|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
Problema urgente con nuovo hdd: xp non fa il boot dopo formattazione
ho appena cambiato hdd con un seagate barracuda da 200 gb con interfaccia sata
adesso quando provo ad installare windows xp mediacenter edition una volta fatta la formattazione e la copia dei files il pc si riavvia, mi compare la schermata con il logo di windows xp e subito dopo l'hdd carica un pò e poi o lo schermo resta nero e non succede + nulla o mi compare uno schermo blu ed il seguente messaggio di errore: STOP: C0000221 ( checksum dell'immagine errato). L'immagine imagehelp.dll potrebbe essere corrotta. l'intestazione del checksum non coincide con il checksum calcolato qualche idea ? ![]() comincio a pensare che l'hard disk sia difettoso ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Problema urgente con nuovo hdd: xp non fa il boot dopo formattazione
Quote:
C0000221 (Bad Image Checksum) STOP: C0000221 - Bad Image Checksum in "nome del modulo" STOP: C0000221 - Bad Image Checksum. User32.dll is possibly corrupt. The header check sum does not match the computed check sum Le cause possibili sono le seguenti: Un file danneggiato è presente nella directory di sistema di Windows e questo file non è stato sovrascritto dall'aggiornamento. Supponendo che il file corrotto sia User32.dll , per risolvere questo problema basta estrarre una nuova copia del file dal Cd di Windows Xp. Ecco come procedere: Inserire un floppy di avvio di windows 98 (o di Win ME), riavviare il sistema e selezionare "Avvia il Computer con supporto CD Rom". (segue) Prendi nota della lettera del drive del CD Rom. Supponendo che la lettera del CD Rom sia la E e quella contenente la directory di windows xp (sul tuo computer) sia la C, digita : cd c:\windows\system32 ren user32.dll user32.old e premi INVIO Ora inserisci il cd di Windows XP e digita: a: extract E:\i386\user32.dl_ C:\windows\system32\user32.dll premi INVIO; Rimuovi il floppy di avvio dal floppy drive e riavvia il sistema. Se ciò non dovesse funzionare prova ad installare Windows in un altra cartella. Un'altra possibile cause di errore è data dal fatto che uno o più banchi di memoria Ram installata sul computer sia rovinata o la sua configurazione sia incompatibile. Per risolvere questo inconveniente rimuovi un banco di memoria alla volta dal computer (fai riavviare il sistema dopo la rimozione di ogni singolo banco). Se non dovesse funzionare prova a mettere un banco nuovo e togliere tutti quelli vecchi.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie dell'aiuto
![]() anch'io avevo letto la soluzione che hai postato, xò: - la ram che ho installata è sempre la stessa, e adesso ho rimesso su l'hard disk vecchio e funziona tutto quindi non è quella - non ho fatto un aggiornamento e ho ripetuto l'installazione di windows + volte, quindi non capisco come posssa esserci sempre lo stesso file danneggiato. e poi posso sostituirlo da dos avendo il disco formattato in ntfs ? tra l'altro una delle tante volte che ho formattato e fatto la copia dei files di installazione di windows, dopo che mi si è presentato lo stesso errore, ho provato a fare anche un checkdisk tramite la console di ripristino, il quale mi ha rilevato e corretto degli errori. poi xò una volta riavviato lo schermo blu è tornato puntualmente io su google ho trovato questo: Solution from MS support: "To resolve this issue, you need to either obtain a new copy of the file or reinstall Windows. If reinstallation fails to solve the problem, a hardware or network problem may exist." I would say just reinstall your Windows XP again. http://support.microsoft.com/default...;EN-US;q101096 MORE INFORMATION The files that are checked for integrity when Windows starts are: • All drivers (except those loaded by the system loader to boot the system) • All dynamic link libraries (DLLs), including USER, GDI, SHELL, KERNEL, NTDLL, CRTDLL, etc. • All DLLs loaded into the address space of the Windows server (video drivers, printer drivers, etc.) This error message can be caused when you install an inappropriate driver for your hardware. For example, this error would appear if you installed a MIPS driver on an X86-based computer. sinceramente non so + cosa pensare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: London, UK
|
Secondo me risolvi cambiando CD di istallazione...
- CRL -
![]() |
#6 |
Senior Member
|
adesso provo
xò questo cd l'ho usato anche con il vecchio hdd maxtor pata, e non mi ha dato problemi dici che non riesce a leggere quel file in fase di installazione ? ma in quel caso la copia dei files non dovrebbe interrompersi ? forse il file nel cd è corrotto, ma allora xchè tempo fa andava ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: London, UK
|
Quote:
Ho cambiato CD, ho provato e funzionava. Allora ho interrotto e sono uscito, ed al mio ritorno ho riprovato, ed anche il CD nuovo dava lo stesso problema; ho rimesso il vecchio, ed andava. Questo mi è successo varie volte. ...solo per dire che spesso la logica non spiega queste cose, l'importante è smuovere un po' le acque ed avere fortuna... - CRL -
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato ad installare xp professional invece del mediacenter, quindi usando un altro cd
alla fine si è presentato lo stesso problema, solo con un file .dll diverso ![]() cosa faccio ? che sia rotto, lo mando indietro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Roma
|
Non vorrei dire una stupidagine, ma se non sbaglio i dischi sata non vengono riconoscuiti automaticamente dal bios come i classici ide. Peri i sata mi sembra che si debba fare qualche operazione per farglieli riconoscere, dopodiché si può fare l'installazione.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Prima avevi un pata o un sata?
Se era pata, allora occorre premere il famoso f6 quando richiesto per installare i drivers del controller sata ....ancora prima bisogna abilitare il controller sata nel bios...(Se non lo e' gia') .... e controllare le impostazioni di boot... Bye
![]() |
#12 |
Senior Member
|
prima avevo un disco pata
grazie dei consigli ma quello che avete detto l'avevo già fatto ho abilitato dal bios, ho provato sia i driver sata consigliati dal produttore della mobo e sia quelli + agiornati che ho trovato in rete ho eliminato l'overclock del processore portando tutto @ default ho provato a formattare il nuovo disco + volte, sia con la formattazione veloce che con quella lenta ho provato a partizionarlo altre idee ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si, scaricati sia dal sito della mobo che gli ultimi da quello ufficiale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nel senso che ne ho provate 2 versioni diverse........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Hai per caso periferiche pci installate? Se si hai provato a reinstallare senza queste (Asportandole fisicamente)? EDIT: Poi, aquesto punto, non sarebbe male poter provare se con un'altro hd sata (Magari uguale ![]() Bye
Phenon II 965 - Gigabyte GA890GPAUD3H - 4gb Corsair 1600 - ssd KINGSTON Hyperx - WD Velociraptor - Sapphire 5770 VaporX - Win7 Ultima modifica di reggia : 20-03-2005 alle 07:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok grazie
appena posso provo a togliere le periferche pci x quanto riguarda il provare con un altro hd sata mi piacerebbe ma non so dove procurarmelo, cazzarola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.