Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2005, 12:16   #1
IORIA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Maledetti "Spyware" un aiuto! grazie.

Salve,
ho un pc con xp profes. s. pack 1
sono pieno di segnalazioni di "spyware" quando navigo,
le solite finestre in grigio con: critical error e spyware, pop-up ecc..........
ed ora come 1a pagina si apre un link "strano"
cioe' un pagina mai vista e non riesco + navigare,
poike' tutte le altre pagine rimangono in bianco, come se la connessione fosse kiusa.......
poi si blocca spesso il pc e devo riavviare manualmente!
cosa devo fare per pulire tutto?
poike' ho deciso di formattare ke tipo di programmi dovro' installare per non essere + infettato da questi spyware e pop-up vari?

in pratica dopo aver formattato cosa posso fare per rimanere "protetto" (cioe' per prevenire) prima di collegarmi in rete? e' possbile difendersi?

ho notato poi ke nell'altro mio pc con win98se capitano raramente questi spyware, e' colpa di xp? e' + fragile?

P.S
uso anke Edonkey,
quindi se installo qualke programmino per "bloccare" questi pop-up + influire negativamente sui download di edonkey ecc.. ?

GRAZIE!

Ultima modifica di IORIA : 15-03-2005 alle 12:30.
IORIA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 12:42   #2
fedved
Member

L'Avatar di fedved

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pero (MI)
1) Usa un firewall (se non ce l'hai scaricatene uno (sygate is the best) da internet utilizzando temporaneamente il firewall di windows)

2) Butta explorer... usa firefox

3) Spysweeper o spybot o qualsiasi altro programma anti-spy

4) kaspersky e vai sul sicuro

...spero di poter esserti stato d'aiuto
fedved è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 14:26   #3
lester99
Member

L'Avatar di lester99

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
Re: Maledetti "Spyware" un aiuto! grazie.

Quote:
Originariamente inviato da IORIA
Salve,
ho un pc con xp profes. s. pack 1

uso anke Edonkey,
quindi se installo qualke programmino per "bloccare" questi pop-up + influire negativamente sui download di edonkey ecc.. ?

GRAZIE!

Quoto in pieno quanto suggerito da fedved, mi permetto solo di aggiungere che dovresti installare il service pack 2. Edonkey e Emule sono chiaramente portatori di virus e affini ed è normale ritrovarsi con il pc in <panne>.
lester99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 18:41   #4
fedved
Member

L'Avatar di fedved

vero vero

anche sp2

piccola dimenticanza
Old 16-03-2005, 09:50   #5
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da fedved
vero vero

anche sp2

piccola dimenticanza
esatto anche la sp2 bisogna mettere
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 17:55   #6
IORIA
Senior Member

scusate poike nn sono molto esperto,
devo prendere questi 4 programmi?

servono tutti quelli elencati?
sp2 ? cioe?

psso continuaw ad usare endonky e simili?
GRAZIE E SCUSATE.
Old 17-03-2005, 18:32   #7
BravoGT83
Senior Member

Quote:
scusate poike nn sono molto esperto,
devo prendere questi 4 programmi?

servono tutti quelli elencati?
sp2 ? cioe?

psso continuaw ad usare endonky e simili?
GRAZIE E SCUSATE.
sp2 è il service pack 2 della Windows...

lo trovi sul loro sito da scaricare...

poi sul sito di HW ugrade nella sezione Software trovi tutto il resto sia Sygate firewall e kaspersky o antivir

e poi ci metti il firefox e sei apposta...

cmq dopo averli installati fai il partire il windows in modalità e fai partire la scansione di antivirus e quello spyware
Old 17-03-2005, 18:37   #8
fedved
Member

L'Avatar di fedved

OK. Allora:

1) vai nel pannello dove ti mostra la/le connessione/i (start---connetti a---mostra tutte le connessioni)

2) clicca col tasto destro sulla connessione che usi, vai nella finestra avanzate e verifica che sia selezionata la casella della protezione firewall (se non lo è selezionala)

3) vai su www.microsoft.com, seleziona windows update, segui le istruzioni e così ti installi sp2 (service pack 2)

4) devi scaricare obbligatoriamente un software anti-spyware e fargli fare una bella scansione (puoi scaricare spysweeper da qui)

5) veniamo all'antivirus: ce ne sono tanti... scegli pure quello che vuoi a seconda delle tue necessità; per esempio puoi scaricare antivir (free) da qui

6) firefox al posto di explorer è poi un altro passo utile: oltre a bloccarti da solo i vari pop-ups da cui dici di essere affetto, blocca anche molto altro "lerciume" che explorer lascia passare liberamente; in più è gratis e lo trovi qui

7) ...e quasi dimenticavo... scaricare un firewall sarebbe cosa saggia (affidarsi al firewall di windows è un po' un azzardo, comunque dipende dal tuo utilizzo di internet)

