|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
Alimentatore SuperFlower 500W Plug-N, ticchettio/frigge ...
Ho comprato da pochi giorni un superflower plug-n da 500w
a pc spento (dopo aver aspettato che si fermi anche la ventola) se mi avvicino all'alimentatore (circa 20-30 cm) sento un ticchettio costante !?!? All'accensione aumenta un pochino (si percepisce anche da seduto) e poi, dopo circa 2 minuti di funzionamento, sparisce .... boh è normale ? Ciauz Ultima modifica di hf4wd : 15-03-2005 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ieri sera ho controllato meglio, più che ticchettio sembra che "frigga" ....
e se stacco il connettore dalla MB, diminuisce ma rimane !! nessuno ne ha uno da poter verificare ?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ciao io ho il modello, sempre da 500w, ma con i cavi normali:
da questo pomeriggio, dopo giorni di funzionamento ininterrotto ha cominciato a fare un ticchettìo ed ha smesso poco fa: avevo avuto l'impressione che si trattasse di qualcosa che incontra la ventola o il suo flusso d'aria... così ho dato dei colpetti con le dita... avevo anche il dubbio che si trattasse di qualche grumo di peli del gatto cmq appena posso spegnere il pc controllo meglio e speriamo che non sia qualche difetto di fabbricazione... cmq devo dire che tengo il pulsante-regolatore dei giri della ventola nella prima posizione, che mi pare imposti la velocità in auto o sempre bassa... ho perso il manuale e non sono sicuro, cmq è il primo settaggio... ...penso che magari forse si è un pò surriscaldato oltre l'impostazione fissa dei giri della ventola...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì, la prima posizione del regolatore è quella AUTO !
Io ho provato ad usarlo sia in AUTO, SILENT che FULL ma non cambia nulla! A pc spento si sente sempre e dopo 1 minuto di funzionamento sparisce ..... Il rumore assomiglia alle scariche elettriche che si sentono quando, ad esempio, si stacca e poi si rinserisce il cavo di alimentazione ad un ali, senza posizionare l'interruttore su OFF. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
cmq a me il rumore capita raramente e casualmente, ed è diverso: come ho detto è un regolare ticchettìo... controllandolo spento non ci sono oggetti estranei che vanno a strusciare sulla ventola...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.