Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2005, 08:51   #1
Della17
Senior Member

L'Avatar di Della17

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
Consigli per le vacanze

Allora io e la mia bella abbiamo deciso di andare in vacanza quest'estate, ma abbiamo incontrato qualche indecisione sul posto dove andare.
Perciò volevo chiedere a voi qualche consiglio su dove andare.
Noi cercavamo un posto al mare (tipo Grecia,Tunisia,ecc...),abbiamo un budget di circa 1000 euro testa...che è il max che possiamo spendere...ma se è meno direi che è meglio .

Grazie mille!
Della17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 13:21   #2
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
La Spagna rientra tra le vostre mete?
Old 13-03-2005, 15:27   #3
Della17
Senior Member

L'Avatar di Della17

diciamo di si,formentera era un obbiettivo...ma è davvero troppo cara...!
gli altri posti classici così nn li avevo ancora tenuti in considerazione...però se hai qualche spunto venga volentieri
Old 14-03-2005, 22:05   #4
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ma dipende anche dalla tipologia di viaggio che volete fare. Dire "posto al mare" è un po' generico.

Se volete andare al mare, non è necessario andare all'estero (dipende dai posti che avete visitato fino ad ora).
Se sapete organizzarvi a dovere, ci sono dei posti in Sardegna dove si affittano delle casette (o qualcosa stile B&B) sulla costa che non costano tanto e ci si diverte cmq molto. Altrimenti potreste arrangiarvi anche in campeggio.
Oppure in Sicilia, insomma, le soluzioni sono tante... per l'estero credo che piu' che altro possa influire il volo.

Per la Grecia non saprei dirti, probabilmente qualche agenzia di viaggi potrebbe proporvi (soprattutto di questi tempi in cui ancora c'è vasta scelta) qualcosa di adatto per le vostre esigenze.. ormai le soluzioni di viaggio sono molteplici e 1000 euro a testa non mi sembrano neanche pochissime.

Se siete poi dei tipi a cui piace l'avventura pur di andare al risparmio netto, vi fate un Last Minute e andate con la valigia pronta in aeroporto con destinazione sconosciuta... ma quello dipende da voi rischioso

L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 08:52   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
1000 € per quanto tempo? 2 settimane?
Old 15-03-2005, 17:08   #6
Della17
Senior Member

L'Avatar di Della17

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Ma dipende anche dalla tipologia di viaggio che volete fare. Dire "posto al mare" è un po' generico.

Se volete andare al mare, non è necessario andare all'estero (dipende dai posti che avete visitato fino ad ora).
Se sapete organizzarvi a dovere, ci sono dei posti in Sardegna dove si affittano delle casette (o qualcosa stile B&B) sulla costa che non costano tanto e ci si diverte cmq molto. Altrimenti potreste arrangiarvi anche in campeggio.
Oppure in Sicilia, insomma, le soluzioni sono tante... per l'estero credo che piu' che altro possa influire il volo.

Per la Grecia non saprei dirti, probabilmente qualche agenzia di viaggi potrebbe proporvi (soprattutto di questi tempi in cui ancora c'è vasta scelta) qualcosa di adatto per le vostre esigenze.. ormai le soluzioni di viaggio sono molteplici e 1000 euro a testa non mi sembrano neanche pochissime.

Se siete poi dei tipi a cui piace l'avventura pur di andare al risparmio netto, vi fate un Last Minute e andate con la valigia pronta in aeroporto con destinazione sconosciuta... ma quello dipende da voi rischioso

L.
emm rileggendo ho notato che è un po generico
Allora noi pensavamo di prenotare un albergo entro fine mese...non possiamo permetterci il last minute perchè la mia bella deve per forza chiedere le vacanze in questo periodo, perciò siamo obbligati a fare una scelta ora.
La casetta in Sardegna ispira,non sarebbe male, da vedere se è conveniente rispetto all'albergo come affito+cibo,ecc..

1000 euro direi che sono cmq tanti anche per noi...ma intendevo cmq massimo massimo massimo del massimo...magari sui 600-700 è ottimale!

Più che altro pensavo ad un posto simile alla Grecia ecc...pensavo Tunisia o posti simili ma nn so com'è tutti dicono che è bello ma io sono un po' incerto...volevo in sostanza sapere se c'è qualche posticino del genere in giro per lo mondo per un prezzo abb buono

thansk cmq per la risposta
Old 15-03-2005, 17:09   #7
Della17
Senior Member

L'Avatar di Della17

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
1000 € per quanto tempo? 2 settimane?
ho fatto un calcolo più o meno approssimativo guardando i vari cataloghi...e cmq per 1 settimanella
Old 15-03-2005, 17:11   #8
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
le Canarie?
Santorini?
Turchia sud-occidentale?

non sono posti che costano + della media

Sharm el Sheik?????????????????????
Old 15-03-2005, 17:18   #9
LadyLag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Della17
emm rileggendo ho notato che è un po generico
Allora noi pensavamo di prenotare un albergo entro fine mese...non possiamo permetterci il last minute perchè la mia bella deve per forza chiedere le vacanze in questo periodo, perciò siamo obbligati a fare una scelta ora.
La casetta in Sardegna ispira,non sarebbe male, da vedere se è conveniente rispetto all'albergo come affito+cibo,ecc..

