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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 14-03-2005, 16:50   #1
lunaticgate
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Volareweb

Mi è arrivata la seguente mail, ne sapete qualcosa in più?

Gentile Cliente,

A seguito del Decreto del Ministero delle Attività Produttive e dell'ammissione di Volare Group S.p.A, Volare Airlines S.p.A. ed AirEurope S.p.A alla procedura di Amministrazione Straordinaria delle Grandi Imprese in Stato di Insolvenza (Legge n. 39/2004, come modificata dalla Legge n. 166/2004 e D.L. n. 281/2004), desideriamo fare chiarezza sulla situazione del gruppo dal momento in cui i voli sono stati sospesi.

La legge italiana consente l'ammissione alla Procedura di Amministrazione Straordinaria ad aziende molto grandi e di un certo peso economico che sono state dichiarate insolventi ma che mantengono quelle capacità di ripresa che permettono il riavvio delle attività economiche e il ripristino delle condizioni finanziarie.
Il Ministro per le Attività Produttive ha nominato, quale Commissario Straordinario, il Dott. Carlo Rinaldini, il quale avrà la gestione delle compagnie e la funzione di Ufficiale Pubblico, al fine di realizzare il piano di ripresa del gruppo.
E' possibile consultare il decreto relativo all'Amministrazione Straordinaria sul sito Internet www.volareweb.com

Per il credito maturato nei confronti delle tre società, si potrà presentare domanda di ammissione al passivo, entro il 5 Aprile 2005.
I moduli sono scaricabili dall’home page del sito Internet www.volareweb.com, dove vengono anche riepilogate tutte le informazioni relative all’invio dei documenti al Tribunale competente per il recupero dei crediti.
Tutti i passeggeri in possesso di biglietti non utilizzati e non ancora rimborsati sui voli Volareweb.com, Volare Airlines S.p.A ed AirEurope S.p.A (esclusi i voli charter AirEurope) risultano creditori Volare Airlines e dovranno quindi utilizzare il modulo per la richiesta di ammissione al passivo di Volare Airlines S.p.A. (in via chirografaria).

Confidiamo che queste informazioni, necessarie al recupero di eventuali crediti, siano da voi gradite e possano essere un punto di partenza per ristabilire un buon rapporto. Ci scusiamo ancora per i disagi arrecati e, a nome di tutti i dipendenti del gruppo, ringraziamo i passeggeri che ci sono stati vicini in questi mesi e che, con la loro comprensione, ci hanno dato uno stimolo a proseguire.

Siamo fortemente motivati e decisi a riconquistare la vostra fiducia e a riprendere il posto che, per tradizione e professionalità, ci compete nel settore del trasporto aereo italiano.

Cogliamo l'occasione di porgervi i nostri più cordiali saluti.

Volare Group, Volareweb.com, Volare Airlines ed AirEurope
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Old 14-03-2005, 21:48   #2
LadyLag
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Io non so nulla.. a me ai tempi rimborsarono il biglietto in breve tempo e da quel momento non ho piu' avuto a che fare con volareweb.com .

Tu il rimborso cmq non l'hai chiesto o non te l'hanno fatto?
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Old 14-03-2005, 22:20   #3
lunaticgate
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Io non so nulla.. a me ai tempi rimborsarono il biglietto in breve tempo e da quel momento non ho piu' avuto a che fare con volareweb.com .

Tu il rimborso cmq non l'hai chiesto o non te l'hanno fatto?
Fortunatamente ho volato poco prima (un paio di settimane prima) che succedesse il casino. Mi chiedevo se questo significava che volare tornasse a volare! (scusa il gioco di parole).

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Old 15-03-2005, 00:37   #4
AlanSY
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Da quanto ho letto in giro x la rete volare dovrebbe ritornare in attività a breve con vari cambiamenti però...
solo alcune tratte verranno ripristinate (per ora) e assumerà le sembianze di una vera low cost
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Old 15-03-2005, 08:49   #5
ziozetti
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Da quanto ho letto in giro x la rete volare dovrebbe ritornare in attività a breve con vari cambiamenti però...
solo alcune tratte verranno ripristinate (per ora) e assumerà le sembianze di una vera low cost
Avevo sentito che Myair per 3/4 del consiglio direttivo è composta da ex Volare...
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Old 15-03-2005, 08:50   #6
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Avevo sentito che Myair per 3/4 del consiglio direttivo è composta da ex Volare...
Si dicono tante di quelle cose su myair!
Io ci ho volato e mi sono trovato benissimo!
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Old 15-03-2005, 09:02   #7
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Si dicono tante di quelle cose su myair!
Io ci ho volato e mi sono trovato benissimo!
Non è mia intenzione gettare fango su questa o quella compagnia, avevo solo sentito la notizia da una fonte abbastanza autorevole, se ben ricordo. Andrò a cercare...
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Old 15-03-2005, 09:26   #8
LadyLag
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Io ho sentito l'opinione di un addetto ai lavori per quanto riguarda la condizione degli aerei nonchè i parametri secondo i quali un aereo viene considerato idoneo per decollare da queste compagnie... e da quel momento non ho piu' preso alcun biglietto Low Cost.

Poi magari anche gli altri utilizzano dei parametri simili. Ma data la frequenza con cui prendo un aereo, è una cosa che onestamente non voglio piu' sapere.
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Old 15-03-2005, 11:04   #9
lunaticgate
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Io ho sentito l'opinione di un addetto ai lavori per quanto riguarda la condizione degli aerei nonchè i parametri secondo i quali un aereo viene considerato idoneo per decollare da queste compagnie... e da quel momento non ho piu' preso alcun biglietto Low Cost.

Poi magari anche gli altri utilizzano dei parametri simili. Ma data la frequenza con cui prendo un aereo, è una cosa che onestamente non voglio piu' sapere.
Beh molte compagnie blasonate come l'Alitalia si ostinano ad usare vettori vecchissimi (MD80 e airbus vecchissimi) e poco affidabili sulle tratte relativemente brevi.

Sulle lowcost ho provato easyjet, ryanair, myair, volareweb (anche aireurope), alpieagles (che non è proprio una low) etc.

Sarò stato fortunato, che dire, ma ho sempre trovato il viaggio molto confortevole con vettori del tutto rispetto della boeing.

Quelle poche volte che ho preso Alitalia, Lufthansa, British ho volato malissimo.

Su Tokyo ovviamente ho volato con Jal ed Ana e mi sono trovato benissimo!
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Old 15-03-2005, 14:18   #10
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Ho fatto ricerche in lungo e in largo degne del miglio 007 della rete, e non ho cercato nel posto più ovvio...


LINK...
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Old 15-03-2005, 14:19   #11
ziozetti
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Che poi, qualsiasi sia il consiglio di amministrazione, a me basta che l'aereo atterri e decolli senza incidenti, possibilmente senza ritardi, e spendendo poco.
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Old 15-03-2005, 15:41   #12
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Originariamente inviato da ziozetti
Che poi, qualsiasi sia il consiglio di amministrazione, a me basta che l'aereo atterri e decolli senza incidenti, possibilmente senza ritardi, e spendendo poco.
Confermo!
Tutte le volte che ho preso una low cost sono arrivato addirittura in anticipo! Lasciamo stare con Alitalia ed Airone!
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Old 15-03-2005, 17:04   #13
LadyLag
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Originariamente inviato da lunaticgate
Confermo!
Tutte le volte che ho preso una low cost sono arrivato addirittura in anticipo! Lasciamo stare con Alitalia ed Airone!

Lunatic... l'ultima volta che ho preso una low cost ho fatto 9 ore in aeroporto! E la penultima 5 ore.

Sono sfigata lo so... ma da qui a dire che le low cost arrivano in anticipo...
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Old 15-03-2005, 21:43   #14
lunaticgate
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Originariamente inviato da LadyLag
Lunatic... l'ultima volta che ho preso una low cost ho fatto 9 ore in aeroporto! E la penultima 5 ore.

Sono sfigata lo so... ma da qui a dire che le low cost arrivano in anticipo...
Forse te sei sfigata ed io troppo fortunato!
Il diavolo e l'acqua santa!
Uno e novanta!
Gatto e topo!
Diciamo che non siamo gli esempi giusti!

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Old 15-03-2005, 22:29   #15
ManyMusofaga
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Originariamente inviato da LadyLag
Lunatic... l'ultima volta che ho preso una low cost ho fatto 9 ore in aeroporto! E la penultima 5 ore.

Sono sfigata lo so... ma da qui a dire che le low cost arrivano in anticipo...
Io due settimane fa volando con ryanair sono decollata con quasi 3 ore di ritardo mettendoci poi un'ora e mezza anzichè due ore di viaggio.

Detto qs resto d'accordo con LadyLag:nemmeno io ho + intenzione di usufruire dei voli low cost. A mio parere si paga meno ma l'assistenza è inesistente così come altri servizi. A sto punto preferisco pagare quelle 30 euro in più ed essere trattata meglio.

(specifico-----> volo A/R Orio al serio-Stansted 115 euro)
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Old 16-03-2005, 08:25   #16
pippo76
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Originariamente inviato da ManyMusofaga
Io due settimane fa volando con ryanair sono decollata con quasi 3 ore di ritardo mettendoci poi un'ora e mezza anzichè due ore di viaggio.

Detto qs resto d'accordo con LadyLag:nemmeno io ho + intenzione di usufruire dei voli low cost. A mio parere si paga meno ma l'assistenza è inesistente così come altri servizi. A sto punto preferisco pagare quelle 30 euro in più ed essere trattata meglio.

(specifico-----> volo A/R Orio al serio-Stansted 115 euro)
a volte non sono 30euro ma molto di piu!
e anche i voli di linea hanno ritardo!
volo di linea Londra Washington arrivo in aeroporto e il volo è stato cancellato. partenza dopo 4 ore! peccato che il primo volo fosse alle 7 della mattina!

volo della britishsu londra ore di ritardo! capita anche ocnle copagnie di linea!
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Old 16-03-2005, 09:27   #17
ziozetti
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Originariamente inviato da ManyMusofaga
...
(specifico-----> volo A/R Orio al serio-Stansted 115 euro)
Hai prenotato un po' sotto, suppongo.
La tratta dovrebbe essere fra le più economiche, di norma si riesce a stare nei 50 € tutto compreso (BG-Brussels 10 andata + 15 ritorno + tasse).
Non puoi confrontabile con il volo più economico dell'Alitalia, il paragone non è fattibile.
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Old 17-03-2005, 19:36   #18
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Originariamente inviato da ziozetti
Hai prenotato un po' sotto, suppongo.
La tratta dovrebbe essere fra le più economiche, di norma si riesce a stare nei 50 € tutto compreso (BG-Brussels 10 andata + 15 ritorno + tasse).
Non puoi confrontabile con il volo più economico dell'Alitalia, il paragone non è fattibile.
ho prenotato due settimane prima....e pensandoci bene nn lo rifarei un conto è spendere 50 euro un conto spenderne 120....mi sono sembrate proprio 120 euro buttate via considerando che oltre al volo puro e semplice assistenza e servizi sono stati inesistenti...x 50 euro l'avrei accettato x più del doppio no.
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Old 17-03-2005, 19:56   #19
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ho prenotato due settimane prima....e pensandoci bene nn lo rifarei un conto è spendere 50 euro un conto spenderne 120....mi sono sembrate proprio 120 euro buttate via considerando che oltre al volo puro e semplice assistenza e servizi sono stati inesistenti...x 50 euro l'avrei accettato x più del doppio no.
si vero,ma se avessi volato alitalia o altra comagnia di linea non avresti speso 120 euro!
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Old 17-03-2005, 21:50   #20
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si vero,ma se avessi volato alitalia o altra comagnia di linea non avresti speso 120 euro!
Una ragazza conosciuta a Orio al Serio ci ha parlato di un'altra compagnia (nn ricordo il nome) facente la tratta Linate- Heatrow a prezzi simili a quelli di Ryanair....facendo due confronti mi sono girate un attimino le balle considerando lo sbatti che mi sono fatta x arrivare a Orio e poi da londra a Stansted. Se qs è lo spirito del low cost ho capito che mal si adatta alle mie esigenze anke x' 120 euro saranno meno rispetto a quello che si paga con le altre compagnie ma restano pur sempre tante se pensi che in cambio ti danno 0 assistenza. 0 servizi ma solo il volo.
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