|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
!!!! PROBLEMA CON "Asus P4C800 Deluxe" - AIUTO !!!!
Ieri sera la mia scheda madre, ASUS P4C800 DELUXE, non ne ha voluto più sapere di funzionare. Senza aver fatto assolutamente nulla all' accensione del pc mi è apparsa questa scritta:
"bad BIOS checksum... Starting Recovery...." Ora il problema è che anche se faccio la procedura di recovery della flash, la macchina non mi parte in nessun modo. Quando accendo il pc non mi carica nemmeno il bios e mi da subito l' errore che ho riportato prima! Inoltre quando lancio il recovery, sia da supporto cd che floppy, mi legge il file con estensione .ROM, e l' esito a volte è diverso. Ora vi spiego meglio (vi riporto le scritte nell' ordine in cui mi sono apparse): ------------- 1° caso: ------------- "reading file P4C800.ROM. Reading Complete" "start flashing..." "Flash Failed" ------------- 2° caso: ------------- "reading file P4C800.ROM. Reading Complete" "start flashing..." "mi appare un messaggio con scritto di accendere e spegnere il mio pc" Nel secondo caso, quando accendo e spengo, il pc mi continua a partire senza nemmeno caricare il bios! Vi chiedo se qualcuno può darmi una mano per risolvere questo problema! AIUTO!!!!! Vi ringrazio in anticipo Ciao Danny b. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Prova a togliere la batteria e resettare il parametri del Bios con il jumper come scritto nel manuale e riprova.
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.