1000 euro direi che sono cmq tanti anche per noi...ma intendevo cmq massimo massimo massimo del massimo...magari sui 600-700 è ottimale!

Più che altro pensavo ad un posto simile alla Grecia ecc...pensavo Tunisia o posti simili ma nn so com'è tutti dicono che è bello ma io sono un po' incerto...volevo in sostanza sapere se c'è qualche posticino del genere in giro per lo mondo per un prezzo abb buono

thansk cmq per la risposta
Entro fine mese? Azz

Se è cosi' dovreste anche informarvi sulle temperature sia per la Grecia che per la Tunisia perchè altrimenti rischiate di andare al mare e di dovervi limitare a guardarlo da lontano e basta

Una settimanella in "bassa/media stagione" credo dovrebbe essere decisamente a buon mercato comunque. Ma avete provato di già in qualche agenzia per farvi suggerire delle soluzioni che corrispondano al vostro budget?
Old 15-03-2005, 17:26   #10
Della17
Senior Member

L'Avatar di Della17

Quote:
Entro fine mese? Azz

Se è cosi' dovreste anche informarvi sulle temperature sia per la Grecia che per la Tunisia perchè altrimenti rischiate di andare al mare e di dovervi limitare a guardarlo da lontano e basta

Una settimanella in "bassa/media stagione" credo dovrebbe essere decisamente a buon mercato comunque. Ma avete provato di già in qualche agenzia per farvi suggerire delle soluzioni che corrispondano al vostro budget?
ciai capito na fava...riservare..ma andiamo in luglio
Old 15-03-2005, 17:27   #11
Della17
Senior Member

L'Avatar di Della17

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
le Canarie?
Santorini?
Turchia sud-occidentale?

non sono posti che costano + della media

Sharm el Sheik?????????????????????
Canarie sono nella media davvero? se è cosi perchè no ?
Sharm è tra le possibilità ma a nn ispira troppo
Old 15-03-2005, 19:58   #12
LadyLag
Senior Member

Quote:
ciai capito na fava...riservare..ma andiamo in luglio

Ci rinuncio!
Old 16-03-2005, 08:56   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Stica! 1000 € a testa per una settimana? A questo punto non so aiutarti, con quei soldi ci giro 3/4 settimane!
Se vuoi fare vita da mare un posto vale l'altro e trovi offerte ben sotto i 1000 €; con quei soldi i miei sono andati a Zanzibar, se cerchi nei soliti posti (Sharm et similia) te la cavi con la metà.
Old 16-03-2005, 16:39   #14
Della17
Senior Member

L'Avatar di Della17

Quote:

Ci rinuncio!

Old 16-03-2005, 16:42   #15
Della17
Senior Member

L'Avatar di Della17

Quote:
Stica! 1000 € a testa per una settimana? A questo punto non so aiutarti, con quei soldi ci giro 3/4 settimane!
Se vuoi fare vita da mare un posto vale l'altro e trovi offerte ben sotto i 1000 €; con quei soldi i miei sono andati a Zanzibar, se cerchi nei soliti posti (Sharm et similia) te la cavi con la metà.
umm strano sarò io che non riesco a trovare buone offerte...o ho visti i cataloghi sbagliati proverò a dare un'altra okkiata in giro..
cmq ripeto penso 1000 euro mai li spenderei...direi che già 800 è troppino...ma se si deve spendere qualche cosina in + è il max che potrei permettermi...

stay tuned
Old 16-03-2005, 16:49   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
umm strano sarò io che non riesco a trovare buone offerte...o ho visti i cataloghi sbagliati proverò a dare un'altra okkiata in giro..
cmq ripeto penso 1000 euro mai li spenderei...direi che già 800 è troppino...ma se si deve spendere qualche cosina in + è il max che potrei permettermi...

stay tuned
Sinceramente non ho mai cercato viaggi simili, quindi non conosco a fondo l'argomento; supponevo solo che non fosse così difficile trovarne essendo una cifra già considerevole, ma evidentemente sbaglio...
...torno al mio ostello con lo zaino in spalla!
Old 16-03-2005, 17:21   #17
Della17
Senior Member

L'Avatar di Della17

Quote:
Sinceramente non ho mai cercato viaggi simili, quindi non conosco a fondo l'argomento; supponevo solo che non fosse così difficile trovarne essendo una cifra già considerevole, ma evidentemente sbaglio...
...torno al mio ostello con lo zaino in spalla!
ehehh tu sei un avventuriero.... noi/io per ora sono troppo pigro/viziato per queste cosuccie
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian