|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Problema col muletto... internet resetta, ram nn riconosciuta
ciao ho appena finito di installare XP su un AMD k6-2 400mhz, 64mb di ram pc100, hdd 13gb..
installo correttamente, avvio tutto ok... 64 mb si fanno sentire... infatti va sempre con l'hdd... provo a collegarmi, e fa una schermata blu!! ![]() sicche dico: sarà la ram.. metto altri 128.... stesso errore... con riavvio immediato. poi tolgo quell opzione e leggo questo: ![]() come mai ?? eppure il modem l ho installato correttamente, alice funziona bene.... come apro explorer (dopo la connessione) mi si pianta sempre... ![]() ![]() ![]() un altra cosa: la sk madre su cui lavoro ha anche 2 slot DIMM... ma la ram che è installata non viene riconosciuta dal sistema!! viene solo riconosciuta la SDRAM.... Dato k la scheda ha tt e 2 i tipi di ram, e io ho ancora 32+32 mb DIMM del vecchio pc, volevo sfruttarla... ma forse XP non la riconosce?? ps. sistema operativo XP PROFESSIONAL... ![]() ![]() aiutooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
penso ci sia qualcos'altro.. l ho lasciato in standby qualche minuto mentre scrivevo qui.. mi volto e sento l'hdd che si spenge e altra schermata blu !!
![]() a volte pure poco dopo il caricamento e smetto di eseguire comandi... ![]() comincio a sospettare che tutto nn è andato così bene come pensavo ![]() che fo? ps. aggiungo che la sk madre è AT/ATX... ha mezzi connettori at, mezzi atx.. ad esempio ha presnete la presa di alimentazione sia at che atx, e i pulsanti di accensione e led del case sono ATX mentre quelli sulla sk sono diversi, quindi AT.... può centrare?? magari un contatto, qualcosa.... Ultima modifica di simoTDI : 13-03-2005 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ancoraaa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
altra schermata...
![]() che adesso da in continuazione, dopo le finestre che precedono il caricamento di windows, e come cigliegina anche questa: "impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive" ![]() ![]() sono fregato?? urge hdd nuovo??? ![]() ![]() ma nessuno sa dirmi niente!?!?! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
NESSUNA IDEAAAAAA ?????
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
metti un banco di ram la volta e cambiali mano mano (sempre facendone funzionare uno la volta) e vedi qual'è quello/i difettoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi dici che è la ram?
strano xè ho già provato a fare cosi .. ma adesso nn parte proprio piu windows... emette un beep ogni 3 secondi e schermo nero .... ( |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
prova a cambiare anche scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.