|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
La mia nuova configurazione: che ne pensate?
Dopo svariato tempo passato in ricerche e documentazione questo è quello che ho in mente di farmi a breve:
CASE: Cooler Master Stacker STC-T01 Silver ALIMENTATORE: Enermax Noisetaker 600w CPU: AMD Athlon 64 Winchester 3200+ DISSIPATORE CPU: Zalman CNPS 7000b-Cu SK MADRE: DFI Lanparty UT NF4 Ultra RAM: 1GB (512+512) A-Data VItesta PC4000 DDR-500 HD: Western Digital Caviar 160GB S-ATA SK VIDEO: Galaxy Nvidia Geforce 6600GT PCI-X SK AUDIO: M-Audio Audiophile Firewire MASTERIZZATORE DVD: NEC ND3520 Che ne pensate? (commenti e giudizi ben accetti) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
per cosa lo userai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
x la Ram potresti prendere qualcosa di meglio
e magari risparmiare su altro cosa ci fai principalmente? comunque una bella bestia
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Quoto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
grazie
lo dovrei usare principalmente per grafica (fotoritocco, web), un po di montaggio video, produzione audio. Certo se potevo mi sarei fatto delle belle RAM Corsair o G.Skill o Mushkin, ma il budget è quello che è... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Non so l'uso che ne farai, ma 160 giga sono pochini.
Ps: forse sono io che sono abituto male con 400 giga. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sinceramente circa 300 euro per ali e case non li spenderei.
puoi tranquillamente prendere roba decente a meno non ti cambia nulla risparmierei su questi e molto....con quei soldi aumenterei capienza disco.mi sembra piu' importante. la scheda audio sbaglio o costa circa 280 euro! prenderei se non qualcosa di usato addirittura .....altro che comunque se non hai esigenze particolari ,non ti cambia nulla......... con i soldi risparmiati prenderei delle ram garantite a vita piu' buone visto che vuoi utilizzare il PC per fotoritocco ecc...applicazioni impegnative -------------------------------------------------------------------------------- pero' se proprio ti piacciono questi pezzi fai bene a prenderli non ci pensare due volte . l'importante è che tu sia soddisfatto ribadisco come configurazione è ottima . il mio consiglio vale solo se hai un budget limitato e vuoi aumentare capienza disco addirittura aggiungerne un'altro. cambiare ram per avere probabilmente prestazioni piu' elevate nelle applicazioni.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Ottima configurazione.
Ali un po' troppo grande e quindi inutile, basta un 485W. Ram di fascia media, io preferirei le Vitesta DDR-566 (pura questione di overclock). Per il resto direi ok!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.