|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Problema ! Help !
Non vi sto ad elencare le caratteristiche del mio pc con Xp Pro SV1
anche perché fino a circa 10 gg fa funzionava perfettamente quindi ritengo che sia ininfluente..Comuqnue si tratta di un pc a caratteristiche 2002 dunque abbastanza al passo con i tempi. Comunque il mio problema (da circa 10 gg s questa parte, senza nuove installazioni di software) è che dopo circa 1 ora dalla messa in funzione oppure dopo un'ora di navigazione internet, si sente un piccolo schiocco metallico improvviso e brevissimo provenire dal case. Dopo 15-20 secondi da questa cosa, il pc si blocca e deve esserre riavviato. In genere dopo non si blocca + (ma oggi mi si è bloccato una seconda volta dopo il primo blocco). Ho setacciato il pc alla ricerca di virus, trojan, dialer etc ma con diversi antivirus (aggiornati) o Trojan Remover vari, niente è stato rilevato. Qualcuno ha mai avuto una simile esperienza ? Mi soffermo su quel rumore metallico , improvviso e brevissimo proveniente dal case ., dopo il quale il pc si blocca. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
L`unica cosa che mi viene in mente e` l`alimentatore, cmq apri e controlla di persona che tutte le ventole girini senza impedimenti, e usa un programma di monitoraggio per vedere le temperatura del processore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
se hai un hard disk maxtor potrebbe essere il tanto famigerato clack. Nel caso ti consiglio di dare un'occhiata nella sezione "periferiche di memorizzazione" del forum, sapranno aiutarti sicuramente.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Le temperature sono ok e le ventole anche.
Si ho 2 Hd Maxtor rispettivamente da 40 e 80 GB. Adesso vado a vedere cos'è questo famigerato clack. Nel frattempo grazie. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.