|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
tempi duri per chi viaggia in autostrada
al vaglio un progetto che riempirà di sensori le ns autostrade per controllere al volo la velocità, la distanza di sicurezza, sorpassi azzardati e via dicendo
e alla prima cazzata wham, verbalone servito e riverito... unica pecca: la telecamera lancerà anche un arpione per fermare il pericolo pubblico o scriveranno che non è stato possibile fermare i veicolo in sicurezza e blablabla...? insomma: opera pia per la sicurezza o ennesima inculata per fottere legalmente soldi ? ![]() in attesa dell'evento mi metto in affari: sto brevettando delle strisce adesive dimensione targa da apporre in loco, eleganti e pratiche... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io darei la multa persino a quelli che si fanno sorpassare in colonna.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
solo per rubare soldi
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ps. cariiiiiiiino il faccino, era da un po' che non lo vedevo.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
servirebbe un pò di intelligenza e di volontà di fare della vera prevenzione e non di nascondersi dietro ottimi motivi per fare cassa |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
Nonostante la prevenzione ci sarà sempre chi infrange le regole , ed è giusto che per ciò venga punito. Un conto è parlare di autovelox infrattati e senza chi li controlla , un conto di dipositivi che controllano con esattezza a quanto vai .
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn è detto che andare a 200 rappresenti sempre un pericolo, dipende da: a) chi ci va b) dove ci va le autostrade italiane fanno schifo, che inizino a sistemare queste, altro che raccattar soldi truffando |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se vado a 140 in rettilineo prima corsia con autostrada sgombra sai che enorme pericolo rappresento per la società... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questi sono i discorsi del popolino .... lo sappiamo tutti che oggettivametne certi tratti di strada non sono da 130 , ma di piu. Il fatto è che ci sono delle leggi (stupide a volte , per carità) e siamo tenuti in teoria a rispettarle . Se inventano un dispositivo che mi impone di rispettarle non posso definirlo "per fare cassa" .
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
una volta ho finito di lavorare a trieste la sera del venerdì e dovevo tornare a milano.. in alcuni tratti rettilinei della a4 c'era il deserto, di sicuro non credo di aver creato tutto questo pericolo. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è un buon motivo per non multare chi supera i limiti . ragazzi su ... i limiti li rispettiamo in pochi (io compreso... capirai...) però non possiamo lamentarci se inventano altri dispositivi che ci controllano ... e come al solito scappano fuori discorsi che incolpano lo stato.... che discorsi tipicamente "ITALIANI" !
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: tempi duri per chi viaggia in autostrada
Quote:
) i limiti quando li hanno li rispettano eccome. Visto con i miei occhi piu di una volta .
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se le leggi fossero intelligenti non ci sarebbe da usare il condizionale, il fatto invece che le cose siano ben diverse dal come dovrebbero essere mi lascia molto perplesso sul rispetto incondizionato e senza battere ciglio. che il dispositivo non sia fatto per fare cassa è tutto da dimostrare, perchè invece per me ben di fare cassa si tratta, obiettivo comune non dichiarato della quasi totalità delle opere di controllo sulle strade. scusa, ma alla favola dello stato al servizio dei cittadini ho smesso di crederci da un bel pezzo. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione ma anche i metodi adottati sono sempre e solo i soliti metodi all'italiana tirare su soldi senza guarire le cause di tutti i mali: le strade; strade che sono diventate inadeguate da un bel pezzo un'utopia: fai anche qui strade all'americana e vedrai che gli incidenti diverranno "quasi" solo un ricordo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.