Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2005, 15:41   #1
gerryino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Dilemma Batteria ASUS A620BT

Il dilemma è semplice, l'ASUS A620BlueTooth e la sua bella batteria interna.

Ok, se dura 2/3 annetti poi posso anche pensare di cambiare in toto il prodotto. Però ho sentito alcuni dire di aver buttato a terra le batterie in sei mesi (che è un po' pochino).
Tutte le review lo indicano come un bel prodotto, ma sono tutte basate sul nuovo. Come si a sapere cosa ti riserva dopo un anno di uso e abuso?

Posso raccattare il suddetto + KIT GPS seriale a circa 400 euri.
Lo avevo scelto perchè è potente di processore, dotato di memoria e il bluetooth integrato mi liberava lo slot di espansione per le mappe e gli mp3.

Alternativamente su cosa mi poteri orientare? Mi serve un accrocchio che mi possa fare da organizer, e in macchina sia in grado di reggere il lettore mp3 e il software di navigazione conteporaneamente.
Il bluetooth è un gingillo che mi piacerebbe, al limite ci posso anche rinunciare ma preferirei di no.

PS: un palmare si può usare anche come lettore mp3 standalone (es. in treno) o la batteria muore in 2 canzoni? Non avendone mai avuto uno queste domande mi attanagliano

Ultima modifica di gerryino : 15-03-2005 alle 15:43.
gerryino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 16:25   #2
Giupa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao.
Cercherò di essere sintetico.
Sei mesi, 1 anno o due non te lo so dire. L'ho comprato un mese fa. Da quello che ho letto da chi invece lo maneggia da più tempo sembra che dopo un anno non ci siano sostanziali cali di autonomia. Ma sappiamo bene di stare in un campo dove una volta acquistato ti tocca cominciare a pregare che tutto vada bene.

In giro lo trovi dai 450 euro in su. Fino a 500 vale la pena. Ovviamente intendo il pacchetto completo. Palmare Bluetooth+Gps BT+ software destinator.

Non rinunciare al bluetooth. Primo perchè ci sono solo 30 euro di differenza. Secondo perchè avresti un prodotto praticamente già obsoleto.

Al momento la durata effettiva dell' autonomia del palmare è di 4-6 ore utlizzandolo al max (navigatore più lettore mp3). Non è un record ma neanche pochissimo.
Se hai altri dubbi fammi sapere.
Giupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 00:34   #3
xeleven
Bannato

L'Avatar di xeleven

Iscritto dal: Feb 2005
Città: panormus
confermo, in questi primi giorni di possesso lo sto smanettando con violenza estrema e non mi dura mai meno di 5/6 ore, sto parlando di uso costante di bt, mp3, video, giochi e programmi vari.

penso che con un uso normale possa tranquillamente assestarsi a 10 ore di utilizzo

tra un anno, chi vivrà vedrà...
xeleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 09:32   #4
gerryino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giupa
Ma sappiamo bene di stare in un campo dove una volta acquistato ti tocca cominciare a pregare che tutto vada bene.
Concordo

Quote:
In giro lo trovi dai 450 euro in su. Fino a 500 vale la pena. Ovviamente intendo il pacchetto completo. Palmare Bluetooth+Gps BT+ software destinator.
L'ho trovato a 400 col GPS seriale, mi prendo lo sconto. I fili in macchina non mi danno troppo fastidio

Quote:
Non è un record ma neanche pochissimo.
Se hai altri dubbi fammi sapere.
Grazie, info molto utili.

Trovare qualcosa che si adatti al 100% a quello che desideri è molto difficile.
Per esempio ho trovato un Acer N50p, nuovo, bellissimo e pure WiFi a 350 Euri.
Però per motivi che mi sfuggono non trovo un Car Kit per questo modello.
gerryino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 15:16   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
E' da un po' che sto pensando di farmi il palmare, soprattutto per il GPS, e stavo proprio puntando l'asus A620, visto che mi pare bellino e lo danno già con il Kit GPS ad un buon prezzo (434 euro)
Però sta storia della batteria mi piace davvero poco...
Pensavo fosse intercambiabile come quella dei telefonini...

Non ho nessuna intenzione di cambiarlo tra tre anni!!!!

Non è possibile sostituirla?!
O è possibile ma costa come due palmari nuovi?!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 00:40   #6
xeleven
Bannato

L'Avatar di xeleven

Iscritto dal: Feb 2005
Città: panormus
credi davvero che coi ritmi della tecnologia moderna terresti un palmare per più di tre anni?

in più se vuoi usarlo come gps il problema nemmeno si presenta, in genere la base alimenta la batteria, e quindi nemmeno dovresti preoccupartene.

almeno nel mio tungsten funziona così
xeleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 09:35   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Voglio tenermelo fin che campa!!!

