|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Piccola modifica all'alimentatore si puo'?
Ciao a tutti ,ho un piccolo problema di rumorosita' con l'ali ,questo ha una ventola da 12*12 con un sistema di termoregolazione del tutto inutile dato che dopo pochi minuti la ventola raggiunge la massima velocita' e oltre al rumore cupo tipo aereo mi fa vibrare molto il case ,mi domandavo se potevo mettere un potenziometro che mi faccia variare il voltaggio da 12 a 7volt cosi' da abbassare il regime di rotazione senza rischiare di fondere al'ali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Ciao
in genere downvoltare la ventola dell'ali a 7v non crea particolari problemi. Che ali è? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'ali è un tecnoware da 450watt ,so che non e' il massimo ma fa il suo lavoro l'unico difetto e' la rumorosita'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
"silent" ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io vorrei mettere un trimmer cosi da trovare la regolazione piu' adatta ,il problema che non ho punti di riferimento su cui basarmi dato che la ventola non e' tachimetrica e non c'e' un sensore della temperatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Con un potenziometro la puoi abbassare fino ad un livello di rumorosità/ventilazione adeguato.
Se abbassi un pò la ventola non succede nulla... Il tuo punto di riferimento? la mano dietro alla ventola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A questo ci ero arrivato anchio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
Potresti downvoltare la ventola a 9v e vedere se riesci a tagliare la griglia dell'ali: buona parte della rumorisità deriva dagli ostacoli che il flusso d'aria trova in uscita.
Ricordati che mettere le mani sull'ali, signifca invalidarne la garanzia! Cià ![]()
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.