|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Problema ATI X800 Pro
Ciao a tutti,
vorrei esporvi questo problema un po' strano.. Ultimamente mi capitano onde nei giochi 3d, o meglio, facendo un'esempio, giocondo con un gioco di macchine, finche' il tracciato e' dritto, tutto ok, appena percorro un curva la riproduzione dell'immagine 3d viene ricostruita a blocchi... L'effetto che risulta sono come delle onde... Considerando che la sk video in full arriva a 45-50 gradi, potrebbe essere che il core abbaia deciso di morire in anticipo ? Ho provato a fare dei 3dmark e i valori sono rimasti identici a quando non dava problemi.. Ho provato a cambiare piu' versioni di drivers dalla 4.12 all 5.3 ma niente da fare.. Non riesco a capire quale sia il problema... Qualche disturbo ? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Attiva la Sincronizzazione verticale nel pannello dei catalyst...
L'effetto che descrivi è il Tearing,che si crea perchè la scheda video butta su schermo una quantità di frame molto più elevata della frequenza di refresh del monitor. Attivando il V-Sync obblighi la scheda "a stare dietro" al monitor.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema che dal gioco si puo' attivare il V-Sync e lo imposto a 100hz, ma il problema persiste, o meglio, forse l'impostazione non la prende.. Dai catalyst con pannello vecchio, dove si attiva ?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Si attiva sotto Direct3D--->Personalizza--->Attendi sync verticale.
Mettilo su "sempre attivato" a clicca su "applica"
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.