare un "compromesso" per quanto riguarda il fuoco, mantenendo leggere sfocature in alcune aree. Ultima modifica di Venturer : 21-03-2005 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie infinite !
davvero, se fossi una bella donna ti verrei a dare un bacio, altrimenti dovranno bastarti i miei ringraziamenti. che il tubo sia agli sgoccioli mi pare strano, visto che comunque il suo fratellino (e200) ha il doppio degli anni ed è stato trattato peggio... grazie ancora, appena ho voglia di prendere la scossa (scherzo, visto i voltaggi in gioco) vi faccio sapere...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mitico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Figurati; per così poco! ![]() Io ho un SONY GDM F500 che aveva gli stessi problemi di fuoco: Ho scaricato il service manual; ho trovato i 2 potenziometri vicino all'EAT e adesso il difetto è quasi annullato anche se nell'angolo superiore sinistro persiste. Comunque le ore di funzionamento in certi casi non c'entrano! Ad esempio so che i cinescopi SONY della serie GDM F500, come il mio, per un errore di produzione del tubo hanno un alto "failture rate" e vanno fuori fuoco spesso. Non vorrei che fosse lo stesso per l'E500 ma non ci giurerei. Quello che è sicuro è che la qualità dei Trintron SONY è calata rispetto al passato. Ultima modifica di Venturer : 21-03-2005 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.