E poi... lo so che dopo tre anni ci saranno palmari molto più potenti ma se uso sempre gli stessi software quello che ho va sempre benissimo!!
Ti ricordo che anche se tra poco vedremo in giro i dual core e compaglia bella per scrivere una lettera, usare un'agenda e fare una tabella excel basta un fetido PII 266Mhz, win98 e office 95!!!

Risultato garantito!! meglio di una workstation con Athlon FX55!!

Old 17-03-2005, 12:18   #8
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
cello' da 1 anno e non ho notato cali di batteria
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 12:36   #9
Giupa
Junior Member

Per gerryno
Ciao
secondo me il problema non è prendere il gps mouse o bluetooth, anche se dovresti considerare la possibilità che ci possono essere problemi di ricezione del segnale( dovuti alla schermatura dei vetri dell'auto) e che questo inconveniente ti costringa a posizionare l'antenna in posti dove i fili potrebbero crearti qualche problema. Di solito in questi casi l'unico posto dove tenere l'antenna è dietro allo specchietto retrovisore. In quella zona riservata al telepass c'è una striscia di vetro non schermata.
Se posizioni il palmare in basso, per capirci in prossimità dei bocchettoni centrali dell'aria condizionata, quel filo potrebbe essere molto scomodo. Anche perche parliamo di 30-35 euro di differenza.
Ma secondo me il problema è che tu assolutamente prenda la versione BT del palmare. NOn fare la fesseria di risparmiare 30 euro su questo. Il valore dell' a620bt rispetto alla versione normale va ben oltre la differenza di prezzo.

Per Demon
Ciao
Per quanto riguarda la vita del palmare allora più che considerare la batteria, tieni presente :
Il sistema operativo. Siamo già alla versione SE di windows mobile 2003.
La memoria ram. Le nove applicazioni già pretendono 64 mega di ram. TRa un pò ne pretenderanno 128. Tra due anni chissà??
Il processore. Discorso simile alla ram.
Per cui l'osolescenza ( chissà se si dice davvero così) della tua macchina ne segna inevitabilmente la durata.
Considera anche che tra un paio d'anni quelle funzionalità che adesso hanno scarsa qualità( fotovideo camera,giochi,video player), saranno enormemente potenziate.
Sfido chiunque a resistere alla tentazione di comprare un nuovo modello sapendo di portarsi appresso in pochi grammi l'equivalente oggi di un paio di borse fotografiche.
Resta inteso comunque che questo è solo il mio banalissimo punto di vista.
Un ciao a tutti.
Old 18-03-2005, 14:35   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

il discorso non fa una grinza però c'è da dire che io il palmare lo voglio giusto per il GPS, se poi ci uso pure outlook tanto meglio ma non ho davvero bisogno d'altro... il capitale lo investo nel PC fisso che ho a casa e con cui mi prendo le mie belle soddisfazioni!

Old 21-03-2005, 11:06   #11
Giupa
Junior Member

Allora, caro Demon, il problema non sussiste.
In auto hai il cavo di alimentazione per la presa accendisigari che ti mette al riparo da qualsiasi usura della batteria.
Ciao.
Old 21-03-2005, 13:11   #12
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
salve ragazzi,

anche io ero intenzionato a questo bel palmare.

Io l'ho avrei trovato qui alla modica cifra di 384€.

Mi sembra un ottimo prezzo ma vorrei sapere da voi se quello inserito in quel listino è il palmare completo.

Grazie
Old 21-03-2005, 13:13   #13
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
come non detto ....è la versione senza BT
Old 30-03-2005, 16:45   #14
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
anche a me è da un po' di tempo che mi frulla in testa l'idea del palmare gps.. però il mio dilemma è riguardo al ricevitore bt.

fermo restando che il palm lo prenderei col bt per altre ragioni (scambio file con cell per esempio), il ricevitore bt lo prenderei a filo xkè poi quello bt andrebbe ricaricato ogni tanto, o no? oppure è possibile utilizzarlo alimentandolo da accendisigari anche se in contemporanea si alimenta il palmare?
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:59   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

se non sbaglio ha le sue pile...

Old 01-04-2005, 14:29   #16
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
l'asus a716 ha la batteria rimovibile. problema risolto .
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian