Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2005, 21:41   #1
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Nuova Skoda octavia wagon

Devo acquistare una nuova macchina sw con motore diesel, e pertatno mi sono fatto il giro di un bel pò di concessionari per valutare le offerte migliori. Diciamo che mi sono quasi convinto per la 307xt sw con 1.6hdi 115cavalli euro 4, poi per pura curiosita ho fatto visita al concessionario skoda. Ho visto la nuova octavia SW 1.9tdi 105cv e devo dire che mi ha veramente colpito, è molto ben rifinita e accessoriata, costa appena mille euro in piu' rispetto alla 307 ed ha una classe superiore, c'è anche la possibilità di avere un estenzione fino a 4 anni di garanzia a chilometraggio illimitato cosa che la peugeot non da (fino a 4 anni a chilometraggio limitato) unica pecca motore euro 3. Sarei tentato di acquistarla ma volevo delle vostre opinioni in merito e esperienze, ho bisogno di molta affidabiità perche le mie percorrenze si aggirano attorno ai 50000km l'anno. Purtroppo il mio budget non mi permette di acquistare audi-mercedes o bmw.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 21:45   #2
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
E' come compare un Audi A3, o una Volkswagen Golf ... meccanica gemella ... ottima auto secondo me, venduta ad un prezzo ragionevole, ottimo telaio.
Old 14-03-2005, 22:20   #3
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Devo prenotare una prova su strada per la prox settimana, ho letto la prova di quattroruote che ne parla bene.
Old 15-03-2005, 07:36   #4
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
uhm... il 1.9 105cv euro3??
Old 15-03-2005, 07:51   #5
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
uhm... il 1.9 105cv euro3??
Deriva dal vecchio tdi 8 vongole.
Old 15-03-2005, 09:23   #6
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ma che importa se e' euro3 o euro4?
non so come funzioni in altre citta', ma qui da me non c'e' mai stato un blocco che escludesse le auto "euro x", fatta eccezione ovviamente per le non catalizzate.

a meno che non sia un gesto fatto solo per coscienza ecologica
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 15:15   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma che importa se e' euro3 o euro4?
non so come funzioni in altre citta', ma qui da me non c'e' mai stato un blocco che escludesse le auto "euro x", fatta eccezione ovviamente per le non catalizzate.

a meno che non sia un gesto fatto solo per coscienza ecologica
A Roma ultimamente le Euro4 potevano circolare.
Io la prenderei anche se Euro3. Altrimenti (se puoi) aspetta la fine dell'anno e:
1 compri una Euro4
2 compri un "fondo di magazzino" Euro3 con forte sconto
Old 15-03-2005, 18:46   #8
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

altra curiosità quanto svaluta?
Old 15-03-2005, 19:50   #9
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

E SULLA 307XT SW 1.6 115CV COSA NE DITE?
Old 15-03-2005, 21:34   #10
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
io considererei anche la toyota avensis

il diesel da 115cv è euro4 e ha di serie praticamente tutto oltre ad essere molto spaziosa e ben rifinita

mi pare di aver sentito poi che usciranno a breve nuovi diesel un po più potenti
Old 15-03-2005, 22:02   #11
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Alla toyota i prezzi sono troppo alti, lo sconto è irrisorio appena 8-9%. (toyota corolla verso sol 120cv tdi 23000 circa garanzia 160000km)
Ecco i prezzi che mi hanno fatto:

Pegeout 307 xt 115cv hdi 17.800 compresa ipt

Skoda octavia wagon 1.9 tdi + pack cerchi in lega rifiniture con aggiunta pelle, lettore cd con 4 altoparlanti aggiuntivi a quelli di serie+ cruise control 18.800 compresa ipt
Old 15-03-2005, 22:03   #12
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Ah dimmenticavo, usufruisco dello sconto agente di commercio e quelli della toyota non lo praticano!
Old 15-03-2005, 22:17   #13
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Alla toyota i prezzi sono troppo alti, lo sconto è irrisorio appena 8-9%. (toyota corolla verso sol 120cv tdi 23000 circa garanzia 160000km)
Ecco i prezzi che mi hanno fatto:

Pegeout 307 xt 115cv hdi 17.800 compresa ipt

Skoda octavia wagon 1.9 tdi + pack cerchi in lega rifiniture con aggiunta pelle, lettore cd con 4 altoparlanti aggiuntivi a quelli di serie+ cruise control 18.800 compresa ipt
io avevo fatto un preventivo per la 1.8 benza e veniva 20k€ secchi...mi sembrava un buon prezzo per quello che dava in relazione ad altre auto di +- la stessa fascia
Old 16-03-2005, 08:59   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
altra curiosità quanto svaluta?
Di norma la Skoda si svaluta più in fretta che una Peugeot, anche se nessuna di queste due ha (ingiustamente) la durata delle solite Volkswagen, Audi...
Old 12-04-2005, 22:11   #15
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Presa

Ho provato sia la peugeout che la skoda..

La 307 è molto silenziosa morbida nella guida abbastanza comoda, il motore è fluido ma non mi ha dato l'impressione di spingere tanto nelle marce alte (4-5), frenata ottima, cambio morbido negli innesti, il modello che ho provato presentava purtroppo anche una scomoda vibrazione delle ruote posteriori, nella guida non mi sentivo sicuro, nelle curve mi sembrava di sentire la parte retrostante troppo sollevata.

Octavia Wagon 1.9 105 cv, un po piu' rigida rispetto alla 307, motore meno silenzioso ma non da fastidio anzi in accelerazione è un piacere sentirlo, ottimo sia in accelerazione che in ripresa, non ho affatto notato i 10 cavalli in meno rispetto alla 307, in ripresa sicuramente è anche piu' prestante. Frenata ottima e cambio con innesti corti e precisi. La frizione è leggerissima ed il controllo totale, praticamente la vettura era incollata all'asfalto, l'ho guidata io poi il tipo della concessionaria l'ha presa in mano tirandola e facendo curve a forte velocià per farmi notare il perfetto bilanciamento della vettura. Il retrotreno non mi ha dato per un attimo l'impressione di staccarsi dall'asfalto. Mi sono sentito decisamente piu' sicuro ed ho notato una leggera impronta sportiva nell'impostazione della vettura.

Ebbene ho acquistato l'oktavia wagon, motore 1.9 105 cv, versione ambiente con cerchi in lega 15" clima automatico bizona, cruise control. Prezzo 19mila900 carte compresa assicurazione 2 anni incendio e furto e blocca sterzo corazzato.

Mi è sembrata una vettura onesta e con il miglior rapporto qualità prezzo, mi hanno dato la possibilità di estendere la garanzia fino a 4 anni a kilometraggio illimitato pagando 500€ entro 18 mesi dall'acquisto. Sono veramente soddisfatto dell'acquisto, peccato che qui sul forum non si parli proprio di skoda.
Old 12-04-2005, 22:13   #16
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Ho provato sia la peugeout che la skoda..

La 307 è molto silenziosa morbida nella guida abbastanza comoda, il motore è fluido ma non mi ha dato l'impressione di spingere tanto nelle marce alte (4-5), frenata ottima, cambio morbido negli innesti, il modello che ho provato presentava purtroppo anche una scomoda vibrazione delle ruote posteriori, nella guida non mi sentivo sicuro, nelle curve mi sembrava di sentire la parte retrostante troppo sollevata.

Octavia Wagon 1.9 105 cv, un po piu' rigida rispetto alla 307, motore meno silenzioso ma non da fastidio anzi in accelerazione è un piacere sentirlo, ottimo sia in accelerazione che in ripresa, non ho affatto notato i 10 cavalli in meno rispetto alla 307, in ripresa sicuramente è anche piu' prestante. Frenata ottima e cambio con innesti corti e precisi. La frizione è leggerissima ed il controllo totale, praticamente la vettura era incollata all'asfalto, l'ho guidata io poi il tipo della concessionaria l'ha presa in mano tirandola e facendo curve a forte velocià per farmi notare il perfetto bilanciamento della vettura. Il retrotreno non mi ha dato per un attimo l'impressione di staccarsi dall'asfalto. Mi sono sentito decisamente piu' sicuro ed ho notato una leggera impronta sportiva nell'impostazione della vettura.

Ebbene ho acquistato l'oktavia wagon, motore 1.9 105 cv, versione ambiente con cerchi in lega 15" clima automatico bizona, cruise control. Prezzo 19mila900 carte compresa assicurazione 2 anni incendio e furto e blocca sterzo corazzato.

Mi è sembrata una vettura onesta e con il miglior rapporto qualità prezzo, mi hanno dato la possibilità di estendere la garanzia fino a 4 anni a kilometraggio illimitato pagando 500€ entro 18 mesi dall'acquisto. Sono veramente soddisfatto dell'acquisto, peccato che qui sul forum non si parli proprio di skoda.
Ottima scelta IMHO
Old 13-04-2005, 09:45   #17
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

mio padre ha una octavia wagon 1.9 tdi 110 cavalli.
a parte un problemino alla maniglia del portaoggetti (riparato in garanzia, era una molla saltata via, forse per colpa di mio padre) e il solito debimetro bosh a 70k kilometri (come tutti i tdi), nessun problema.
ottima macchina, motore ottimo, cambio preciso, frizione splendida, assetto non troppo morbido e frenata potente e sicura (4 dischi e abs). il bagagliaio è un po' + piccolo della nostra vecchia astra 1.4 16V ma cmq sufficiente. gli interni sono tipici delle macchine teteske, non male, ma non è il mio genere.

è un naftone stationwagon, l'opposto del mio ideale di macchina ma devo dire che è ottima. oltretutto ti porti a casa una macchina del gruppo VW spendendo decisamente di meno. poi mio padre l'ha presa per tenerla un bel po' di anni, quindi della svalutazione chissene. quella nuova sembra addirittura molto meglio, magari una volta la passo a vedere al concessionario.

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian