Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2005, 00:24   #1
lellosuper
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: conegliano (TV)
vdata ram

ciao a tutti ho acquistato una asus a8n deluxe sli mi hanno proposto due banchi da 512 mega della vdata ce qualche modello che va meglio di altri per il dual channel o sono tutte uguali?se esiste mi direste quale?con una albatron 6600gt riesco a giocare con qualche giovo o e meglio andare sulla 6800gt o altro?
lellosuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 00:43   #2
lellosuper
Member

re

ma voi avete un gruppo di contiuita insieme al pc?perche il mio rivenditore mi ha consigliato di prenderne uno onde evitare danneggiamenti al pc e vero?puo servire?
Old 15-03-2005, 00:51   #3
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao
Per quanto riguarda le ram le differenze da una marca all'altra sono minime e solo visibili con dei test....se vuoi un paio di ram buone vai sulle Kingstom però spendi un pò di più...circa 20-30€ di differenza penso.
Invece per la scheda video dipende quanto vuoi spendere...
200-220€ geforce 6600GT 128mb DDR3
250-270€ geforce 6800le 128mb DDR3
330-360€ geforce 6800 128/256mb DDR3
(la versione a 256mb della 6800 costa vicino ai 390€)
420-450€ geforce 6800GT 256mb DDR3

io ti consiglio come rapporto prezzo/prestazioni la 6600gt in quanto tra la 6800le e la 6600gt non c'è differenza se non dell' 1-2%....poi se sei uno che vuole giocare al top con tutti i filtri attivati...6800GT...però con 256 mb di ram DDR 3.

N.B. per le 6600gt occhio alle schede marcate Leadtek e Albatron...c'è stata in giro una partita di schede difettose...punta su marche tipo asus, pixelview, gigabyte, sparkle...

per le schede difettose guarda il forum sulle schede video.
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 00:53   #4
lellosuper
Member

re

a me hanno dato un albatron...nel caso in cui non vada ho la garanzia...ma secondo te le vdata non vanno bene?comunque non voglio giocare al max ti dico io sono abbituato ad un athlon 1200 con una geeforce 2 a 64mega di ram a me basta che vada di piu tutto qui e penso che vada un po di piu no?
Old 15-03-2005, 01:06   #5
R3ddyz
Senior Member

L'Avatar di R3ddyz

Città: Torino
Ciao,
innanzitutto la sk video va + ke bene,hai potenza sufficiente x giocare a tutti i gioki attuali con filtri aa e aniso attivati.Controlla solo ke la tua albatron nn sia 1 di quelle marce ke giravano poco tempo fa...Il gruppo di continuità ti serve solo se a casa hai 1 impianto elettrico instabile (con conseguenti sbalzi improvvisi d tensione) o se nella tua zona salta d frequente la corrente, se nn 6 in questi casi puoi farne a meno...
Le vdata nn sono malaccio, dipende tutto dai chip ke montano.
Alcune addirittura montano chip winbond utt (successori dei famigerati bh-5) e ti consentono di oc da 200 a circa 260-270MHz; altrimenti in media nn superano i 220Mhz.Dipende tutto da te: se vuoi oc pesantemente il pc nn te le consiglio,altrimenti van + ke bene.
ByezZ
[My PC] Mobo: Asrock 775 Dual (pencil mod ) & bios 2.2 - Cpu: Allendale E6400 @ 2.73 GHz (340x8) Cooled Egregiament by Freezer 7 Pro - Ram: 2x512MB G.Skill FX @255Mhz 2.5-3-3-7 @ 2.7v - Hd: 2 maxtor dmax 9 sata 120Gb in raid 0 - video: raddy x1650 pro AGP (sempre pencil mod ) @770gpu, 828mem
R3ddyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 01:10   #6
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Re: re

Quote:
Originariamente inviato da lellosuper
ma voi avete un gruppo di contiuita insieme al pc?perche il mio rivenditore mi ha consigliato di prenderne uno onde evitare danneggiamenti al pc e vero?puo servire?
io ho uno stabilizzatore di corrente...

un gruppo di continuità costa troppo ... oramai con i PC che consumano più di 300watt e hanno alimentatore da 450watt più il monitor ecc per un gruppo di continuità serio bisogna spendere 200 300 €

i classici UPS della TRUST da 50€ vanno bene per il PIII1000 inoltre ricordati 600va non sono 600watt ma molti meno... inoltre se il tuo pc ha un alimentatore che fornisce 400watt a cpu video hd ecc ne consuma di più in entrata in quanto non ha efficienza 100% ma molta meno cioè per produrre 400watt in corrente continua ne consumerà per ESEMPIO 600watt in corrente alternata
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 08:31   #7
lellosuper
Member

re

vi chiedo ancora scusa per la mia ignoranza..
beh a casa mi la corrente salta di rado ma penso ci siano degli sbalzi di tenzione visto che il pc vecchio era saltato per questo motivo...uno stabilizzatore di corrente dove lo trovo?quanto mi costa?io per ora uso una presa di corrente multipla (non so come si chiamino ma sono quelle che ti garantiscono 1000000 di euro in caso di rottura di qualcosa)non so se possa servire a qualcosa.
per le vdata dove guardo il modello del chip^?
come faccio a sapere se la mia albatron e una di quelle marce o meno?ci sono una serie di codice di produzione da evitare?se si dove li posso trovare?
scusatemi ancora
Old 15-03-2005, 20:14   #8
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ciao
per quanto riguarda le Albatron...semplice non acquistare quella marca.
Ma poi il problema che ti descrivevo sulle schede difettose riguardava il chip bridge HSI che trasforma il segnale nativo PCI-Express 16x in AGP 8x...quindi se acquisti una che ha ingresso PCI-Express (guarda il manuale della scheda madre per sapere cosa montare tra AGP 8x o PCI-Express) non dovresti avere problemi...poi vai tranquillo al massimo la riporti indietro tanto in genere le schede video hanno 2 anni di garanzia.
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 23:16   #9
lellosuper
Member

re

beh la scheda madre e una asus a8n sli deluxe quindi pci e e quindi non dovrei avere problemi|
Old 15-03-2005, 23:39   #10
BigWhoop
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Per tranquillizzarti un po' ti dico che l'Albatron è una gran bella scheda, PCI-E poi non va incontro a quei problemi di surriscaldamento come ti hanno già fatto notare.

Prova a dare un'occhiata QUI e vedrai quanto buona sia stata la tua scelta.
BigWhoop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 23:42   #11
lellosuper
Member

re

grazie mille sai non riuscivo a spiegarmi come mai costava cosi poco rispetto alle altre io l'ho pagata 175euro e poco giusto?o forse e il prezzo di mercato?
Old 15-03-2005, 23:52   #12
BigWhoop
Member

Cavolo, hai fatto un affare a quel prezzo! Ma.. sei sicuro sia la GT? In quel caso davvero ottimo prezzo.

Mi mandi in pvt il posto dove l'hai comprata?
Old 16-03-2005, 15:21   #13
BigWhoop
Member

Grazie per il pvt
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian