|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problemi di temperatura
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio.
Ho appena montato la CM Hyper 6 con ventola a minimo e lasciando la basetta della scheda madre. Il problema che solo con emule acceso ridotto a icona il processore un P4 3.2 ghz D1 nw a 800 è fermo sui 46/48° con case tower chiuso e lancio qualche gioco dopo un po sale alle stelle anche con ventola a massimo. La scheda madre è un Abit AI7 che non ho capito perchè e se è normale il PWM sale sempre oltre la temperatura del processore di circa 10° quindi sui 56/58°. Non ne parliamo se lo porto a 3600 Un prescott adrebbe meglio o peggio a parita di frequenza??? HELPPPPPPPPPP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
c'è qlkosa che nn va
per il PWR è normale che sia altino essendo la sezione di alimentazione senza dissy ma la CPU in IDLE nn dovrebbe scaldare così tanto hai aggiornato il BIOS all'ultima versione??? il dissy è caldo? BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il dissy non è molto molto caldo. il bios è l'ultimo presente sul sito della Abit.
Sotto alfloppy ho un hdda 160gb montato che riscalda parecchio ma nonpenso sia quelllo che mi alzi la temperatura di tutto. Puo essere che ho messo troppa pasta sotto dissi? la ventola l'ho messa cheaspira da fuori e spinge tra le alette dell'hyper 6 va bene cosi o deve tirare dal dissi e spingero fuori? Ciauzzzzzzzz e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no giusto....
controlla la pasta al limite.... può essere cmq il sensore spari alto e in realtà la cpu è + freska BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
con il case aperto cambia la situazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si con il case aperto va tranquillamente invece quando lo chiudo dopo un po si forma una cappa di calore che se metto la mano sul pannello del case +o- nei pressi della CPU è bollente.
Varrebbe la pena bucare il case con tanti piccoli fori magari formandoun cerchio sul pannello di fronte alla CPU o no? ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
be allora è ovvia la soluzione
nel case ci devi installare anche delle ventole che da davanti aspirano aria e la buttano fuori da dietro..... fare buchi per adesso penso non valga la pena a meno che il tuo case non abbia posto per ventole aggiuntive |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
riesci a fare uno foto della parte destra del case dove c'è la scheda madre , dissipatore ecc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
IMHO con qlk ventolina nel case
tipo 2 8x8 risolvi la situzione ricordo che l'estate nn è lontanissima BYEZZZZZZZZZZZZZz
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Fatemi sapere se con questa foto si riesce a vedere qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
si
![]() sposta la ventola e mettila a destra del dissipatore ![]() che butti l'aria dentro al dissipatore metti in ordini i fili con fascette non vedo se hai altre ventole nel case... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La ventola l'avevo posizionata a sinistra in modo che aspirava aria fresca da fuori, se la sposto di la sempre che spinge verso la CPU si aspira l'aria bollente che dell'HD sotto al floppy o sbaglio??
Come ventole nel case ho solo quella della cooler master nel kit 4-in-3 per gli Hard Disk posizionati sotto ai DVD/CD etc.. poi basta. Ora provo anche magari a pulire dinuovo la CPU e l'Hyper e a mettere meno pasta o non serve?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
si ma se aspiri aria e non la butti fuori come fai?
la ventola ascolta me mettila a destra che butta aria sul dissi... devi mettere almeno 2 ventole 80x80 nel case 1 nella parte posteriore a sinistra di dove c'è il dissipatore e 1 a destra sotto gli hd ovviamente le ventole vanno fissate al case.... se non ci sono gli alloggiamente per le ventole nel tuo case allora ti conviene cambiarlo perchè vanifichi la spesa fatta per hyper6 oppure lasci il case aperto e basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
potresti fare anke una mod al case se sei pratico
e mettere un tupo che si raccorda con l'esterno... per il resto il consiglio è corretto una ventola davanti e una dietro una che aspira e una che butta fuori BYEZZZZZZZZZZz
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
rimane poi il problema che l'aria calda finisce dentro il case e scalda tutto il resto... e non va bene quindi prima monta le ventole nel case ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Spostando la ventola come hai detto tu cambia il tutto di un pai di gradi a case chiuso. cmq mo faccio un pai di modifiche al case per sistemare due ventole per far circolare l'aria all'inerno del case e ti faccio sapere.
Ciao e graze. P.S. Nelcaso riesco vale la pena a cambiare la CPU con un prescot sepre a 3.2 ghz o è peggio??? Quale mi consiglieresti?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
peggio saliresti ulteriormente con la temperatura.. prestazioni in più non ne hai anzi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie Millle per tutte le risposte.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
corretto quello che dici
ma io intendevo fare le 2 cose assieme ossia tubo + le 2 8x8 ![]() BYEZZZZZZZZZZZzz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.