Spero di esserti stato utile e di non essere sembrato uno "sborone" che sa tutto lui (anche perchè in verità in questo forum mi sa di essere quello che ne sa di meno)
Old 17-03-2005, 18:49   #9
BravoGT83
Senior Member

Quote:
OK. Allora:

1) vai nel pannello dove ti mostra la/le connessione/i (start---connetti a---mostra tutte le connessioni)

2) clicca col tasto destro sulla connessione che usi, vai nella finestra avanzate e verifica che sia selezionata la casella della protezione firewall (se non lo è selezionala)

3) vai su www.microsoft.com, seleziona windows update, segui le istruzioni e così ti installi sp2 (service pack 2)

4) devi scaricare obbligatoriamente un software anti-spyware e fargli fare una bella scansione (puoi scaricare spysweeper da qui)

5) veniamo all'antivirus: ce ne sono tanti... scegli pure quello che vuoi a seconda delle tue necessità; per esempio puoi scaricare antivir (free) da qui

6) firefox al posto di explorer è poi un altro passo utile: oltre a bloccarti da solo i vari pop-ups da cui dici di essere affetto, blocca anche molto altro "lerciume" che explorer lascia passare liberamente; in più è gratis e lo trovi qui

7) ...e quasi dimenticavo... scaricare un firewall sarebbe cosa saggia (affidarsi al firewall di windows è un po' un azzardo, comunque dipende dal tuo utilizzo di internet)

Spero di esserti stato utile e di non essere sembrato uno "sborone" che sa tutto lui (anche perchè in verità in questo forum mi sa di essere quello che ne sa di meno)

ecco il link per il firewall
http://software.hwupgrade.it/dett/1640.html
Old 17-03-2005, 19:06   #10
fedved
Member

L'Avatar di fedved

mi dimentico sp2 e subito arriva qualcuno...
mi dimentico un link e subito un'altro gnegnegnegne

...non ce la faccio più

ovviamento scherzo

questo off-topic me lo sono guadagnato dopo il papiro di roba che ho scritto prima!
Old 17-03-2005, 19:38   #11
BravoGT83
Senior Member

Quote:
mi dimentico sp2 e subito arriva qualcuno...
mi dimentico un link e subito un'altro gnegnegnegne

...non ce la faccio più

ovviamento scherzo

questo off-topic me lo sono guadagnato dopo il papiro di roba che ho scritto prima!
hahaha dai su
Old 17-03-2005, 20:02   #12
fedved
Member

L'Avatar di fedved

Old 18-03-2005, 15:36   #13
IORIA
Senior Member

ok vi ringrazio di cuore x le risposte,
spero di nn fare pasticci,
ultima cosa,
ma con tutte queste cosette installate, il pc verra' affaticato?
nel senso risultera' palesemente + pesante-lento con i dowload da edoneky?

grazie.
Old 18-03-2005, 16:32   #14
BravoGT83
Senior Member

Quote:
ok vi ringrazio di cuore x le risposte,
spero di nn fare pasticci,
ultima cosa,
ma con tutte queste cosette installate, il pc verra' affaticato?
nel senso risultera' palesemente + pesante-lento con i dowload da edoneky?

grazie.
no soprattutto sygate e antivir sono molto leggeri per il sistema
Old 21-03-2005, 21:52   #15
IORIA
Senior Member

Quote:
OK. Allora:

prim di formattare ho provato a pulire con l'anti spy del tuo link, ma non e' servito,
sono ancora pieno di spyware, forse non so usarlo......
in + mi segnalava conflitti con alti programmi,
nn capisco + niente......
Old 22-03-2005, 10:33   #16
fedved
Member

L'Avatar di fedved

strano... non mi è mai capitato o sentito dire che spysweeper dia problemi di conflitto...
...ma se per caso ti riferisci alla schermata alerts di spysweeper quelli non sono conflitti ma semplicemente un elenco di programmi che si avviano all'avvio di windows, spysweeper, in questo caso, vuole sapere da te se sono programmi che riconosci (keep) o meno (remove)
--------------------------
non dimenticare una bella scansione con antivirus
...dato che mi sembra che il tuo pc sta messo proprio maluccio, prova a scaricare kaspersky (anche se è trial)
Old 22-03-2005, 15:05   #17
IORIA
Senior Member

Quote:
strano... non mi è mai capitato o sentito dire che spysweeper dia problemi di conflitto...
...ma se per caso ti riferisci alla schermata alerts di spysweeper quelli non sono conflitti ma semplicemente un elenco di programmi che si avviano all'avvio di windows, spysweeper, in questo caso, vuole sapere da te se sono programmi che riconosci (keep) o meno (remove)
--------------------------
non dimenticare una bella scansione con antivirus
...dato che mi sembra che il tuo pc sta messo proprio maluccio, prova a scaricare kaspersky (anche se è trial)
in pratica come prima pagina lo spyware mi ha inserito un link strano,
non riesco ad eliminarlo.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian