Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2005, 19:08   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Raffreddamento nVidia 6800GT@Ultra

Ciao,
Vorrei prendere una 6800GT della Gigabyte che che è quella che scalda di più (68°) ma la più economica.
In seguito vorrei trasformarla in Ultra.
Ho visto che in giro ci sono dei kit per il raffreddamento venduti separatamente appositi per 6800GT ed Ultra.
Che mi dite dell' Arctic Cooling NV Silencer 5?
Scrivono che è più silenziosa delle ventole originali. E' vero?

Visto che sono alle prime armi... è difficile smontare il dissi e la ventola originale e mettere quelli di sopra?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 21:09   #2
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Re: Raffreddamento nVidia 6800GT@Ultra

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao,
Vorrei prendere una 6800GT della Gigabyte che che è quella che scalda di più (68°) ma la più economica.
In seguito vorrei trasformarla in Ultra.
Ho visto che in giro ci sono dei kit per il raffreddamento venduti separatamente appositi per 6800GT ed Ultra.
Che mi dite dell' Arctic Cooling NV Silencer 5?
Scrivono che è più silenziosa delle ventole originali. E' vero?

Visto che sono alle prime armi... è difficile smontare il dissi e la ventola originale e mettere quelli di sopra?
Il miglior dissy per 6800 sia in termini di raffreddamento che di silenziosità è lo Zalman VF700, l'NV Silencer 5 per me, ad esempio, è stato una mezza delusione
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 21:36   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ciao!
Ma lo Zalman è difficile da montare, tenendo conto che sono un neofita, o è elementare?
quanto ci si impiega a sostituire il tutto? Esiste una guida?
In termini di silenziosità e raffreddamento che benefici hai notato rispetto a quelli di serie?

In Italia non trovo uno shop on line che tenga gli Zalman sia per processori (modello CNPS7000B-CU ) che per schede video (Zalman VF700-CU) a prezzi bassi,
Esiste??

Ultima modifica di Ricky78 : 14-03-2005 alle 21:43.
Old 14-03-2005, 21:59   #4
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ho guardato le specifiche:

---------------
Does not generate noise or vibration in Silent Mode.
Pure Copper base material ensures excellent heat dissipation.
Fan installed in the heatsink(FHS) cools not only the VGA chipset and VGA RAM, but all other VGA components as well.
Silent Mode and Normal Mode selection provided to accommodate the user's environment and preference.

Dimensions : 91(L) x 126.4(W) x 30(H)mm
Weight : 270g
Base Material : Pure Copper
Bearing Type : 2-Ball
Speed : 1,350 ~ 2,650rpm ± 10%
Noise Level : 18.5 ~ 28.5dB ± 10%
----------------

"Silent mode e normal mode selection provided to accommodate the user's environment and preference".
Si può tenere sempre in Silent Mode overcloccando una 6800GT ad Ultra con uso intensivo?
In Normal mode si è a 28.5 db. Mi sembra ben rumorosa...
Old 15-03-2005, 19:35   #5
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Quote:
Ciao!
Ma lo Zalman è difficile da montare, tenendo conto che sono un neofita, o è elementare?
C'è sempre una prima volta
Quote:
quanto ci si impiega a sostituire il tutto? Esiste una guida?
Io con l'Arctic ci avevo messo circa mezz'ora, non per la complessita, ma in quanto considerando il costo della scheda, mi seccava fare danni per la fretta.
[quote]Originariamente inviato da Ricky78
In termini di silenziosità e raffreddamento che benefici hai notato rispetto a quelli di serie?
[quote]
Io speravo soprattutto in un abbassamento delle temperature, nell'ordine di 7-8 gradi, ma se va bene, è calata di 2 o 3.
Quote:
In Italia non trovo uno shop on line che tenga gli Zalman sia per processori (modello CNPS7000B-CU ) che per schede video (Zalman VF700-CU) a prezzi bassi,
Esiste??
Dipende da cosa significa per te prezzo basso, in uno shop online ho visto il vf700-cu a 35 euro iva inclusa.
Old 18-03-2005, 22:06   #6
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

1) Ritornando allo Zalman VF700, la ventola, se si vuole portare ad Ultra la 6800 GT, deve andare al massimo o può essere settata tranquillamente in modalità silenziosa (5v)?
2) Ma viene dato anche un selettore della velocità della ventola per scegliere se alimentare a 5 o a 12v o lo si deve prendere a parte?
3) Per togliere il dissi originale, attaccato con la pasta termica, basta tirare o c'è qualche procedura?

Grazie!

Ultima modifica di Ricky78 : 19-03-2005 alle 00:53.
Old 18-03-2005, 22:11   #7
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Scusate ma l'unico problema dell'OC è l'innalzamento delle temperature della scheda video? Cioè, se riesco a far tenere temperature basse ad una scheda video overclockata non sorgono problemi?

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 00:51   #8
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
1) Ritornando allo Zalman VF700, la ventola, se si vuole portare ad Ultra la 6800 GT, deve andare al massimo o può essere settata tranquillamente in modalità silenziosa (5v)?
2) Ma viene dato anche un selettore della velocità della ventola per scegliere se alimentare a 5 o a 12v o lo si deve prendere a parte?
3) Per togliere il dissi originale, attaccato con la pasta termica, basta tirare o c'è qualche procedura?

