|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
come funziona l'adsl?
mi spiegate come funziona l'adsl?
nel senso per attivarlo devono venire a casa tua con qualcosa tipo isdn? ma se attivo l'adsl quando navigo il mio numero di casa risulta occupato? se no (come mi pare di avere capito) come è possibile questa cosa? grazie a tutti
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Azz,proprio le basi.Ok,ok...allora per avere l'adsl intanto bisogna sapere se la propria centrale telefonica (telecom o altro provider) è abilitata per poterne usufruire.Se,si,se ne fa richiesta e per potersi connettere si ha bisogno di un modem adsl (usb o ethernet) e bisogna dotare di filtri adsl tutte le prese telefoniche di casa dove vi è un telefono,questi serviranno per "filtrare" la parte vocale (le telefonate) da i dati (bit) che viaggiano sul cavo telefonico.Se non si mettono i filtri si sentiranno dei fruscii di fondo e si rischia di far cadere la connessione adsl appena arriva una telefonata.Mentre si naviga si possono fare e ricevere tranquillamente le telefonate senza probelmi.Per ultimo,di norma non deve venire nessuno a casa tua per attivare la linea,basta abbonarti ad un provider e ti invieranno un modem in comodato (se lo vuoi,altrimenti puoi comprarlo a parte).Spero di essere stato chiaro
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ovviamente se prendi il modem in comodato te lo fanno pagare un tot al mese, però se si guasta te lo cambiano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
credo ke i post ke mi hanno preceduto siano stati kiari.
Non si occupa la linea telefonica semplicemente xkè i dati viaggiano sul doppino a frequenza diversa rispetto a quella della voce, quindi in maniera indipendente.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Altra domanda stupida ma una volta attivato l'adsl posso ancora eventualmente navigare col 56k ciao e grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Quote:
![]() Lo so che stai pensando di fare l ADSL a tempo da usare solo per il download di grossi file e collegarsi col 56K per visinare le pagine web ti posso garantire che lo farai solo poche volte ............................ ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusate la mia ignoranza in merito all'adsl ma dove abito io non c'è l'adsl e quindi fin ora non mi ero preoccupato di capire come fuziona ora invece lo devo capire che la mia ragazza vuole mettere l'adsl e quindi mi sto interessando.
se funzionavano ancora i 56k era solo per sapere se in casi di problemi sulla linea o modem adsl se si poteva navigare col 56k. Ma sti filtri andrebbero messi anche sulla presa telefonicadove attacco il modem o router?
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
altra domanda
non so ancora se modem o router cmq se prendessi un modem ho letto che ci sono usb ed ethernet(cosa è???????) quale dei due tipi di modem consigliate magari se potete dirmi anche un modello grazie ancora a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie
ma sti filtri dove si trovano e soprattutto ke marca consigliate
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ethernet dovrebbe essere la porta RJ45 sfruttata dalle schede di rete, cioè se prendi un modem ethernet devi collegarlo ad una scheda di rete, proprio ora sto seguendo un tred in cui si parla di questi 2 tipi di connessioni (usb o ethernet) di seguito ti segno il tred in questione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=901720 bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
X i modem adsl tipicamente nn ci sono particolari considerazioni da fare x consigliare l'acquisto dell'uno piuttosto ke dell'altro, a meno ke tu nn abbia esigenze specifiche (wireless, supporto ADSL2, ADSL2+,... ). Okkio ke, come detto, èmeglio uno ethernet di uno usb. Diverso è il discorso nel caso tu opti x un router, ma devi valutare se ti serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi consigliate un buon modem con ethernet
Un'altra cosa se invece mi decidessi per il router ma serve l'hub o lo switch che in una discussione dicono che servono anche questi elementi per il collegamento ad internet tramite routers? Sono indeciso tra modem e router alla fine i primi costani sui 50 gli altri sugli 80 però alla fine con il secondo avrei possibilità di collegarmi con portatili eventualmente che svantaggi potrebbe avere un router rispetto ad un modem? ciao e ancora grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.