|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Mail dalle Poste per dati personali...occhio!!!
Apro un altro thread, rispetto a quello in standing, poichè essendo importante non vorrei che venisse ingoiato nei reply del post in alto.
Mi è appena arrivata una mail , sembrerebbe delle poste italiane, per richiedere i miei dati. riporto testuali parole: Poste.it chiede il vostro contributo: Per i possessori di carta PostePay o di un conto BancoPosta, a seguito di verifiche nei nostri database clienti, si è reso necessario per l'utilizzo online la conferma dei Suoi dati. Le chiediamo perciò di confermarci i dati in nostro possesso entro 7 giorni dalla presente, accedendo al seguente form protetto: https://www.poste.it/update-clienti/ Per chi non fosse ancora cliente di Poste.it.... Da oggi la possibilità di usufruire dei servizi online di Poste.it anche ai titolari di carte di credito\debito di altri gestori, potendo così tenere sempre sotto controllo il proprio saldo, gli ultimi 40 movimenti, potendo ricaricare carte postepay, pagare le Sue bollette direttamente da casa e moltissimo altro! Sarà inoltre possibile per tutti i possessori di carte di credito\debito dei circuiti VISA Electron, Mastercard, American Express, ricaricare il proprio telefono cellulare* senza alcun costo aggiuntivo!** * Gestori aderenti alle transazioni online: TIM, Vodafone Omnitel, Wind, H3G ** Eccetto i costi di ricarica attribuiti dal gestore di appartenenza CLICCA QUI E REGISTRATI SUBITO PER USUFRUIRE DEI SERVIZI DI POSTE.IT!! Ho dato un'occhiata insospettita e il link porta ad una pagina molto simile a quella del sito delle poste italiane ( www.poste.it) ma se si guarda bene l'url è solo una pagina riferita ad un sito di una squadra di calcio genovese. Insomma si tratta di un redirect che NOn porta al sito delle poste. Poichè i dati richiesti sono importanti, oltre a nome e cognome, si chiede numero carta postepay, codice pin, CVV2, scadenza ed eventuale conto bancario, io consiglio di NON inserire questi dati. Puzza di truffa. Dato che di polli che ci cascano ce ne sono molti, io consiglio di essere attenti ...
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Grazie nea
![]() il codice cvv2 ![]() ![]() la mia preoccupazione è che ci cascheranno in molti...
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mi sa che li hanno sgamati, il link non funge più......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a me sono arrivate due mail ora.
una conduce a questo sito farlocco , la seconda ad un ipotetico update-poste.com che neanche funziona.
#6 |
Senior Member
|
in verità dalla mail vieni portato in un altro sito.
http://www.genoacfc.it/Temp/Poste/index.php OCCHIO LA LINK!! A QUANTO PARE PORTA UN TROJAN!! OCCHIO QUINDI A CLICCARCI SE NON SIETE ABBASTANZA PROTETTI CON ANTIVIRUS E SIMILI !!!!! Lo riporto per completezza..spero che nessuno si sogni di scriverci dati reali.........
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?" Ultima modifica di nEA : 15-03-2005 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ok, ho appena compilato il form col mio repertorio di improperi preferito!
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
OT scusate editato
Ultima modifica di h1jack3r : 15-03-2005 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non solo
![]() Si nota che è un falso d'autore, perchè non è presente il certificato di protezione come sul sito delle poste vero. |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
sono andato nel secondo sito postato, del "calcio genoa" mc afee mi ha trovato già un bel trojan proveniente da quel sito.
per fortuna lo ha cancellato automaticamente. STATE ATTENTI ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dai il link esatto in cui hai ricevuto la notifica del trojan? |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Se si aggiorna firefox con la versione 1.0.1 si evitano proprio questo tipo di truffe
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Questo post sarebbe da mettere in rilievo
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
appena entri automaticamente ti invia il trojan |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
.
gruezi! allo' mann!! Ultima modifica di emanuelle : 15-03-2005 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
emanuelle ho unito il tuo thread con questo, così evitiamo di aprirne 100 uguali
![]()
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?" Ultima modifica di nEA : 15-03-2005 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
M pensa te... grazie nea dell'avvertimento!
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
......gogna al crackers.............
ciao. grazie Mod.io ho cercato di avvisare un responsabile del genoa club tramite uno dei presidenti dei club locali.Un certo BRUNI MAURO.(scrivo il nome siccome e un personaggio pubblico ugualmente),siccome anche nel sito del genoa c'e' uno shop on-line, magari per sicurezza e meglio che ci mettano una pezza.speriamo abbiano controllato. ma questo poveretto lobotomico,bergamasco per giunta, e uno alle prime armi?ma come si fa a registrarsi con un dominio denominandosi POSTE etc etc .?spero di tutto cuore che passi dei guai. e che gli proibiscano per 10 anni connettersi alla rete.ciao.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.