Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2005, 11:34   #1
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Utilitaria cinese in arrivo : a 4000€!!

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...autocina.shtml
kikki2 è offline  
Old 15-03-2005, 11:39   #2
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Ma che bella notizia per la Fiat... e non solo
Old 15-03-2005, 11:40   #3
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
piuttosto che comprarla vado in bici.
-kurgan- è offline  
Old 15-03-2005, 11:43   #4
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
piuttosto che comprarla vado in bici.
pèrchè ?
kikki2 è offline  
Old 15-03-2005, 11:59   #5
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
sarei contento se uscisse a quel prezzo...

ora come ora i prezzi delle macchine hanno raggiunto cifre troppo alte...IMHO!
maddero è offline  
Old 15-03-2005, 12:18   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Con questa macchina sul mercato, le vecchie panda ci sembreranno delle Bentley......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 15-03-2005, 12:23   #7
maddero
Senior Member

non voglio assolutamente fare polemica ma...quanto costa una panda NUOVO modello adesso?

12.000 più o meno no?!
beh te ne prendi tre!

ok, non sarà il massimo, ma dipende che cosa si cerca in una macchina...se ci si stà in 4, va più che bene...inoltre c'è scritto:

-------------------------------------------------------------------------------
"La versione cinese è priva di servosterzo elettrico, Abs e aitr bag, ma i test di omologazione in corso in Molise si è appreso, prevedono anche queste strumentazioni e optional come il climatizzatore."
-------------------------------------------------------------------------------

boh, io non ci sputerei sopra prima di averla vista...poi magari fa schifo...
maddero è offline  
Old 15-03-2005, 12:29   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maddero
"La versione cinese è priva di servosterzo elettrico, Abs e aitr bag, ma i test di omologazione in corso in Molise si è appreso, prevedono anche queste strumentazioni e optional come il climatizzatore."
Mettici quei 4 optional e come per magia il prezzo schizzerà a 7000 €, mi ricorda un pò la faccenda della superutilitaria renault, che doveva costare solo 6000€ ma che poi a conti fatti ne veniva a costare quasi 9000.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 15-03-2005, 12:46   #9
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Mettici quei 4 optional e come per magia il prezzo schizzerà a 7000 €, mi ricorda un pò la faccenda della superutilitaria renault, che doveva costare solo 6000€ ma che poi a conti fatti ne veniva a costare quasi 9000.....
ABS, Airbag e servo sterzo 3000€...? mi sembra troppo.

la vedo difficile.... sarà un altra dimostrazione che dobbiamo smettere di concentrarci sui settori industriali vecchi (tipo automotive) dove possiamo subire la concorrenza di prezzo e concentrarci su settori in cui contano altri fattori.

Le case produttrici di modelli economici (vd. Fiat) saranno le prime a soffrire la concorrenza cinese.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 15-03-2005, 12:46   #10
maddero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

ah, di questo non ero a conoscenza!
maddero è offline  
Old 15-03-2005, 12:49   #11
maddero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
la vedo difficile.... sarà un altra dimostrazione che dobbiamo smettere di concentrarci sui settori industriali vecchi (tipo automotive) dove possiamo subire la concorrenza di prezzo e concentrarci su settori in cui contano altri fattori.
cos'è "automotive"?
maddero è offline  
Old 15-03-2005, 13:29   #12
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maddero
cos'è "automotive"?
automobili, camion, etc.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 15-03-2005, 13:31   #13
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Questi test si stanno effettuando, in massima segretezza, a Macchia d'Isernia negli stabilimenti della «DR Automobiles Groupe»,
A 5Km da dove vivo io... vado a fare spionaggio?
JarreFan è offline  
Old 15-03-2005, 13:54   #14
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
io vieterei le importazioni dalla cina...ho detto tutto...quindi fosse per me morirebbero di fame...

cazzo ci vuole a fare na macchina che di suo fa cagare e prodotta in aziende che non tengono conto di principi di sicurezza sul lavoro, con una contrattualità da medioevo per gli operai...ma vaffanculo va...che bravi che sono , vero ? Ragionate prima di paragonare i ns prodotti (europei, americani, etc...) con questi...

Ciao, Ale
Old 15-03-2005, 14:04   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
io vieterei le importazioni dalla cina...ho detto tutto...quindi fosse per me morirebbero di fame...

cazzo ci vuole a fare na macchina che di suo fa cagare e prodotta in aziende che non tengono conto di principi di sicurezza sul lavoro, con una contrattualità da medioevo per gli operai...ma vaffanculo va...che bravi che sono , vero ? Ragionate prima di paragonare i ns prodotti (europei, americani, etc...) con questi...

Ciao, Ale
quoto in pieno, troppo facile far lavorare degli schiavi e vendere le auto a 4000€, poi se una casa podruttrice europea fa prdurre le auto in europa dell'est viene considerata schiavista
Old 15-03-2005, 14:12   #16
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Marci
quoto in pieno, troppo facile far lavorare degli schiavi e vendere le auto a 4000€, poi se una casa podruttrice europea fa prdurre le auto in europa dell'est viene considerata schiavista
Ci sta pure n aggravante..siamo tanto stronzi che da noi la venderanno a 8000 Euro (xchè a 4000 manco c' avrà i frenti...come nel caso della DAcia Renault.. e noi vogliamo li alzacristalli elettrici e le minkiate xchè nn siamo + abituati al concetto di spartaneità a cui loro sono invece + che abiltuati ...anzi x loro è un lusso aver 4 ruote)...a loro costerà il 0,1% in + in fase di produzione, avranno un ricarico del doppio (rispetto al venderla ai 4000 Euro) e noi continueremo a dire "Che bravi i cinesini"...e fra 15 anni parleremo cinese...

Si si comprate da loro...bravi...
Old 15-03-2005, 14:13   #17
andreasperelli
Senior Member

Quote:

Ciao, Ale
la cina è nel WTO non penso si possano così facilmente vietare le importazioni, e cmq probabilmente risponderebbero vietando a loro volta le nostre esportazioni.

Ci conviene? non saprei, di sicuro non è così banale come la metti tu.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 15-03-2005, 14:17   #18
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
la cina è nel WTO non penso si possano così facilmente vietare le importazioni, e cmq probabilmente risponderebbero vietando a loro volta le nostre esportazioni.

Ci conviene? non saprei, di sicuro non è così banale come la metti tu.
Infatti non è banale ma solo perchè la grandi multinazionali (ma solo loro ci guadagneranno in sto gioco...i medio piccoli nn possono sopravvivere alla concorrenza cinese) VOGLIONO andare in CINA e quindi col cazzo che vieteranno le importazioni...che scoperta !

Sta al pubblico rendersi conto di ciò e non comprare i prodotti cinesi...

Poi vedi tu..vuoi comprare cinese, compra...che te devo di...

P.S. cmq il tema era "Avete visto che arriva la macchina che costa un cazzo ? Meno male!"
Old 15-03-2005, 14:22   #19
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
pèrchè ?
perche' e' grazie alla politica irresponsabile di europa e usa che sta succedendo questo.. le nostre fabbriche chiuderanno tutte una ad una.
oggi ci prendiamo un'auto a 4000 euro, domani saremo a casa senza uno stipendio.

bell'idea competere ad armi pari con uno stato in cui gli operai non hanno i minimi diritti sindacali e le aziende non rispettano le elementari norme di sicurezza.. per forza queste auto costano meno.

di sicuro non posso impedire ad altri di farlo, ma per quanto mi riguarda non ho la minima voglia di favorire questo processo.

Ultima modifica di -kurgan- : 15-03-2005 alle 14:24.
-kurgan- è offline  
Old 15-03-2005, 14:25   #20
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Infatti non è banale ma solo perchè la grandi multinazionali (ma solo loro ci guadagneranno in sto gioco...i medio piccoli nn possono sopravvivere alla concorrenza cinese) VOGLIONO andare in CINA e quindi col cazzo che vieteranno le importazioni...che scoperta !

Sta al pubblico rendersi conto di ciò e non comprare i prodotti cinesi...

Poi vedi tu..vuoi comprare cinese, compra...che te devo di...

P.S. cmq il tema era "Avete visto che arriva la macchina che costa un cazzo ? Meno male!"
non è un discorso di multinazionali, è che i paesi con sistemi industriali e politici deboli come il nostro ci perdono... ma la colpa è nostra non dei cinesi o del UE o del WTO.

Io non la comprerei ma non perché è cinese ma perché non è il mio tipo di auto.

Capisco però che a molta gente può interessare risparmiare 2000€ rispetto ad una Panda... e perché non dovrebbe farlo? per la FIAT? per i diritti umani in cina? alla gente non frega niente della FIAT e poco dei diritti umani in cina.
Switch
andreasperelli è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian