|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
rete tra 2 pc... come navigo?
1)
ho messo XP Professional su un AMD K6-2, 160mb ram, sk madre Soltek, sk di rete Intel 10/100 Volevo collegarlo al mio pc principale, con sk di rete integrata.. ho preso il cavo e la connessione avviene. Ma .. scusate la banalità... ora come navigo in un pc o nell 'altro?? ho fato "installazione guidata rete" su entrambi i pc, il primo conclusa perfettamente, il secondo ha dato errore ![]() i led della scheda indicano che tutto funziona, connessione a 100 mbps effettuata.... ma servono programmi aggiuntivi?? scusate è la prima volta k faccio una rete.. nn so neanche di aver attivato tutte le opzioni giuste ![]() inoltre volevo sapere se avendoli entrambi collegati, posso navigare su tutti e 2 su internet... oppure devo avere un router.... ma solo x curiosità, visto che probabilmente non lo farò mai (o mi connetto da un pc o dall'altro). grazieee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: rete tra 2 pc... come navigo?
Quote:
Allora devi fare così: i PC devono far parte dello stesso gruppo di lavoro di Windows e devono avere nomi di rete diversi. Con Windows XP fai tasto dx su RISORSE DEL COMPUTER, clicca su NOME COMPUTER e imposti come ti ho detto i vari campi. Poi per le cartelle che ti interessa condividere, basta fare tasto dx sulla cartella e selezionare CONDIVISIONE E PROTEZIONE. Poi per il PC server (quello con il modem) clicchi dx sul nome della connessione internetm scegli proprietà e cerchi qualcosa del tipo "Condividi la connessione internet con gli altri computer della rete". Fatto questo, alla scheda che si collega all'altro PC sarà automaticamente assegnato IP: 192.168.0.1 subnet mask: 255.255.255.0 gateway internet: [vuoto] server DNS: [vuoto] Sull'altro PC devi impostare IP: 192.168.0.x con 1<x<255 e x a tua scelta; subnet mask: 255.255.255.0 gateway internet: 192.168.0.1 server DNS: 192.168.0.1 Fatte tutte queste piccole cose, dovrebbe funzionare tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
grazie mille ,proverò !!
![]() tanto devo prima risolvere i problemi di stabilità ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.