|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Dissipatore per 2500+@3200+
Ciao,
ho come da titolo un AMD Athlon XP 2500+@3200+ su Abit NF7-S Rev. 2.0... Considerando e avendo visto che il dissipatore Zalman 7000b-cu purtroppo non posso montarlo sulla mia scheda madre... Quale dissipatore mi consigliate per un rapporto prestazioni/silenziosità? Ne ho visti alcuni tipo: - ThermalTake Polo - ThermalTake Silent Tower - Silent Booster By Thermaltake per AMD XP Ne avete altri da suggerire migliori di quelli che ho elencato? Vorrei ordinarlo in giornata Grazie mille a chi mi risponderà. Ultima modifica di l0rd : 14-03-2005 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
ThermalTake Silent Boost
io mi sono trovato bene quanto avevo l'athlon xp.. e poi con 20€ te lo porti a casa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Devo prenderne uno silenzioso e performante poiché ho un bel po' di calore da dissipare...
E' abbastanza quello che mi hai consigliato? Purtroppo ho visto sul sito ufficiale che quasi la totalità dei dissipatori Zalman è incompatibile con la mia scheda madre... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
i clienti che hanno quel pc non mi hanno ancora chiamato da oltre 1 anno dicendomi che il pc si è bloccato o ha preso fuoco ovvio se devi fare oc non è il dissipatore per te... quanti volt dai al processore? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
ThermalTake Silent Tower è un mostro e abbinandoci 2 ventole silenziose non hai problemi
caratteristiche tecniche Peso 675 Gr Dimensioni 145x92x112mm Materiale Alluminio / heatpipes in rame Alimentazione 12 V DC Rpm 2.500 U/min +/- 10 % Portata d'aria 89 m³/h Rumorosità 21 dBa Dimensioni fan 92 x 92 x 25 mm Consumo 2,16 Watt |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Già, ma il Silent Tower, non è totalmente in rame... Non so quindi se alla fine la sua grandezza colma le prestazioni che può dare un dissipatore totalmente in rame.
Comunque non credo andrò oltre il 2500+@3200+, anche perché i voltaggi che sto usando ora per tenere tutto per così dire "rocksolid", sono già abbastanza alti (1.75), tutto ciò è dovuto al fatto, secondo me, anche dal dissipatore attuale... un CoolerMaster Aerogate 7 Light... In ogni caso cambiando miglioro la situazione Preferirei però andare a colpo sicuro... Grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
se vuoi un ottimo dissipatore visto ke lo zalman non ci va prenditi un thermalright slk 947 con una ventola papst ke sono silenziosissime e ottime
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
|
io avevo il slk497u e non faceva una piega
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie ad entrambi...
Sì ricordo che l'SLK era ottimo, se è meglio del Silent Booster e del Silent Tower prendo al volo quello... Qualche link (magari considerato il regolamento, in pvt) per ordinarlo in qualche shop on-line? Grazie! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho guardado un po' i vari e-shop che mi sono stati dati in pvt...
Che ne dite di questo? http://www.thermaltake.com/coolers/c...24tower112.htm è il Silent Tower in versione rame... che potrei abbinare alle ventole del Silent Tower in alluminio che generano solo 21dB di rumore... http://www.thermaltake.com/dcfans/Co...SilentCat9.htm Come vi sembra la soluzione? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
vuoi un consiglio??? lascia perdere thermaltake prenditi un thermalright se lo zalman nn ci và ne sarai pienamente soddisfatto
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho visto il SLK 947U, che ventola posso montarci?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
una ventola silenziosa la ys-tech da 92mm
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Oki, grazie mille!
Ultima cosa, con un processore come il mio a quanti gradi potrei stare con il SLK 947U? Comunque in vista di un possibile upgrade verso socket 939 il Silent Tower in rame è molto appetibile. Ultima modifica di l0rd : 14-03-2005 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
lascia perdere prenditi un thermalright
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.