Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2005, 00:37   #1
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4329
accendo il pc e.....http://www.angelfire.com/bug2/amylou1980/index.html

mi apre questa pagina internet.....ho una marea di altri problemi, ma questo e uno dei piu incredibili......se cerco su google non ci sono risultati....come anche dei vari processi che mi infettano il pc da un paio di giorni l ultimo dei quali (ineliminabili) è scmss.exe

nessuno ne sa nulla e da nessuna parte trovo spiegazioni su come rimuovere questo processo che di fatto mi impalla il computer pochi minuti dopo l accensione e mi costringe a riavviare perche non riesco piu ad usare un pgrogramma!
inutile pensare al format perche l ho appena fatto per due volte consecutive ma la sostanza rimane sempre la stessa; appena mi connetto ritorna il puzzone! non è che hwup mi sta buttando a sua insaputa questa roba dai suoi server?? pensandoci bene in due formattazioni diverse sono andato sempre e solo qui sul forum! come posso essermi beccato un virus a computer formattato per due volte consecutive se non ho navigato da nessun altra parte??
ne sparo una...possibile che il router sia infettato?? che dentro (che ne so, sono disperato, non riesco a ragionare) ci si siano infilati quei file e me li spruzzi qua e la nonostante il format?
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 00:51   #2
D@nix
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
Messaggi: 243
Service pack 2! (nuova formattazione/installazione con xp sp2 integrato).
Antivirus non lo usi?
D@nix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 00:55   #3
TheBenchmarkSHuB
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 444
Non sei il solo... purtroppo :-(

LEGGI QUI Sarei felice di aiutarti con altre incovenienti che ti incassinano il tuo pc !
esponili qui p apri un THREAD specifico !
Ciao
TheBenchmarkSHuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 00:57   #4
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4329
il servicepack 2 è un chiodo rallenta pc per i niubbi; gli antivirus piu gettonati fra i guru estremi degli antivirus non mi rilevano assolutamente nulla, anzi dicono che tutto va bene! scusate se quando vedo un processo nel task manager che si chiama FILES.exe mi vinene qualche sospetto......il mio processore sta andando al 100% senza nulla di aperto, ho solo questa pagina....
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 01:15   #5
TheBenchmarkSHuB
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 444
non sono d accordo !
il mio trova di tutto e li elimina.
riguardo alla modifica indesiderata della tua pagina iniziale in SPY-BOT vi è la opzione : SD Resident
intallalo ed usala !
altrimenti "alexa" ti fotte alla prima conessione se non trovi di peggio come in questo caso...
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
il servicepack 2 è un chiodo rallenta pc per i niubbi; gli antivirus piu gettonati fra i guru estremi degli antivirus non mi rilevano assolutamente nulla, anzi dicono che tutto va bene! scusate se quando vedo un processo nel task manager che si chiama FILES.exe mi vinene qualche sospetto......il mio processore sta andando al 100% senza nulla di aperto, ho solo questa pagina....

Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 12-03-2005 alle 01:28.
TheBenchmarkSHuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 01:15   #6
TheBenchmarkSHuB
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 444
INIZIAMO...

ProvaQUESTO O QUESTO by bill
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
il servicepack 2 è un chiodo rallenta pc per i niubbi; gli antivirus piu gettonati fra i guru estremi degli antivirus non mi rilevano assolutamente nulla, anzi dicono che tutto va bene! scusate se quando vedo un processo nel task manager che si chiama FILES.exe mi vinene qualche sospetto......il mio processore sta andando al 100% senza nulla di aperto, ho solo questa pagina....

Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 12-03-2005 alle 01:44.
TheBenchmarkSHuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 02:17   #7
th3fast3r
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: CeD Inside
Messaggi: 48
Kaspersky e Adware Away e passa la paura, imo un'accoppiata vincente per togliere spyware, malware, trojan e virus d'ultima generazione
th3fast3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 09:47   #8
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2599
Sinceramente non riesco a capire questa riluttanza ad installare l'SP2. Dopotutto sono aggiornamenti che riguardano per la maggior parte la sicurezza.
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 10:24   #9
TheBenchmarkSHuB
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 444
X th3fast3r

Su ocasione proveroAdware Away la sua efficacia!
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da th3fast3r
Kaspersky e Adware Away e passa la paura, imo un'accoppiata vincente per togliere spyware, malware, trojan e virus d'ultima generazione

Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 12-03-2005 alle 10:41.
TheBenchmarkSHuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 10:43   #10
TheBenchmarkSHuB
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 444
X dnarod

Hey dnarod come andiamo?
risolto la cosa
con MicrosoftAntiSpyware come ti trovi?
TheBenchmarkSHuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 20:08   #11
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4329
non ho risolto nulla, provando tutti gil antivirus freeware (avast, antivir eccetera) e adaware hicjack e company non mi trovano nulla di strano.....eppure il problema c è eccome!
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 21:45   #12
TheBenchmarkSHuB
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 444
NoAdware3

NoAdware3 se ti trova qualcosa famelo sapere !
Ciao
TheBenchmarkSHuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 22:05   #13
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
non ho risolto nulla, provando tutti gil antivirus freeware (avast, antivir eccetera) e adaware hicjack e company non mi trovano nulla di strano.....eppure il problema c è eccome!

vai con questi due sono una bomba

1)EMCO Malware Bouncer
2)SpySubtract

se non risolvi prova il due una bomba più grande



Digital Patrol Scanner

Ultima modifica di lord2 : 13-03-2005 alle 18:08.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 06:42   #14
danidest
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
Messaggi: 203
il servicepack 2 è un chiodo rallenta pc

Non è assolutamente vero, al contrario rimedia alla pesantezza del SP1, e non è neppure vero che devi installarlo su un sistema nuovo:
prima di rifare il mio server l'ho installato su 3 sistemi che avevano 2 anni di vita, nessun problema.
Non uso il firewalla di windows (che rallenta e nn poco) e mi trovo benissimo.
Ciao.
__________________
Dani
danidest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:32   #15
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da danidest
Non è assolutamente vero, al contrario rimedia alla pesantezza del SP1, e non è neppure vero che devi installarlo su un sistema nuovo:
prima di rifare il mio server l'ho installato su 3 sistemi che avevano 2 anni di vita, nessun problema.
Non uso il firewalla di windows (che rallenta e nn poco) e mi trovo benissimo.
Ciao.
Se installato su un sistema preesistente per qualche giorno il boot sarà più lento finchè non si ricreano correttamente le impostazioni di prefetch (di solito 2 o 3 giorni), per il resto velocità ottima. Rispetto ad un'installazione integrata ex novo però si spreca più spazio su disco per il backup e le informazioni di uninstall (alcune centinaia di mega)
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 06:02   #16
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4329
è una cosa incredibile.....mai successo nella vita (a parte quando avevo la pretesa di sostituire linux a win e smanettavo a muzzo)di trovarmi in questa situazione: non sono in grado di ripristinare il mio stesso pc; formatto 2 volte e il vurus rimane, riesco a reinstallare tutto e mi si blocca irrimediabilmente, faccio un xp con nlite (senza togliere molte cose, integrando sp2 per disperazione) e non lo installa, ne rifaccio un altra e stavolta installa tutto.....dopo 3 giorni di odissea (meno male che il mulo trita senno mi ritroverei all alba del 2005 senza manco una connessione!) riesco a tornare a un sistema avviabile in 20 sec e rock solid.......peccato che la mia sk wlan non comunichi piu col router!!!!! ma dio fa, adesso sono solo col modem.......la cosa piu incredibile è che ho perso il cd dei driver della sk wlan usb quindi mi son dovuto per forza connettere solo col modem (se mi ribecco un puzzone di virus è la volta che mi do al golf e metto il pc in un armadio)

quando torno dal lavoro provo un attimo a incarognirmi meglio, ma installando i driver della sk pci wlan (a pc appena reinstallato dopo format), riavvio e succede questa cosa simpatica: loopa all infinito il boot nonappena arriva al caricamento di win....sembra che entri nel desktop invece si riavvia......son dovuto entrare in mod provvisoria bastarda la terra.......giuro che una roba del genere non mi è mai successa, sfida ogni legge della logica e della statistica che se c è un problema si verifica nel mio pc al 100% delle volte.....non mi era mai successo, anzi ho sempre avuto un po di culo e ora sembra che me le stia beccando tutte in un unica soluzione
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 10:13   #17
BigBug
Senior Member
 
L'Avatar di BigBug
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 853
Re: accendo il pc e.....http://www.angelfire.com/bug2/amylou1980/index.html

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
...appena mi connetto ritorna il puzzone! non è che hwup mi sta buttando a sua insaputa questa roba dai suoi server?? pensandoci bene in due formattazioni diverse sono andato sempre e solo qui sul forum! come posso essermi beccato un virus a computer formattato per due volte consecutive se non ho navigato da nessun altra parte??
idem pure a me!!!!

la terza volta che formatto, installo sp1, internet, vado nel sito www.hwupgrade.it e nel fratempo installo i driver della stampante, al riavvio... track, dopo appena pochi secondi non va + niente!!!
Ho provato con tutto, antivir, avg, NOD32 ma tutti mi segnano dei virus win32.parite su dei file exe che io stesso ho compilato con borland.

ASSURDO !!!!!!!!!!! ...

hwupgrade mi manda dei virus....!?
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 13:02   #18
TheBenchmarkSHuB
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 444
Re: Re: accendo il pc e.....http://www.angelfire.com/bug2/amylou1980/index.html

hwupgrade comunque con o senza il browser Firefox (spesso per l inserimento di una risposta al post) ti lascia "in bianco" con una pagina di errore e non mi meraviglierei se la tua teoria fosse fondata !!!!
Premeto che cio che dico è stato gia riscontratto e ipotizato da altri utenti
Quote:
Originariamente inviato da BigBug
idem pure a me!!!!

la terza volta che formatto, installo sp1, internet, vado nel sito www.hwupgrade.it e nel fratempo installo i driver della stampante, al riavvio... track, dopo appena pochi secondi non va + niente!!!
Ho provato con tutto, antivir, avg, NOD32 ma tutti mi segnano dei virus win32.parite su dei file exe che io stesso ho compilato con borland.

ASSURDO !!!!!!!!!!! ...

hwupgrade mi manda dei virus....!?
TheBenchmarkSHuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 13:08   #19
TheBenchmarkSHuB
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 444
BIOS

il bios della MB o del controller è aggiornato?.
La MB puo essere proteta da virus allocati nella memoria vedi la voce del menu bios dove dice abilitare controllo virus e protezione bios da password.Prova nella prossima formatazione a ricreeare il boot-sectorWin XP: come riparare il Boot Sector



Ciao
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
è una cosa incredibile.....mai successo nella vita (a parte quando avevo la pretesa di sostituire linux a win e smanettavo a muzzo)di trovarmi in questa situazione: non sono in grado di ripristinare il mio stesso pc; formatto 2 volte e il vurus rimane, riesco a reinstallare tutto e mi si blocca irrimediabilmente, faccio un xp con nlite (senza togliere molte cose, integrando sp2 per disperazione) e non lo installa, ne rifaccio un altra e stavolta installa tutto.....dopo 3 giorni di odissea (meno male che il mulo trita senno mi ritroverei all alba del 2005 senza manco una connessione!) riesco a tornare a un sistema avviabile in 20 sec e rock solid.......peccato che la mia sk wlan non comunichi piu col router!!!!! ma dio fa, adesso sono solo col modem.......la cosa piu incredibile è che ho perso il cd dei driver della sk wlan usb quindi mi son dovuto per forza connettere solo col modem (se mi ribecco un puzzone di virus è la volta che mi do al golf e metto il pc in un armadio)
quando torno dal lavoro provo un attimo a incarognirmi meglio, ma installando i driver della sk pci wlan (a pc appena reinstallato dopo format), riavvio e succede questa cosa simpatica: loopa all infinito il boot nonappena arriva al caricamento di win....sembra che entri nel desktop invece si riavvia......son dovuto entrare in mod provvisoria bastarda la terra.......giuro che una roba del genere non mi è mai successa, sfida ogni legge della logica e della statistica che se c è un problema si verifica nel mio pc al 100% delle volte.....non mi era mai successo, anzi ho sempre avuto un po di culo e ora sembra che me le stia beccando tutte in un unica soluzione

Ultima modifica di TheBenchmarkSHuB : 14-03-2005 alle 13:46.
TheBenchmarkSHuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 14:11   #20
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4329
nono, escluso che sia hwup.....in 3 anni non mi ha mai tradito; piuttosto ora sembra che le cose vadano meglio; sono senza router e ho tutto aperto ai 4 venti, ma non pare che abbia nulla di strano....provero a rimettermi sotto router wlan e vediamo che succede....
ps il mio bios è perfetto ed upgradato al max!
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v