Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2005, 14:12   #1
Tomek
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
PUO' UN VIRUS FARE QUESTO???

oggi alcune cartelle erano inaccessibili, ed allora ho riavviato il pc
al riavvio però mi dice 'errore nel caricamento del sistema operativo'
ed installando windows vedo che la partizione è sconosciuta!!!!

dopo una lunga serie di imprecazioni di ogni genere mi sono chiesto:
può essere l'hard disk che sta tirando le cuoia?
può essere stato un virus? (ero senza antivirus e senza firewall, era una installazione provvisoria)
Old 13-03-2005, 14:18   #2
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Fai subito un backup di tutto quello che hai sul disco (almeno di quello che ti rimane)!!! Poi fai un scandisk approfondito...

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 14:19   #3
Tomek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MCA
Fai subito un backup di tutto quello che hai sul disco (almeno di quello che ti rimane)!!! Poi fai un scandisk approfondito...
il disco non è più accessibile, credo che l'unica cosa che potrei farci è formattarlo
Old 13-03-2005, 14:45   #4
ChoBo
Senior Member

L'Avatar di ChoBo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tomek
il disco non è più accessibile, credo che l'unica cosa che potrei farci è formattarlo
Se c'è roba importante nn ti conviene

Si può sempre fare qualcosa, leggiti le guide intanto ^_^
ChoBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 14:50   #5
Tomek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChoBo
Se c'è roba importante nn ti conviene

Si può sempre fare qualcosa, leggiti le guide intanto ^_^
che guide?

cmq non c'era roba importente, perte di quella (che non avevo backuppato) l'ho già persa 2settimane fa, quando installavo i driver SATA su una Asus a7v880

avevo provato con partition magic e pc inspector file recovery ma non son riuscito a fare nulla

voi sapete consigliarmi qualche programma valido?
Old 13-03-2005, 19:25   #6
Tomek
Senior Member

AIUTO!
Old 13-03-2005, 20:42   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: PUO' UN VIRUS FARE QUESTO???

Quote:
oggi alcune cartelle erano inaccessibili, ed allora ho riavviato il pc
al riavvio però mi dice 'errore nel caricamento del sistema operativo'
ed installando windows vedo che la partizione è sconosciuta!!!!

dopo una lunga serie di imprecazioni di ogni genere mi sono chiesto:
può essere l'hard disk che sta tirando le cuoia?
può essere stato un virus? (ero senza antivirus e senza firewall, era una installazione provvisoria)
Potrebbe anche essere un virus. Una delle ultime robacce (non ricordo quale con precisione) sono indirizzate ad immobilizzare il pc impedendo per prima cosa l'avvio di firewall/antivirus, poi degli altri programmi e del pannello di controllo. Purtroppo mi è capitato, non però fino ad arrivare al mancato avvio. Prova a formattare per toglierti quel tot % di incertezza.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:03   #8
Tomek
Senior Member

Re: Re: PUO' UN VIRUS FARE QUESTO???

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Potrebbe anche essere un virus. Una delle ultime robacce (non ricordo quale con precisione) sono indirizzate ad immobilizzare il pc impedendo per prima cosa l'avvio di firewall/antivirus, poi degli altri programmi e del pannello di controllo. Purtroppo mi è capitato, non però fino ad arrivare al mancato avvio. Prova a formattare per toglierti quel tot % di incertezza.
Ciauz
ora mi sto leggendo una guida qui del forum sul recupero delle partizioni

ho provato con testdisk ma non è riuscito a recuperare la part...
Old 13-03-2005, 21:29   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: Re: Re: PUO' UN VIRUS FARE QUESTO???

Quote:
ora mi sto leggendo una guida qui del forum sul recupero delle partizioni

ho provato con testdisk ma non è riuscito a recuperare la part...
Se supponiamo la presenza di un virus è difficile recuperare le partizioni. O meglio le ripristini ma poi stai punto e a capo. Perchè non lo connetti alla mainboard ed usi un boot manager su floppy tipo questo ed esegui una scansione con un antivirus? Alla fine provi a ripristinare (se possibile) le partizioni.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 13-03-2005, 21:32   #10
Tomek
Senior Member

Re: Re: Re: Re: PUO' UN VIRUS FARE QUESTO???

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Se supponiamo la presenza di un virus è difficile recuperare le partizioni. O meglio le ripristini ma poi stai punto e a capo. Perchè non lo connetti alla mainboard ed usi un boot manager su floppy tipo questo ed esegui una scansione con un antivirus? Alla fine provi a ripristinare (se possibile) le partizioni.
Ciauz
cioè con qst programma ho anche l'opzione di recupero?
Old 13-03-2005, 21:44   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: Re: Re: Re: Re: PUO' UN VIRUS FARE QUESTO???

Quote:
cioè con qst programma ho anche l'opzione di recupero?
No, è solo un programma per decidere con sistema operativo far partire il pc. Imposti il bios con boot da floppy e poi scegli il disco esente da difetti. Al termine del caricamento fai la scansione antivirale. Avrei potuto suggerirti di collegare entrambi i dischi ed impostare il bios con boot da hard disk integro ma dato che su entrambi è installato lo stesso sistema operativo non so se basta escludere quello danneggiato. E poi con il floppy eseguiresti l'avvio senza che venga modificato il main boot record dell'hard disk sano ( fattore secondo me importante). Insomma mi sembra una cosetta più pulita.
Old 13-03-2005, 21:48   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Ed in caso tenteresti il recupero dei dati senza romperti la capoccia per ripristinare le partizioni.
Old 13-03-2005, 22:07   #13
Tomek
Senior Member

non ti seguo...

(ora ho windows su un alto disco funzionante)
Old 13-03-2005, 22:29   #14
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
non ti seguo...

(ora ho windows su un alto disco funzionante)
Crea quel dischetto, imposta il bios con priorità di boot da floppy e dal disco integro. Al prompt avvii il sistema operativo ed esegui la scansione antivirale. Una volta ripulito puoi salvarti i dati importanti con un programma di recupero senza dover per forza ripristinare le partizioni. Anche se le recuperassi come stavi facendo è difficile ripararle, sia per i danni subiti che per l'eventuale presenza di virus. E non è detto che ritorni avviabile. In questo modo, dicevo, non dovrebbe modificarti nulla sul disco sano per cui al termine stacchi tutto senza che il sistema operativo integro rilevi alcun cambiamento.

Ultima modifica di DonaldDuck : 13-03-2005 alle 22:32.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP