|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
Javascript e fscommand di Actionscript
ciao ragazzi, ecco il problema.
Ho un pulsante su un filmato in flash (che sarà pubblicato su una pagina html), questo pulsante mi deve aprire un pop-up con una nuova pagina (senza barra di navigazione,non resizable 1024x600) su cui devo fare un po' di porchette ![]() Il problema è che attribuendo al suddetto pulsante il codice: on(release){ fscommand("apri_popup"); } e catturandolo con javascript sulla pagina html con il seguente codice: function home_tartufo_DoFSCommand(command, args) { var home_tartufoObj = isInternetExplorer ? document.all.home_tartufo : document.home_tartufo; if(command == "apri_popup") apri_pagina(); } function apri_pagina(){ window.open('ricette.html','ricette','toolbar=no,resizable=no,height=672,width=1024px'); return; } il codice funziona solo con IE, ma non con firefox. Ho provato a mettere un alert al posto della funzione apri_pagina(), e l'alert funziona correttamente. La funzione apri_pagina(), se legata ad un evento onClick su un link, funziona correttamente sia su IE che su firefox. Quale può essere il problema?? ciao e grazie a tutti Ultima modifica di Iuzzo : 15-03-2005 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Io ti consiglio di definire una funzione:
Codice:
function apri_popup(nome,titolo,lar,alt,feat){ var w = System.capabilities.screenResolutionX / 2; var h = System.capabilities.screenResolutionY / 2; var x = Math.round(w - ( lar / 2 )); var y = Math.round(h - ( alt / 2 )); getURL("javascript:window.open('"+ nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);"); }; Codice:
apri_popup('http://www.google.com','id',800,600,'resizable=yes, scrollbars=yes');
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
Ti ringrazio,l'avevo già vista questa tipologia di comando (javascript nell'url sui tag <a>), ma non pensavo funzionasse anche su actionscript. Inutile dirti che funziona benissimo. Unico appunto java script si scrive tutto attaccato
![]() Ti ringrazio davvero molto. Ciao e a buon rendere! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.