|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
aiuto per raid
ciao a tutti.
Ho un piccolo problema, sono in possesso di una scheda madre gigabyte un po datata ga-7dxr, non riesco a far funzionare i due hd in raid nonostante seguo le istruzioni con scrupolo. La risposta di windows xp è hd non collegati ho non allimentati. n.b. installo i driver per raid, sposto il jumer della scheda in raid ecc. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
RAID
Ho avuto il tuo stesso problema con una scheda madre Asustek.
Le azioni che ho fatto sono state le seguenti: All'avvio del PC sono andato (con il tasto TAB) sul bios della scheda RAID Ho configurato un Array raid 0 nel mio caso (per maggiori prestazioni - viene tutto fatto in automatico) Ho formattato i dischi (a questo punto i due dischi sono visti come uno di doppia capacità) A parte avevo messo su un floppy i drivers del raid prelevati dal CD della MB Avviato l'installazione di Win xp (boot da CD) e premuto F6 quando richiesto (cioè quasi subito) per caricare i drivers del raid A questo punto il programma di installazione chiede di inserire il floppy (se lo inserisci subito è meglio) Caricati di drivers tutto procede come di consueto. Non è stato facile nel caso della mia MB trovare il driver giusto sul CD della Asus, ho dovuto infatti fare diverse prove (ce ne sono molti). Sicuro quello giusto c'è. Spero di esserti di aiuto Ciao e buon lavoro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io ho un problema simile, ma non il lettore di dischetti, si è rotto tempo fa e nn mi va di comprarne uno solo per un boot. Come si può far per far riconoscere a windows i driver per il raid 0? Ho anche un harddisk esterno firewire e lettori di card usb...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.