|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Consiglio URGENTE: buon modem ADSL!
Come da titolo.
Non so su che marca/modello orientarmi. Non mi occorrono router. Mi occorre un buon modem ADSL che supporti ADSL2 e 2+, stabile e che non faccia capricci in rete (tipo disconnessioni, rifiuto ai P2P e roba varia). E' meglio che sia USB o Ethernet? Grazie Ultima modifica di shamata : 14-03-2005 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Re: Consiglio URGENTE: buon modem ADSL!
Nessuno mi aiuta?
Per connessioni fino a 8 megabit va bene qualsiasi modem che supporti lo standard G.dmt e G.lite? Per il primo standard occorrono filti particolari alla linea telefonica? Aiutatemi non ci capisco niente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Beh,gli Ethernet sono potenzialmente molto più stabili...Io possiedo 2 Zyxel...Uno Ethernet,il 600 series(una bomba
Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 14-03-2005 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, grazie per i consigli Cosa intendi per "cura" della linea? Ho letto che il modem USB usando il protocollo PPPoA (Power over ATM) invece del PPPoE (Point to Point over Ethernet) utilizzato dai modem Ethernet può presentare tempi di latenza inferiori e risultare leggermente più performante. Quindi siamo alle solite: modem Ethernet ----> +stabilità -performance modem USB ----------> -stabilità +performance |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Quello che voglio dire è che non sempre le disconnessioni sono da imputare al Provider...Nel mio caso,perlomeno, è stato così...Filtri,collegamenti e prese devono essere O.K.(la linea non deve presentare scoppiettii e fruscii accentuati come succedeva all'inizio a me...infatti adesso è perfetta...un poco di sana manutenzione non guasta
Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 14-03-2005 alle 14:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.