|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Che mobo prendo per un pc nuovo?
questo computer servirà a mio padre, il quale lo usa quasi esclusivamente per editing video (adobe premiere pro, etc..)
stavo pensando di fargli prendere un p4 (da quel poco che ne so, dovrebbero essere meglio degli amd per l'uso che deve farne lui, se cosi non fosse sono pronto a qualsiasi tipo di consiglio !) in questo momento lui ha già 2 banchi di memorie kingston 400mhz da 512mb , quindi mi chiedevo: quali schede madri consigliate ? 1) quale socket? 478 o cosa? 2) agp o pciex ? pensavo la seconda, ma ditemi voi se avete in mente anche qualche modello specifico sarebbe ottimo! se qualcuno potesse spiegarmi (o linkarmi, sarebbe cmq ottimo un sito in eng o ita) le differenze nei 2 punti scritti sopra gli sarei molto grato ! poi il problema sarebbe solo scegliere una cpu e una scheda video, se aveste qualche consiglio anche su queste 2 non mi dispiacerebbe (sperando di non essere OT) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: Che mobo prendo per un pc nuovo?
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Che mobo prendo per un pc nuovo?
Quote:
p.s. temo di aver sbagliato sezione, volevo postare su "mainboard" se qualche mod può spostare gliene sarei grato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
al di là delle battute come sempre stupide di capirossi, se deve fare editing video fallo buttare senza problemi su un p4 3 ghz, skt478, su mobo p4p800
Trattative: Mariano1985 PC: PhenomII X3 720BE @ 200x18 VCdef, 4x1024 DDR2-800, 2x Seagate 250gb SATA, Sapphire HD4830 512mb Passive PO: Centrino Duo 1.66ghz, 2x512 Ddr2-667, Seagate 100gb SATA, Radeon X1300 128mb, X-Tft 15.4" Crystal |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
segnalato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.