|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Insonorizzare il mio case...
Salve a tutti, era da un pò che non mi facevo vivo e sono qui per proporvi "un problemino".
Ho un case in stile "mercedes" che potete vedere cliccando qui (ora è un pò cambiato... ma siamo sempre li). Al suo interno ci sono solo due potenziali fonti di rumore: la ventola del Procio e la ventola dell'alimentatore. Ho cambiato poco tempo fa alimentatore (e ora non ricordo la marca maledizione) con uno totalmente in alluminio con una grossa ventola che produce "poco" rumore. Il procio è un AMD 64 3700+ Boxato (provvisto quindi di ventola propria). Attualmente ho in test l'ATI Sapphire Radeon 9250 256 MB con dissipatore passivo anzichè la classica ventola. Sfortunatamente mi capita (ultimamente spesso) che il PC sia più rumoroso della mia soglia di sopportazione. La domanda è quindi semplice... come posso insonorizzare il mio case? ![]() I pannelli laterali sono provvisti di svariati buchi che permettono all'aria di circolare, i "tappi" per gli slot 5.2" sono "bucati" in mezzo (lo si vede dalla foto) e di conseguenza si sente tutto. Sareste così gentili da fare proproste per porre rimedio al problema? Vi sarei grato anche se mi indicaste i negozi on-line dove reperire il materiale (diciamo che il costo non è un problema, bado + alla semplicità del montaggio e alla resa effettiva). Grazie a tutti in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ma prenditi un bello zalman x il procio e nn senti + niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.