|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Canon vs Nikon (~250 €)
Salve a tutti
sono un neofita della fotografia digitale ... avendo a disposizione un discreto budget (circa 250 € ma posso aggiungere, o togliere Al momento sarei orientato su queste macchine Canon Powershot A95 5Mpx 295 € IVA inc Canon Powershot A85 4Mpx 237 € IVA inc Canon Powershot A520 4Mpx 259 € IVA inc Nikon Coolpix 4600 4Mpx 195 € IVA inc Nikon Coolpix 5600 5Mpx 247 € IVA inc Comparativa delle macchine (2 pagine di tabelle) Codice PHP:
Secondo voi qual'è quella con il miglior rapporto qualità prezzo? Ci sono fattori che dovrebbero farmene preferire una rispetto alle altre (non so veramente nulla di questo campo)? Riguardo a Batterie / Memorie qual è la migliore? Grazie a tutti per gli eventuali consigli, a presto Ultima modifica di Taglia : 12-03-2005 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
|
Ti ho scritto in PVT
Ho concluso affari con : Gozilla! -gandyfreeworld -Digitar -Jotaro_Kujio -puffosauro -leleweb -Digital -osvit -Vixen -pincos -WwKd -recidivo -Fabiaccio -Dylan il drago -albyvox01 -FiBi -giorgio156c -cos1950 -zebra3 -zwinglio -n0ise -Alex 10 -Imp.Avgvstvs -ilmax -manolo84 -robyk -Maxmel -Bitino -bob.malone -ARIPUG -fafathebest -oldfield -Redux -donaz13 -furiacdg -VirtuaMan -yu-jian -Chuck Norris -enrico72 -HHH is God |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Alla fine avrei pensato di orientarmi sulla A85 o sulla A520 della Canon ... qualche dritta?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Anche io indecisissimo tra i due modelli da 4Mp,le differenze sembrano poche(almeno sulla carta) qualcuno ha esperienza diretta?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
A95
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Da quello che ho capito la A520 è una sorta di aggiornamento della A85 e della A510: zoom ottico leggermente più potente (4x invece di 3x), poco più leggera e supporta anche le card SD. Magari ha su anche elettronica un pochino più aggiornata ... ma non lo so.
Quote:
Che dite? Secondo voi è un valido acquisto? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
|
Se sei interessato ad una macchina digitale Nikon 4 Mega Pixel ho la mia in vendita su questo forum al seguente indirizzo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=905091
Ho concluso affari con : Gozilla! -gandyfreeworld -Digitar -Jotaro_Kujio -puffosauro -leleweb -Digital -osvit -Vixen -pincos -WwKd -recidivo -Fabiaccio -Dylan il drago -albyvox01 -FiBi -giorgio156c -cos1950 -zebra3 -zwinglio -n0ise -Alex 10 -Imp.Avgvstvs -ilmax -manolo84 -robyk -Maxmel -Bitino -bob.malone -ARIPUG -fafathebest -oldfield -Redux -donaz13 -furiacdg -VirtuaMan -yu-jian -Chuck Norris -enrico72 -HHH is God |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
@Taglia
Anche io ero del tuo stesso avviso,ma leggendo su alcuni siti sembra che la A85 abbia una resa migliore in ambienti più scuri in virtù del flash della A520 che è meno potente...Inoltre sembrerebbe che la A85 sia meglio anche dal punto di vista della "riduzione occhi rossi"...Certo la 520 ha lo zoom 4X un peso minore e il supporto SD/MMC...Boh... http://www.dcresource.com/reviews/ca...ew/index.shtml Datemi un vostro parere...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
anch'io ho dei grossi dubbi tra l'a520 e la coolpix 5600
come prezzo siamo lì..ma resta il fatto che la nikon ha 5 mil di pixel ..1 mil in più non mi sembrano pochi.. voi cosa dite?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.