Grazie!

up

Ultima modifica di Ricky78 : 19-03-2005 alle 00:54.
Old 19-03-2005, 11:09   #9
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

nessuno...
Old 19-03-2005, 13:31   #10
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Quote:
Si mette in modalità silenziosa e se non è sufficiente si mette a 12v
Quote:
http://www.zalmanusa.com/usa/product...x=149&code=013
Credo non vi sia nessun selettore, stabilisci la velocità con cui deve andare mediante il connettore che userai per la ventola
Quote:
Be prima di tirarlo, quantomeno, dovrai togliere qualche vite. In ogni caso ti assicuro che la procedura di smontaggio è più semplice di quanto lo sia ad esempio per una 9800pro, dove viti non ce ne sono, in compenso visto che bisogna agire con una pinzetta sul posteriore della scheda, ci si mette un attimo a fare dei danni.
Old 19-03-2005, 15:01   #11
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da eXeS
Si mette in modalità silenziosa e se non è sufficiente si mette a 12v
Lo so... ma chiedevo a chi ce l'ha se è necessario andare a 12v o se si ha un ottimo margine a 5v anche in overclock.
Nel caso dei 12 è udibile a case chiuso?

Quote:
Credo non vi sia nessun selettore, stabilisci la velocità con cui deve andare mediante il connettore che userai per la ventola
La velocità, ho visto, viene stabilita attraverso un connettore che dà la Zalman. Non capisco perchè ci siano 4 connettori quando ne servono 2...

Quote:
Be prima di tirarlo, quantomeno, dovrai togliere qualche vite. In ogni caso ti assicuro che la procedura di smontaggio è più semplice di quanto lo sia ad esempio per una 9800pro, dove viti non ce ne sono, in compenso visto che bisogna agire con una pinzetta sul posteriore della scheda, ci si mette un attimo a fare dei danni.
Una volta tolte le viti si tira o si rischia di fare danno?...
Ho guardato il video del montaggio ma salta sta parte...

Come è la pasta termica che danno insieme? Ce ne è una migliore?

Ultima modifica di Ricky78 : 19-03-2005 alle 15:12.
Old 19-03-2005, 15:23   #12
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Quote:
La velocità, ho visto, viene stabilita attraverso un connettore che dà la Zalman. Non capisco perchè ci siano 4 connettori quando ne servono 2...
La butto li, forse per configurazioni SLI in modo da usare un unico molex che per le due ventole
Quote:
Una volta tolte le viti si tira o si rischia di fare danno?...
Ho guardato il video del montaggio ma salta sta parte...
Ti garantisco che lo smontaggio è semplicissimo, va prima rimossa la parte di rivestimento plastica che ospita la ventole, e successivamente il dissipatore in alluminio.
Non c'è nulla da tirare, a meno che abbiano usato dell'attack tra dissipatore e GPU
Quote:
Come è la pasta termica che danno insieme? Ce ne è una migliore?
Credo che la migliore sia la Arctic Silver, ma a mio avviso, considerando quanto già raffredda quel dissy rispetto a quello stock, credo che quella fornita in dotazione sia più che sufficiente.
Old 19-03-2005, 15:57   #13
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Credo che la migliore sia la Arctic Silver
Ho trovato l'Arctic Silver 5.
Di quanto abbassa ulteriormente le temperature della scheda video e cpu?
Ho letto che non è adesiva per nulla... per i dissipatorini delle ram della scheda video posso usare quella data dalla Zalman o allora tanto vale prendere l'Artic?

Ultima modifica di Ricky78 : 19-03-2005 alle 16:00.
Old 19-03-2005, 16:02   #14
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Quote:
Ho trovato l'Aritic Silver 5.
Di quanto abbassa ulteriormente le temperature di scheda video e cpu?
Ho letto che non è adesiva per nulla... per i dissipatorini delle ram della scheda video posso usare quella data dalla Zalman o allora tanto vale prendere l'Artic?
Probabilmente di qualche grado, per i dissipatori delle ram, credo che difficilmente potrai usare una pasta, essendo attaccati alle ram stesse con un materiale adesivo.
Old 19-03-2005, 16:07   #15
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Probabilmente di qualche grado, per i dissipatori delle ram, credo che difficilmente potrai usare una pasta, essendo attaccati alle ram stesse con un materiale adesivo.
C'è l' "Arctic Silver Alumina adesive"... che attacca.
Per i dissipatorini devo prendere anche questa... o va già benissimo la pasta o la colla dei dissipatori blu che dà la zalman?

A fondo pagina ci sono i dissipatorini:

Old 19-03-2005, 16:38   #16
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Chiedo anche a chi ha gli Zalman...

Ultima modifica di Ricky78 : 19-03-2005 alle 17:03.
Old 19-03-2005, 17:05   #17
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

up
Old 19-03-2005, 20:20   #18
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Con tutti quelli che hanno lo Zalman, possibile che non ci sia nessuno in grado di rispondermi?
Old 20-03-2005, 12:24   #19
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Con tutti quelli che hanno lo Zalman, possibile che non ci sia nessuno in grado di rispondermi?

io ho messo una goccia di attack sulle memorie...il pad bioadesivo non funge granchè.
Old 20-03-2005, 17:14   #20
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
io ho messo una goccia di attack sulle memorie...il pad bioadesivo non funge granchè.
Hai messo l'attack sui dissipatorini della Zalman che avevi dentro la VF700?
Nel caso, faccio un pastrugno se metto sulle vram la pasta termico-adesiva all'argento "Arctic Silver Alumina" e sopra gli metto sti dissipatorini con il loro adesivo?
Se no consigliatemi voi come togliere l'adesivo...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian